|
Pagina 1 di 2
commerciale
Inviato: 19 ott 2010, 18:26
da commerciale
Salve sono Luca il Papa di SIMONE : Nato pretermine a 34 Settimane; 1700KG TC. Tutto andava bene fino ad oggi: ECOGRAVIA CELEBRALE Tutti i Parametri nella Norma . Scissura Interemnisferica, spazi pericelebrali, parenchima, ventricoli laterali.
Unico neo: pseudocisti sx da probabile esito IVH 1° -2° TORCH negativo
Che vuol significare? Simone Sta bene!!!!
Re: SIMONE : Pseoudocisti dopo Ecografia Celebrale
Inviato: 20 ott 2010, 10:48
da clemy
Ciao Luca, benvenuto! Mi dispiace io proprio non posso esserti d'aiuto, guarda poi per come scrivono i referti neanche la Treccani ci può essere d'aiuto!!!! prova a sentire le altre... ciao!
Re: SIMONE : Pseoudocisti dopo Ecografia Celebrale
Inviato: 20 ott 2010, 11:01
da commerciale
Grazie innanzi tutto: il dottore (PEDIATRA) dice Che il quadro clinico e' normale, che tutti i bambini prematuri per una vascolarizzazione in tempi molto brevi , dato dal fatto che il bambino era molto piccolo, vanno incontro da una piccola Rottura di piccoli vasi che creano dei piccoli grumi che pian pianino si riassorbono. L'importante dice che i ventricoli laterali sono normali, in quando il bambino comunque non ha segni clinici; fa l'esempio di una persona che si rompe una gamba; poi quando guarisce ritorna a camminare normalmente.
Re: SIMONE : Pseoudocisti dopo Ecografia Celebrale
Inviato: 20 ott 2010, 11:04
da commerciale
Inoltre dice che potrebbe essere stata l'intubazione alla nascita, che ha portato un po' di asfissia.
Luca papa' di SIMONE 34 settimane 1700KG alla nascita: adesso e' 4400 KG 56CM
Re: SIMONE : Pseoudocisti dopo Ecografia Celebrale
Inviato: 20 ott 2010, 13:07
da silvia73
Ciao Luca, benvenuto. L'IVH, in termini medici, è identificata come emorragia cerebrale, anche daniele l'ha avuta, di II grado a dx, e non ha riportato particolari problemi neurologici. L'emorragia di daniele poi si è riassorbita spontaneamente a carico della zona germinativa. Non ha mai fatto risonanza magnetica, ma solo eco cerebrali, dalle quali è sempre risultato un parenchima immaturo, (poi la fontanella si è anche chiusa precocemente, da lì hanno dovuto smettere le eco...) ma se la facesse sicuramente ci sarebbero segni dell'ivh, che però non è detto che porti a esiti del tutto nefasti. La stessa cosa potrebbe essere di Simone, ha segni di sofferenza, che però risultano solo se vai ad "indagare", senza che abbia riportato segni fisici. Non so se mi sono spiegata bene.....
Re: SIMONE : Pseoudocisti dopo Ecografia Celebrale
Inviato: 20 ott 2010, 15:55
da commerciale
Ciao Silvia innanzitutto ti ringrazio; le tue parole mi stanno gia' rincuorando. Simone non ha segni di sofferenza alcuna, e' stata fatta l'eco celebrale solamente perche' venne intubato per 3 minuti alla nascita per fare un surfactante. La sua IVH e' stata di I° grado, anche se il dott scrive 1° - o 2° tutto il resto resta Nella roma, compresa la parenchima. Io avevo solo paura che quetsa IVH potesse degenerare con il tempo, SIMONE ha gia' tre mese e tutto va bene; invece a quando ho capito, questa ecografia celebrale ti fa vedere solo le rimanenze di un qualcosa che e' gia' successo...
Re: SIMONE : Pseoudocisti dopo Ecografia Celebrale
Inviato: 20 ott 2010, 16:12
da 74dani
anche alessia a tre mesi aveva delle pseudocisti dopo due mesi hanno rifatto l'eco e le cisti si erano riassorbite,ora ha ventotto mesi e gzazie a dio è tutto a posto
Re: SIMONE : Pseoudocisti dopo Ecografia Celebrale
Inviato: 20 ott 2010, 16:36
da commerciale
A noi hanno detto di rifare l'ecografia fra 3 mesi, ma dato che la lista e' lunga ci hanno prenotati fra quasi 4 mesi. Qui, al sud i tempi sono molto lunghi; purtroppo, ma penso di prenotare e andarla a fare prima in qualche altro centro.
Re: SIMONE : Pseoudocisti dopo Ecografia Celebrale
Inviato: 20 ott 2010, 20:57
da silvia73
Mi devo correggere, ho scritto per errore di battitura che daniele aveva emorragia di II grado, invece era di III°, già parecchio importante.... Comunque Luca, sì, hai capito bene, i segni sono di qualcosa già accaduto, che spesso si è riassorbito e non comportano nulla di particolare. Per daniele (dalla firma avrai visto che è nato estremamente prematuro, 23 + 4), ci avevano prospettato parecchi possibili problemi gravi (paralisi cerebrale infantile, stato vegetativo...), che poi non si sono verificati, ma nessuno poteva sapere che sarebbe andata bene finchè non ha raggiunto le tappe regolari come i suoi coetanei.
Per me puoi stare tranquillo, è giusto però fare un controllo. Ciao
Re: commerciale
Inviato: 21 ott 2010, 8:44
da commerciale
Ho letto la vita difficile del piccolo sul sito ; non sono riuscito a trattenere le lacrime, Avete una forza innata che forse a me noi manca, ma ce la mettiamo tutta; Simone ha fiducia in noi! Un abbraccio grande da tutti noi.
Re: commerciale
Inviato: 21 ott 2010, 10:13
da Alessandra
Benvenuti. Come leggerai dalla mia firma mio figlio è nato alla stessa età gestazionale del tuo, durante la degenza ha affrontato una sepsi importante che ha richiesto una cura antibiotica abbastanza lunga prima che l'organismo rispondesse a dovere. Anche Franz aveva dei "segni" venuti fuori durante l'eco SNC fatta in TIN, un'assimetria dei ventricoli laterali se non ricordo male, erano le tracce di qualcosa che era già successo. Alla seconda ecografia a 6 mesi corretti la situazione era invariata e con la fisioterapia aveva già iniziato a recuperare (non usava/muoveva il lato sinistro del corpo), i controlli si sono fermati lì. Studia danza classica per il terzo anno consecutivo, quindi posso dirti che conseguenze non ce ne sono state, di nessun genere
Re: commerciale
Inviato: 21 ott 2010, 10:51
da cristina1740
Benvenuto.... informati leggendo i post, magri trovi qualcosa a riguardo...
Re: commerciale
Inviato: 21 ott 2010, 11:22
da commerciale
Ringrazio Alessandra e Cristina. In effetti il piccolo SIMONE e' gia' nel quarto mese; abbozza semplici suoni - parole, e ' vivace e non presenta nessun tipo di patologie motorie o sensoiali. Il pediatra dice tutto ok.
Re: commerciale
Inviato: 21 ott 2010, 11:25
da commerciale
P.s. : anche io sono un gemello nato a 30 Settimane; parto naturale peso 1000 KG, battezzati alla nascita ! Ma siamo sopravvissuti! (nessun tipo di patologia) , 35 anni fa' forse non si avevano tutti questi controlli!
Re: commerciale
Inviato: 22 ott 2010, 23:44
da agnieszkadominika
Benvenuto anche da parte nostra! Credo che ogni genitore puo capire molto di piu il suo bambino rispetto ad un medico....loro li vedono al max per un oretta.....infatti noi abbiamo fatto la visita con npi che ha dianniosticato a mia figlia le cose che non essistevano,semplice esempio-lei per un ora ha tenuto il pugnietto chiuso....e non ce stato verso nel dirle che a casa lo apriva senza nessun problema Comunque se anche loro dicono che sta bene perche proccuparsi!
|
|
|
|