Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Calendula SVC

Area per inserire una breve presentazione di se stessi e del proprio cucciolo

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Dovranno essere inserite in quest'area solo delle brevi presentazioni, SENZA INCLUDERE LA STORIA DELLA GRAVIDANZA E DEL PARTO PREMATURO, per le quali esiste apposita area.
Si richiede brevemente Nome, Residenza, Mamma/papà di, Ho conosciuto il forum tramite, Lavoro, Interessi e qualche notizia interessante.
I messaggi non conformi a tale schema verranno inesorabilmente cancellati (senza che nessuno se ne abbia a male....)

Re: Calendula SVC

Messaggioda Calendula SVC il 30 gen 2012, 23:18

grazie, sono contenta che ti piaccia! sul discorso delle cose che servono ai neonati scriverò ancora un bel po': quando edo era in TIN ci siamo trasferiti a genova per stargli vicino e il mio unico passatempo era girare su internet e capire cosa farmi regalare e cosa no. Ci ho lavorato un sacco e spero che la cosa possa essere utile a qualcunaltro!

Sarebbe meraviglioso se lui si attaccassa, certo! ma non so davvero più cosa tentare. quando dico che mi morde, non intendo che ogni tanto mi morde, ma che mi morde solo, senza ciucciare. Il risultato è che nonmangia e i capezzoli sono così irritati che per alcuni giorni ho molto fastidio anche a tirare il latte
Avatar utente
Calendula SVC
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 gen 2012, 19:19

Re: Calendula SVC

Messaggioda gabriella tolotti il 31 gen 2012, 0:22

Benvenuta!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Calendula SVC

Messaggioda anfralu il 31 gen 2012, 1:09

ciao calendula sono contenta che anche tu fai parte di questo stupendo forum che mi sta aiutando tantissimo, ho incontrato persone sensibili ,sempre disponibili a dare parole di incoraggiamento e consigli preziosi, sono sicura che anche tu ti troverai bene.........un bacione al tuo piccolo grande tesoro e a te!!!! :)

sono la nonna di Riccardo nato il 3 gennaio a 32 settimane , peso alla nascitakg. 2350 è a casa con mamma e papà e per la gioia dei nonni dal 25 gennaio!!!!!!! :D

p.s. appena posso passerò dal tuo bolg
anfralu
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 6 gen 2012, 20:11

Re: Calendula SVC

Messaggioda Cinpica il 31 gen 2012, 7:41

Calendula SVC ha scritto:
> 6 giorni in rianimazione, poi al CNR, poi al Galliera
Noi abbiamo fatto CNR -> Galliera
Cinpica
 

Re: Calendula SVC

Messaggioda 74dani il 31 gen 2012, 10:24

benvenuta
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Calendula SVC

Messaggioda Lulù il 31 gen 2012, 10:44

benvenuta anche da parte nostra!!
Lulù, mamma di Bibì nata alla 29 settimana, peso 853 gr
Lulù
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 set 2010, 18:11

Re: Calendula SVC

Messaggioda Fran73 il 31 gen 2012, 14:15

Benvenuta!
Io ho tirato il latte da luglio a dicembre, dopo ogni poppata della bimba. Le abbiamo provate tutte per aumentare la produzione, ma il mio latte non e' mai stato sufficiente, se non le prime settimane in TIN.

A Gennaio ho smesso di tirare, per esasperazione. Ma ho continuato a mettere Anneli al seno, senza farmi scoraggiare dal fatto che bevesse poco (dopo ogni poppata al seno, prendeva il biberon dal papa', mente io tiravo "il rimanente").
A Giugno Anneli ha cominciato a mordermi ed a piangere quando la attaccavo.
Li' ho capito che continuare sarebbe stato controproducente. Perche' "l'allattamento dev'essere un piacere, se non c'e' piacere, che allattamento e'?" chi se la ricorda questa vecchia pubblicita'?? Insomma, piu' importante che lei fosse serena al biberon che ansiosa al seno (aggiungerei, anche la serenita' della mamma e' importantissima!)

A posteriori, penso di aver esagerato e di aver causato ansia a tutta la famiglia, con la mia cocciutaggine. Ma quando mi fanno i complimenti per aver allattato 10 mesi, gongolo di gioia.
Insomma, penso sia davvero una questione molto personale, di serenita' tua e di tutta la famiglia.


Concludo raccontandoti che come conseguenza dell'uso del tiralatte, mi e' venuta la sciatica!! (stavo appoggiata storta per tirare piu' comoda mentro facevo i sudoku!) che ancora mi perseguita, ad un anno di distanza!


in bocca al lupo!
Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: Calendula SVC

Messaggioda Barbara&Elena il 31 gen 2012, 17:52

Ciao benvenuta a te e al tuo cucciolo! 7 mesi d latte materno sono davvero una conquista, quindi complimenti per la costanza che hai avuto! purtroppo a me il latte è sparito prima di riuscire ad attaccarla - chossà, forse è anche psicologico come dicono, non so... cmq c'è chi, come Cinzia, ha tenuto duro e ce l'ha fatta. Ho poi saputo in seguito che ci sono associazioni come la Leche league oppure ostetriche in consultori che aiutano chi ha problemi con l'allattamento. Se avessi saputo per tempo di questo tipo di sostegno forse le cose sarebbero andate diversamente (apro una parentesi, sarebbe bello essere messi in contatto con queste strutture alla dimissione oppure basterebbe anche solo che il pediatra di libera scelta desse queste informazioni quando gli/le esponiamo i problemi con l'allattamento... io purtroppo l'ho scoperto in ritardo e da una rivista - in seguito ho saputo PER CASO che qui, al consultorio dietro casa mia , si può richiedere sostegno osterico per questo! Non poteva dirmelo la pediara a cui avevo esposto il mio problema? :evil: ). Quindi se hai tenuto duro fino ad ora magari prova a chiedere "aiuto", e poi se proprio non va non ti crucciare, hai già fatto tantissimo!!!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Calendula SVC

Messaggioda Calendula SVC il 1 feb 2012, 13:53

Riringrazio tutte per il caloroso benvenuto!

@Cinpica: sei mica venuta ad un incontro con le fisioterapiste a luglio (o inizio agosto)? ricordo della mamma di una bimba che era stata trasferita al Galliera... Come ti sei trovata la?

@Fran73: capisco perfettamente, anche a me certe volte è sembrato che incaponirmi sulla cosa portasse troppa tensione a tutti

@Barbara&Elena: hai ragione, l'informazione è importantissima su un tema come l'allattamento su cui si sentono in giro un sacco di discorsi basati su idee vecchie che sono state dimostrate sbagliate!

per fortuna prima del parto avevo letto questo bellissimo libro:
"Un dono per tutta la vita Guida all'allattamento materno" di Gonzales
e credo che sia grazie a quello che ho imparato nel libro che ho avuto la lucidità e forza di rompere le scatole alle infermiere fino a quando qualcuno non mi ha spiegato come si usava il tiralatte dell'ospedale. Dopo aver chiesto per tutto il pomeriggio me lo hanno detto alle 10 di sera e ho iniziato a tirarlo immediatamente. Era il giorno del parto ed ho continuato notte e giorno ogni 2-3 ore per varie settimanne per poi passare ad una pausa di 5 ore la notte.
Un altro libro interessante è: Tutte le mamme hanno il latte di Negri
e poi L'Arte dell'Allattamento Materno della Leche League
Mi sono stupita infatti di leggere in questo forum così tante testimonianze di mamme a cui il latte è "andato via" improvvisamente.
Vorrei chiedere, se siete d'accordo, ad una mia amica consulente LLL di iscriversi a questo forum, magari potrebbe dare buoni consigli per mantenere la produzione del latte...

Io ho già visto una consulente LLL e ho contattato una consulente professionale per mail (nella mia zona non ce ne sono) ma purtroppo non siamo riuscite a far attaccare Edo.

Ho raccolto molte informazioni anche sul web e ho messo insieme le risorse che secondo me sono più interessanti in questo post, sperando che possano essere utili:
http://ilvecchiocastagno.blogspot.com/2 ... -siti.html
nella sezone "allattamento"
appena ho tempo inserisco anche questo forum (se qualcuno ha altri link da segnalare e vuole lasciarmeli in un commento al post sarò felice di aggiungerli!)
Avatar utente
Calendula SVC
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 gen 2012, 19:19

Re: Calendula SVC

Messaggioda Cinpica il 1 feb 2012, 14:32

No non sono io quella mamma. Ad Agosto abbiamo fatto pausa controlli vari e mi sono tenuta alla larga da Gaslini ;)
Anche voi fate il follow up al Gaslini immagino? Noi andiamo tutte le settimane in fisioterapia perchè Alice ha una brutta plagiocefalia posizionale.
Come mi sono trovata al Galliera? ci vorrebbe un'ora per spiegarlo. Bene per alcune cose (l'infermiera A. è stata la mia salvezza, mentale e non solo!) , male per altre... e qualche conseguenza ce la siamo tirata dietro. Magari un giorno ci sara' l'occasione di parlarne di persona...

Sull'allattamento condivido la tue esperienza. Io ho dovuto rompere le ***** non poco per avere il tiralatte ("signora se lei ha la bimba al CNR il tiralatte lo deve chiedere al CNR, non a noi del nido" MA SIAMO MATTI????) e ringrazio ancora oggi una mia compagna di stanza, dolcissima ragazza di Tirana, al secondo bimbo che mi ha spiegato per filo e per segno come usarlo e mi ha incoraggiata in quei primi durissimi, giorni.
Cinpica
 

Re: Calendula SVC

Messaggioda Barbara&Elena il 2 feb 2012, 10:10

Sì, credo che ci sia ancora poca informazione e sostegno per quanto riguarda l'allattamento. Pensa, quando raccontavo alla pediatra che non riuscivo ad attaccare Elena, mi diceva di attaccarla quando non aveva fame perché quando aveva fame si agitava e secondo lei era per quello che non si attaccava. Ma quando non aveva fame non si attaccava appunto perché la cosa non le interessava... era uno strazio: quando aveva fame urlava appena vedeva il seno perché ormai per lei latte = biberon, e quando non aveva fame mi guardava il seno come per dire "bello, grazie, ma a che serve??". Secondo me, avendo avuto vicino un sostegno, si poteva provare ad attaccarla quando aveva fame così da farle capire che non c'era solo il biberon a questo mondo... Però da sola non riuscivo e ogni volta mi sentivo dire "attaccala attaccala che prima o poi impara" e quando dicevo che mi stava calando il latte mi dicevano che appena si sarebbe attaccata il latte sarebbe cresciuto di nuovo. Con mio grande rimpianto quel giorno non è mai arrivato. Chissà, forse con una consulente accanto almeno un paio di volte...
Quindi secondo me è un tema che va approfondito e le informazioni a riguardo vanno diffuse il più possibile.
Trovo anche scandaloso quello che è successo a Cinzia, cioè che ha dovuto imparare ad usare il tiralatte grazie alla gentilezza di una compagna di stanza e non delle ostetriche che sono lì apposta!!! Per non parlare poi del discorso su a chi competeva il tiralatte! scandaloso!!! :evil:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Calendula SVC

Messaggioda Calendula SVC il 2 feb 2012, 17:59

Cinpica ha scritto:
> No non sono io quella mamma. Ad Agosto abbiamo fatto pausa controlli vari e
> mi sono tenuta alla larga da Gaslini ;)
> Anche voi fate il follow up al Gaslini immagino? Noi andiamo tutte le
> settimane in fisioterapia perchè Alice ha una brutta plagiocefalia
> posizionale.
> Come mi sono trovata al Galliera? ci vorrebbe un'ora per spiegarlo. Bene
> per alcune cose (l'infermiera A. è stata la mia salvezza, mentale e non
> solo!) , male per altre... e qualche conseguenza ce la siamo tirata dietro.
> Magari un giorno ci sara' l'occasione di parlarne di persona...
>
> Sull'allattamento condivido la tue esperienza. Io ho dovuto rompere le
> ***** non poco per avere il tiralatte ("signora se lei ha la bimba al
> CNR il tiralatte lo deve chiedere al CNR, non a noi del nido" MA SIAMO
> MATTI????) e ringrazio ancora oggi una mia compagna di stanza, dolcissima
> ragazza di Tirana, al secondo bimbo che mi ha spiegato per filo e per segno
> come usarlo e mi ha incoraggiata in quei primi durissimi, giorni.

Si anche noi siamo li al follow up. Al momento stiamo andando 1 volta al mese x il synagis
Lo capisco che siete stati alla larga dla Galsini. Meno male che ci sono, ma meno si va meglio è!!!
Per la difficoltà ad avere informazioni ed il kit del tiralatte (oltretutto che tiralatte hanno?! arriva dal 1800? fa malissimo, molte mamme non riescono a tirarlo proprio per questo) pensavo di essere un caso particolare, e invece evidentemente è prassi comune.
Poi medici e personale ti dicono che loro sono attentissimi al discorso allattamento... Credo che lo farò presente.
Sono in contatto con un gruppo di genitori che hanno fondato la "cicogna sprint", associazione di chi ha avuto i bimbi al CNR, magari si può dire tramite loro.
Avatar utente
Calendula SVC
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 gen 2012, 19:19

Re: Calendula SVC

Messaggioda Cinpica il 2 feb 2012, 20:21

Si anche io sono in contatto con loro. In effetti potrebbe essere un buon canale...
Cinpica
 

Precedente

Torna a Presentazione e Benvenuto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it