Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Aspettando Federica

Area per inserire una breve presentazione di se stessi e del proprio cucciolo

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Dovranno essere inserite in quest'area solo delle brevi presentazioni, SENZA INCLUDERE LA STORIA DELLA GRAVIDANZA E DEL PARTO PREMATURO, per le quali esiste apposita area.
Si richiede brevemente Nome, Residenza, Mamma/papà di, Ho conosciuto il forum tramite, Lavoro, Interessi e qualche notizia interessante.
I messaggi non conformi a tale schema verranno inesorabilmente cancellati (senza che nessuno se ne abbia a male....)

Aspettando Federica

Messaggioda Salva-Re il 20 apr 2015, 9:46

Buongiorno

Sono arrivato su questo forum cercando informazioni sulle possibili conseguenze di un parto prematuro.

Aspettiamo Federica, siamo a 33+4 ma da inizio aprile almeno la bimba cresce pochissimo.
Al momento siamo al 2,3% con un peso stimato di 1280 g

La bambina non è mai stata una cicciona ma la cosa non ci ha mai preoccupato anche perchè mia moglie e alta 1.52 m. poi a marzo arriviamo al 15%. inizio aprile <5%. 16 aprile 2.3%

IUGR, secondo la ginecologa che ha eseguito l'ultima eco, simmetrico (testa piccola come il resto) che potrebbe "sottendere a cause costituzionali o sindrmiche/genetiche".
Il test combinato aveva dato un rischio ricalcolato per la trisomia 21 di 1:8400
Ed è così che l'ansia è salita a mille. A mia moglie ho proibito di cercare informazioni su internet...io ho letto tutto quello che il web offre, dai forum ai siti generici alle dispense di diverse facoltà di medicina.

dopo l'eco del 16 ci hanno prescritto la profilassi RDS per la maturazione polmonare. fatta prima iniezione sabato mattina alla sera la moglie ha cominciato ad accusare un senso di malessere diffuso. La sua pressione media, sia prima della grvidanza che dopo, si attesa su valori ridicoli: 90/60.
Sabato è arrivata a 150/105. corsa al pronto soccorso, tracciato ok e subito ricovero.

Alla ricerca disperata di una spiegazione "tranquillizzante" per la IUGR devo dire che nella pressione alta un po' ci speravo.
Domenica nuova eco che evidenzia placenta invecchiata (c2-c3).
E anche questo è un segno che prendo con un moderato ottimismo.

La bimba si fa sentire pochino, ma potrebbe dipendere anche dal cortisone.
I tracciati, che lo straordinario staff dell'ospedale esegue ripetutamente da sabato, non evidenziano sofferenza ma sono abbastanza "schiacciati".
La flussimetria per ora è ok.

Io ho suggerito un bel giro di scotch per tenerla dentro di forza :-)

se avete consigli li ascolto volentieri
Salva-Re
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 apr 2015, 9:27

Re: Aspettando Federica

Messaggioda gabriella tolotti il 20 apr 2015, 11:04

Ciao, la nota positiva è che la bimba, per quanto possa sembrarvi piccola, ha raggiunto un'età gestazionale ed un peso accettabili. La pressione alta e la scarsa crescita, mi fanno pensare alla gestosi, che ben conosco. Avete fatto bene a correre in ospedale, li porteranno avanti la gravidanza con il minor rischio possibile per mamma e bimba, e se e quando sarà il caso, la faranno nascere. Penso che possiate essere abbastanza ottimisti.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Aspettando Federica

Messaggioda Salva-Re il 20 apr 2015, 12:19

il tracciato di questa mattina non era dei migliori. altra eco che ha evidenziato un restringimento artweie uterine, ma il flusso di sangue c'è.
mi sa che ci fermeremo a 33+3 max 33+4...io speravo arrivassimo alle 34 :-(
Salva-Re
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 apr 2015, 9:27

Re: Aspettando Federica

Messaggioda Mamù il 20 apr 2015, 12:25

Ciao e benvenuto sul forum..
sono d'accordo con Gabriella, penso possiate essere ottimisti perché cmq sia peso che settimana sono buoni..incrociamo le dita e tienici aggiornate..
Simone, 39+2 2kg820gr
Anita, 32+0, 1kg500gr
Immagine
Immagine
Mamù
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 7 nov 2014, 13:57

Re: Aspettando Federica

Messaggioda silvia73 il 20 apr 2015, 19:58

Ciao e benvenuti. Da quello che descrivi, anche a me sembra gestosi, che aimè conosco anch'io troppo bene avendola avuta per entrambe le gravidanze. Pressione alta, placenta invecchiata, flussi alterati, sono tutti sintomi. Però, come ti hanno già detto le mie "colleghe" siete già a buon punto, anche se troppo tranquilli non si può mai stare.....
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Aspettando Federica

Messaggioda 74dani il 21 apr 2015, 10:30

benvenuto,come sta andando?evita anche tu tutti i siti che raccontano le varie malattie ,provate a star tranquilli
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Aspettando Federica

Messaggioda Chiara_78 il 21 apr 2015, 22:16

Ciao e benvenuti sul forum.
Hai fatto bene a proibire a tua moglie di cercare notizie sul Web.
A volte, si leggono troppe informazioni, si fa confusione e ci si spaventa... in questa situazione delicata, è bene che lei cerchi di stare il più serena possibile.

La vostra Federica ha raggiunto già un bel traguardo.
Io sono stata colpita dalla gestosi, come molte altre mamme del portale, e la mia bimba è nata (nel 2010) ci 29w+5d.
Alla nascita pesava poco più di un chilo, ed anche lei era IURG e SGA.

Ma, un passettino alla volta, abbiamo conquistato tutti i nostri traguardi...

Tienici aggiornate e tantissimi XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX magici...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Aspettando Federica

Messaggioda Salva-Re il 25 apr 2015, 9:06

Il 21 alle 10:39 è nata Federica.
1,5 kg di polpettina. è adorabile, io e la mamma ne siamo già follemente innamorati.

Sta bene, respira da sola, è ancora in incubatrice ma i medici sono ottimisti.
Prende il latte dal biberon ed è una mangiona.
Salva-Re
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 apr 2015, 9:27

Re: Aspettando Federica

Messaggioda 74dani il 25 apr 2015, 9:49

Auguri,il tuo silenzio mi aveva fatto pensare alla nascita
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Aspettando Federica

Messaggioda Mamù il 25 apr 2015, 15:34

benvenuta piccolina!
un abbraccio a mamma e papà!:-)
Simone, 39+2 2kg820gr
Anita, 32+0, 1kg500gr
Immagine
Immagine
Mamù
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 7 nov 2014, 13:57

Re: Aspettando Federica

Messaggioda MammaSole il 15 giu 2015, 12:03

Benvenuta Federica, immagino si trattasse di gestosi... ci sta' la scarsa crescita e rialzi pressori. Ora in bocca al lupo per il percorso in tin che immagino a questa età gestazionale sarà breve!
Un abbraccio.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57


Torna a Presentazione e Benvenuto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it