Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Vittoria e Alessandro: un angelo e un piccolo guerriero

Area per inserire una breve presentazione di se stessi e del proprio cucciolo

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Dovranno essere inserite in quest'area solo delle brevi presentazioni, SENZA INCLUDERE LA STORIA DELLA GRAVIDANZA E DEL PARTO PREMATURO, per le quali esiste apposita area.
Si richiede brevemente Nome, Residenza, Mamma/papà di, Ho conosciuto il forum tramite, Lavoro, Interessi e qualche notizia interessante.
I messaggi non conformi a tale schema verranno inesorabilmente cancellati (senza che nessuno se ne abbia a male....)

Vittoria e Alessandro: un angelo e un piccolo guerriero

Messaggioda dinsiuneman il 29 mar 2013, 9:13

Ciao a tutti/e,
vorrei condividere con voi la mia storia anche se fa male ripensare a tutto quello che è successo.
Dopo aver provato per svariati anni ad avere dei figli naturalmente, mi sono rivolta alla fecondazione assistita e dopo tre tentativi di IUI andati a vuoto, alla prima ICSI sono rimasta incinta di due gemelli che crescevano bene. La gravidanza ha avuto le sue complicazioni: sovrastimolazione ovarica, infezione alle vie urinarie, nausee, vomito, ecc., ma, complessivamente tutto bene fino al 01/03/2013 quando, alle 6.30 mi sono svegliata sentendo il materasso bagnato. La diagnosi è di quella che non perdona: rottura alta di un sacco di liquido amniotico (quello di Vittoria). Ricovero immediato. Lettizzazione forzata. Il liquido amniotico però dopo quel 01/03/2013 saliva e quindi mi hanno riempito di antibiotici, cortisone per lo sviluppo polmonare dei feti ed ero sottoposti ad esami del sangue quasi ogni giorno. Tutto andava bene, avevo accettato anche la vita in ospedale. Il peggio doveva ancora arrivare. Il pomeriggio del 18/03/2013 avverto brividi di freddo e mal di ossa. Alla prima misurazione della febbre alle 13.30 ero sui 37.4.... avevo avvertito le ostetriche che non stavo bene.... alle 15.30 richiamo perché la situazione stava peggiorando... un freddo assoluto nonostante la coperta di lana (in ospedale di sono i gradi di una sauna finlandese).... chiamo mio marito perché la situazione in ospedale non mi piaceva... le ostetriche uscite dalla loro stanzetta erano intente a fare il tracciato alla mia vicina di letto... secondo loro avevo preso un'influenza.... mio marito arriva....iniziano i dolori allo stomaco.... forti....vomito addosso alla ragazza che condivideva la stanza con me....addosso a mio marito... le ostetriche si accorgono che non sto bene....il dolore allo stomaco si placa per un po'.... iniziano a farmi tachipirina in vena per far scendere la febbre (non vi dico la fatica e il tempo perso a trovarmi la vena.... la bellezza di 30 minuti... lunghissimi). Ho un incessante bisogno di andare in bagno a scaricarmi.... mi fanno alzare.. (secondo loro potevo andare anche da sola). Mio marito, per scrupolo, mi accompagna.... In bagno, il disatro.... Non riuscivo ad alzarmi dal water... dolori lancinanti e senso di qualcuno che spinge e fa male.... giramento di testa pazzesco... capogiri... mio marito chiama l'ostetrica che aveva pensato di andarsene per i fatti suoi.... chiede di un medico... dopo 5 minuti arriva un medico con un ecografo e si accorge che sono in travaglio... vengo trasferita immediatamente nella sala travaglio... credo di esserci stata per 1 ora, poi il medico opta per un parto cesareo d'urgenza....Trasferimento in emergenza in sala operatoria.... alle 18.23 nasce Vittoria e alle 18.24 Alessandro.
Vittoria spira dopo 11 ore in terapia intensiva neonatale per un'infezione. Il mio angelo ha deciso di salvare me e il fratello. Si è sacrificata per noi. Se lei non decideva di avviare il travaglio, probabilmente non c'ero io e nemmeno Alessandro.
Alessandro viene subito trasferito in terapia intensiva ed è stabile. Certo è sempre un bambino nato a 26+1 settimane ma sta lottando per farcela.
In questi casi, non ci si può illudere, si deve vivere alla giornata...Io credo nel mio piccolo guerriero e sono convinta che Vittoria gli stia infondendo anche quella forza di cui è stata privata...lui c'è: vispo e battagliero!
dinsiuneman
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:45

Re: Vittoria e Alessandro: un angelo e un piccolo guerriero

Messaggioda nadi il 29 mar 2013, 10:01

ciao! come sta alessandro adesso?
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Vittoria e Alessandro: un angelo e un piccolo guerriero

Messaggioda 74dani il 29 mar 2013, 10:44

benvenuta,che tristezza
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Vittoria e Alessandro: un angelo e un piccolo guerriero

Messaggioda silvia73 il 29 mar 2013, 10:58

Benvenuta!!
Ma hai per caso avuto preeclampsia? Dal tuo racconto mi pare di aver capito così...
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Vittoria e Alessandro: un angelo e un piccolo guerriero

Messaggioda gabriella tolotti il 29 mar 2013, 12:45

Benvenuta!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Vittoria e Alessandro: un angelo e un piccolo guerriero

Messaggioda chicca77 il 29 mar 2013, 17:18

benvenuta......
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: Vittoria e Alessandro: un angelo e un piccolo guerriero

Messaggioda Chiara_78 il 29 mar 2013, 18:08

Un caloroso benvenuto anche da parte nostra.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Vittoria e Alessandro: un angelo e un piccolo guerriero

Messaggioda mauriziopitt il 1 apr 2013, 23:55

Benvenuta, facci sapere come procede Alessandro. Ho letto della piccola Vitoria, fa tanto male. Sarà il vostro angelo e vivrà per sempre nei vostri cuori.
mauriziopitt
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 3 set 2010, 0:29

Re: Vittoria e Alessandro: un angelo e un piccolo guerriero

Messaggioda Misia il 2 apr 2013, 10:10

Benvenuta! Come sta Alessandro?
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Vittoria e Alessandro: un angelo e un piccolo guerriero

Messaggioda mariateresa il 2 apr 2013, 15:50

Benvenuti..come sta Alessandro?
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Vittoria e Alessandro: un angelo e un piccolo guerriero

Messaggioda dinsiuneman il 2 apr 2013, 16:06

silvia73 ha scritto:Benvenuta!!
Ma hai per caso avuto preeclampsia? Dal tuo racconto mi pare di aver capito così...


Ciao,
non ho avuto preeclampsia. Semplicemente alla 23+5 mi si è rotto in alto il sacco di Vittoria e a 26+1 sono stata intaccata da infezione da E. Coli (la causa dell'infezione è emersa solo dall'autopsia di Vittoria). Mi è stato spiegato che il feto infetto tende ad allontanarsi dal sito infetto e avvia il travaglio.
Vittoria ha fatto proprio così. Ha deciso di avviare il travaglio per non infettare il fratello e me in maniera grave.
dinsiuneman
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:45

Re: Vittoria e Alessandro: un angelo e un piccolo guerriero

Messaggioda dinsiuneman il 2 apr 2013, 16:08

nadi ha scritto:ciao! come sta alessandro adesso?


Ciao,
Alessandro è stato infiammato da E.Coli, ma non infettato e quindi è stato sotto copertura antibiotica per 7 giorni.
Nel frattempo, i medici hanno iniziato la somministrazione di farmaci (Ibuprofene) per la chiusura del dotto di Botallo che, al secondo giro, non si è ancora chiuso.
I parametri sono buoni e vorrebbero stubarlo.
Fra poco lo raggiungo in ospedale e vediamo quali sono le novità.
dinsiuneman
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:45

Re: Vittoria e Alessandro: un angelo e un piccolo guerriero

Messaggioda dinsiuneman il 2 apr 2013, 16:12

mauriziopitt ha scritto:Benvenuta, facci sapere come procede Alessandro. Ho letto della piccola Vitoria, fa tanto male. Sarà il vostro angelo e vivrà per sempre nei vostri cuori.


Fa male soprattutto perché me l'hanno fatta tenere in braccio... Fa male sapere che una parte di te se n'è andata, ma rincuora sapere che Vittoria si è sacrificata per me e il fratello. Rincuora sapere che una parte della forza di Alessandro arriva anche da Lei. Il suo angioletto personale.
Mi considererai cinica, ma ora non ho tempo di guardare al passato, ho solo la speranza che Vittoria viva anche in Alessandro.
Non ho tempo di pensare alla morte (ho già tanti defunti sul groppone), devo pensare alla vita di mio figlio.
dinsiuneman
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:45

Re: Vittoria e Alessandro: un angelo e un piccolo guerriero

Messaggioda mauriziopitt il 8 apr 2013, 7:29

Non potrei mai considerarti cinica!!! Sei una mamma ed Alessandro ha bisogno di te! Chi ha vissuto la prematurità sa cosa si prova e non c'è bisogno di parole. Quando puoi aggiornaci sul tuo piccolo guerriero!!!!!
mauriziopitt
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 3 set 2010, 0:29

Re: Vittoria e Alessandro: un angelo e un piccolo guerriero

Messaggioda dinsiuneman il 16 apr 2013, 8:44

Buongiorno a tutti,

chiedo scusa se non scrivo spesso, ma tra lavoro e Alessandro, non mi resta molto tempo da dedicare a me stessa.

Alessandro è stato operato per la chiusura del dotto di Botallo il 05/04/2013 e ci ha fatto prendere uno spavento mostruoso.

Non ci aspettavamo che l'operazione fosse così imminente e in due giorni ci siamo dovuti preparare psicologicamente. L'operazione di per sé, come da molte notizie che abbiamo carpito in Internet, non era difficile, era il post-operazione la sfida più complicata.

Dopo l'operazione, infatti, credo di essere stata sorretta da qualche forza misteriosa perché in altre circostanze mi sarebbe venuto un attacco cardiaco.

Per questa operazione usano un curaro che fa collassare i polmoni. Bene, Alessandro a un'oretta dall'intervento cercava di svegliarsi ma non riusciva. Io e mio marito non capivamo cosa stava succedendo. C'erano solo due medici e un'infermiera che si prodigavano e parlavano fitto fitto sottovoce.

A un certo punto gli hanno somministrato l'antidoto e dopo un po' si è ripreso.

Ora, il nostro Ale è un guerrierino. Ha preso peso, mangia 7 grammi di latte, non ha scompensi cardiaci e polmonari e speriamo che continui così.
dinsiuneman
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:45

Prossimo

Torna a Presentazione e Benvenuto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it