Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Carlo e Dario

Area per inserire una breve presentazione di se stessi e del proprio cucciolo

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Dovranno essere inserite in quest'area solo delle brevi presentazioni, SENZA INCLUDERE LA STORIA DELLA GRAVIDANZA E DEL PARTO PREMATURO, per le quali esiste apposita area.
Si richiede brevemente Nome, Residenza, Mamma/papà di, Ho conosciuto il forum tramite, Lavoro, Interessi e qualche notizia interessante.
I messaggi non conformi a tale schema verranno inesorabilmente cancellati (senza che nessuno se ne abbia a male....)

Re: Carlo e Dario

Messaggioda nadi il 5 mar 2013, 9:07

anch'io ricordo la prima volta che ho sentito sara piangere! per me è stata doppia emozione perchè nell stesso momento le ho dato il mio primo bacino! :)
concordo con briseida, aspettate prima di fasciarvi la testa, le eco cambiano sempre e comunque non è detto che il quadro di oggi significhi danni. forza!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Carlo e Dario

Messaggioda Lulù il 5 mar 2013, 11:31

Che emozione il primo pianto della Bibi, anche io lo ricordo benissimo!
Godetevi questi momenti e anche io quoto Briseida, aspettate a tirare le somme sull'eco cerrebrali: con il passare delle settimane il quadro può cambiare davvero tanto....
Un passettino alla volta e vedrete che piano piano arriverà il sereno!
forza piccolini!
Lulù, mamma di Bibì nata alla 29 settimana, peso 853 gr
Lulù
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 set 2010, 18:11

Re: Carlo e Dario

Messaggioda Chiara_78 il 5 mar 2013, 14:00

Che emozione il primo pianto!!!
Il primo in assoluto che ricordo di Rebecca è stato al momento della nascita.
Quando l'hanno tirata fuori dalla mia pancia, ha urlato forte. Arrabbiata e vitale.
Quello è il primo pianto di lei che ricordo in assoluto.

Tantissimi XXXXXXXXXXXXXXXXXX per Carlo e Dario... Forza cucciolini...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Carlo e Dario

Messaggioda angelina16 il 5 mar 2013, 15:12

ciao, se per le macchie bianchi da danno ischemico i medici intendono dire leucomalacia, allora ti posso aiutare nel senso che posso dirti che queste macchie all'inizio diventeranno più grandi ma poi dovrebbero ridursi fino quasi a scomparire, ma tutto dipende dal grado di immaturità, stranamente più immaturo è il cervello più possibilità di recupero ha nel tempo; conosco storie di cisti scomparse ecograficamente a circa tre mesi di vita, altre rimaste per sempre, ed altre (come nel caso della mia bimba) che si sono assorbite del tutto; certo la diagnosi finale verrà fatta a dimissione con l'occasione della risonanza magnetica; per ora le cose che si vedono con l'ecografo sono affidabili fino a un certo punto, ma anche è vero che cervelli con risonanze magnetiche disastrose appartengono a bambini fantastici e normali in apparenza e viceversa bambini con problemi possono avere risonanze perfette....non pensare a nulla ora, dopo l'anno di vita potrai cominciare a preoccuparti oppure no! forza Carlo e Dario, forza bravissimi genitori!
angelina16
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 26 set 2012, 14:40

Re: Carlo e Dario

Messaggioda sempreinsieme il 5 mar 2013, 16:12

Grazie a tutti per la possitività
purtoppo i dottori prospettano triste cose :cry:
continuerò gli aggiornamenti nel post delle degenze
sempreinsieme
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 feb 2013, 10:30

Re: Carlo e Dario

Messaggioda hellokitty il 6 mar 2013, 9:45

Ciao, ti scrivo per dirti che anche Elisa ha avuto ua emorragia alla nascita, abbiamo avuto molta paura, non è mai bello sentirselo dire, è stata tenuta sotto controllo con ecografie periodiche anche alle dimissioni, ma dopo il primo anno, ci hanno detto che si era cicatrizzato tutto per il meglio, e adesso non diresti nemmeno che la ragazza è nata prematura!
Lo so che (come dicevano a noi) solo il tempo potrà dire, ma questa è una testimonianza a lietissimo fine, che spero ti schiarisca un pochino la giornata...e che ti dia un pochino di speranza che tutto si risolverà per il meglio.

Un abbraccio a Carlo e Dario.
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Carlo e Dario

Messaggioda silvia73 il 6 mar 2013, 17:20

Anche Daniele emorragia cerebrale di III grado già dalla terza giornata di vita, non ci davano speranze o al massimo ci dissero che sarebbe stato un vegetale a vita....vorrei che lo vedessi!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Carlo e Dario

Messaggioda Barbara&Elena il 11 mar 2013, 1:35

Ciao e benvenuti!
I bambini hanno capacità di recupero soprendenti, sembra quasi impossibile ma è così! Forza xxxxxxxxxxxxxxx
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Precedente

Torna a Presentazione e Benvenuto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it