Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Papà di bimba nata a 33w+5d

MessaggioInviato: 7 gen 2014, 18:16
da migno
Ciao a tutti,
mi chiamo Luca e sono papà di una bambina (Vittoria) nata alla 33 settimana + 5 giorni a causa di una imprevista e devastante gestosi che ha colpito mia moglie.

Purtroppo la gravidanza, perfetta fino a quel momento, si è improvvisamente trasformata in un incubo, tantè che la mia dolce metà fu ricoverata in ospedale per problemi di pressione alta e, nonostante le rassicurazioni dei medici, la cosa è sfociata in gestosi fino al parto d'urgenza per distacco massivo di placenta con rischi sia per mia moglie (che ha riportato un danno visivo ahimè permanente dovuto forse proprio alla pressione), e soprattutto per la nostra piccola (dal punto di vista neurologico).

Oggi dopo una serie di accertamenti l'ospedale ha dichiarato (questo lo disse il neuropsichiatra) che la bimba è ok, ma io, provato da questi eventi, continuo ad aver paura che possa saltare fuori qualcosa nel tempo.

Spero però di condividere con tutti gli iscritti solo eventi positivi da qui in avanti, dato che sia noi genitori, sia i nostri piccoli (soprattutto loro) abbiamo dovuto passare momenti terribili.

Un in bocca al lupo a tutti i nostri pulcini

Re: Papà di bimba nata a 33w+5d

MessaggioInviato: 7 gen 2014, 22:36
da Papà preoccupato
Ciao Luca, sono anch'io papà di Francesco nato a 33+1, gli stessi tuoi timori e paure le viviamo oggi noi, ma nel tuo caso hai avuto comunque il responso dell'ospedale che ti ha detto che è tutto ok, quindi lascia da parte le paure e viviti la tua piccola al meglio...

Ciao...

Re: Papà di bimba nata a 33w+5d

MessaggioInviato: 7 gen 2014, 23:32
da mariateresa
Ciao benvenuto! :)
Raccontaci qualcosa della tua piccola se ti va, siamo qui apposta..tanti in bocca al lupo e tienici aggiornati!

Re: Papà di bimba nata a 33w+5d

MessaggioInviato: 8 gen 2014, 10:07
da gabriella tolotti
Ciao e benvenuto. Che età ha adesso Vittoria?

Re: Papà di bimba nata a 33w+5d

MessaggioInviato: 13 gen 2014, 17:28
da migno
ciao,
completo le info mancanti con l'età della piccola. Il 9 gennaio ha compiuto 10 mesi, ma compirà un anno effettivo il 22 aprile 2014 (giorno in cui un'anno fa era prevista la nascita).

Oggi pesa 7100gr ed è alta 67 cm.

Non credo che questo topic sia opportuno per parlarne, ma la cosa che mi preoccupa da circa 1 mese, è che la bambina non parla, non dice mamma, papà, non imita. Si limita a chiaccherare a modo suo con la lallazione (eeeeeh, aaaaah, dadada, tatata) e niente più

Io, la mamma e la nonna, le parliamo ripetiamo sempre "mamma, papà", cerchiamo di insegnarle a salutare.

La nonna dice di stare calmo, ogni bambino è un caso a sè, ma non so se devo solo aver pazienza oppure se cominciare ad indagare. Inoltre mi ha detto che in un caso pare che abbia imitato il gesto del saluto.

Mia moglie mi dice che sono fissato e faccio male, perchè così facendo non vivo sereno io e rischio di influenzare anche lei.

Leggo ovunque che i bambini hanno uno straordinario senso di imitazione, ma nel mio caso non lo vedo.

La pediatra dice di togliermi le angosce e di considerare sempre l'età effettiva della piccola, ma da quando ad un mio nipote hanno diagnosticato (pare comunque frettolosamente) lo spettro dell'autismo, sto decisamente in ansia.

Fotunatamente Vittoria se la si chiama si volta verso la fonte (a patto che non sia davanti alla tv che l'ipnotizza), e sembra curiosa, sorride tanto e gioca, e fa capire quando è annoiata e ha voglia di ridere (davanti allo specchio fa un sacco di sorrisi).

Sta anche iniziando a camminare, sebbene sorretta da un adulto, ed in punta di piedi (dovremmo quindi evitarlo altrimenti sarà difficile da correggere) e fa anche i capricci.

Quando torno a casa mi sorride.

Nonostante questi progressi non riesco a togliermi l'ansia che qualcosa non vada.

Purtroppo è necessario lasciar passare tempo per vedere se tutto andrà per il verso giusto, ma che ansia.

Re: Papà di bimba nata a 33w+5d

MessaggioInviato: 13 gen 2014, 22:43
da Papà preoccupato
Ciao, considera che io vivo la tua stessa situazione al contrario, mia moglie sente che qualcosa non va, io invece non vedo nulla che non vada, con me anche la NPI.
Così come ho detto a mia moglie, ti suggerisco di vivere il tutto con tranquillità e serenità avendo sempre fiducia nei ns. piccoli guerrieri.
Il mio Francesco, ha 4 mesi e 1/2 e piano piano fa i suoi progressi, vedrai che tutto andrà per il meglio, diamo tempo ai ns. piccoli.

Ciao ciao

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it