Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Giorgia 28+3

Area per inserire una breve presentazione di se stessi e del proprio cucciolo

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Dovranno essere inserite in quest'area solo delle brevi presentazioni, SENZA INCLUDERE LA STORIA DELLA GRAVIDANZA E DEL PARTO PREMATURO, per le quali esiste apposita area.
Si richiede brevemente Nome, Residenza, Mamma/papà di, Ho conosciuto il forum tramite, Lavoro, Interessi e qualche notizia interessante.
I messaggi non conformi a tale schema verranno inesorabilmente cancellati (senza che nessuno se ne abbia a male....)

Re: Giorgia 28+3

Messaggioda MammaSole il 7 ago 2012, 9:34

Stai tranquilla! un abbraccio!
MammaSole
Signore
Signore

Messaggioda mariateresa il 7 ago 2012, 16:37

E' pratica consueta e collaudata ormai, i controlli sono tantissimi.
Francesca ne ha fatto una dozzina se ben ricordo e dopo stava molto meglio, in tono generale e colorito
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
mariateresa
Signore
Signore

Messaggioda lory_campa il 8 ago 2012, 7:42

Buondì, ringrazio tutti per l'aiuto e il conforto che mi date, fortunatamente ieri nn l'ha più fatta xkè il valore dell'emoglobina era a 11 da capillare quindi 9-10 da laboratorio, clinicamente lei non dà segni di sofferenza, non è stanca anzi sta mangiando anche di più per cui hanno voluto aspettare...chissà forse forse riusciremo a spuntarla, vedremo oggi.
Per ora Giorgia ha raggiunto 1400gr...oggi siamo a 34 settimane e spero presto di avere un quadro clinico tra visite e altro più sicuro visto che dicono che intorno alla 35-36 dovrebbero esprimersi un pò di più no....vedremo, vi saluto e vado dalla mia principessa, vi farò saxere.
Baci
lory_campa
Prematuro
Prematuro

Messaggioda Barbara&Elena il 9 ago 2012, 23:43

Direi che sta pocedendo molto bene!!! Spero che non ci sarà più bisogno di una trasfusione, ma anche se dovesse averne bisogno stai tranquilla, anche la mia ne ha fatta una e il giorno dopo è uscita dall'incubatrice. Ha fatto davvero la differenza!
Tantissimi xxx!
ImmagineImmagine
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda lory_campa il 13 ago 2012, 9:17

Buondì a tutte,

vi aggiorno sulla situazione di Giorgia essendo stata assente dal forum per alcuni giorni, allora per la trasfusione stiamo ancora temporeggiando in quanto il valore si mantiene stabile tra 9 e 10, motivo per cui se non scende a 7 i medici non procedono, lei continua a mangiare sempre di più ed è arrivata ad 1520 gr, oggi ha la visita oculistica e siamo ormai quasi alla 25w...spero che tutto vada bene e che presto potrà rientrare a casina con me... credo che le prossime 2-3 settimane siano le decisive per tutto, visite, trasfusione e peso, vero? Voi che ne dite? Tutti i genitori di prematuri mi dicono che l'aumento sostanziale di peso si verifica nelle ultime settimane, cioè fine ottavo inizio nono e da quello che ho capito la certezza sulle varie visite te la danno sempre a quest'epoca o sbaglio? Spero soprattutto che il valore dell'emoglobina salga da sola senza dover ricorrere alla trasfusione..vedremo come andrà...ora vado dalla mia principessa.
Attendo una risposta relativa le vs esperienze...
Grazie

Lory
lory_campa
Prematuro
Prematuro

Messaggioda Cinpica il 13 ago 2012, 10:47

Alice nata a 30+2, a 33+5 era circa 1300 gr. (lo ricordo a memoria, perchè è il giorno che venne trasferita dal CNR del Gaslini ad un ospedale con una semplice patologia neonatale).
Dopo 23 giorni veniva dimessa con il peso di 1920 gr
A casa poi è cresciuta meno di cosi', circa 170 gr a settimana da li in poi.
Cinpica

Messaggioda MammaSole il 14 ago 2012, 6:13

Mia figlia quando ha iniziato a crescere costantemente prendeva in media 25-30 gr al giorno, a 1600 kg è uscita dall'incubatrice e 1850 kg dimessa.
MammaSole
Signore
Signore

Messaggioda Misia il 14 ago 2012, 8:51

Mah io credo che sia molto variabile da bimbo a situazione... Mia figlia tolti i primi tre giorni è sempre cresciuta tantissimo, a 4 giorni era 850 grammi ma da li in poi ha sempre preso 20/30 grammi al giorno ed è stato praticamente sempre cosi fino a che era in ospedale (poi a casa molto meno). Mio figlio invece non tollerava l'alimentazione, è calato più a lungo e ha iniziato a crescere molto più tardi, direi oltre le 35.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo

Messaggioda briseida il 14 ago 2012, 9:13

Ada ha fatto un percorso molto diverso, a poche settimane dalla nascita ha subito una ileostomia e la crescita si è quasi fermata per tre mesi, infatti ci ha messo un bel po' per raggiungere il primo chilo... Poi è stata chiusa la ileostomia e la crescita è partita a tutti i livelli... Tre anni dopo pesa 15 kg e misura 100 cm.
In ospedale un aumento di 20/30 grammi al giorno è ottimo, e un bambino può essere dimesso sotto i 2 chili (da noi con 1.600 grammi in alcuni casi) se respira bene e mangia senza problemi, non ti preoccupare per questo, l'importante è che Giorgia stia bene! :)
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
briseida
Anziano
Anziano

Messaggioda lory_campa il 19 ago 2012, 16:14

Ciao a tutte,

scrivo oggi per trovare un pò di conforto in quanto sono stati dei giorni durissimi e lo sono tutt'ora, Giorgia lo scorso giovedì ha avuto una piccola infezione intestinale ed è a digiuno da venerdì mattina, ha fatto anche la trasfusione perchè i valori erano scesi e ora è sotto terapia antibiotica, dicono che è normale anche questo nei prematuri in quanto più esposti ma vederla così, sempre dormendo con le flebo nutritive, sapere che non sta mangiando e soprattutto non sapere quando e si risolverà il tutto mi fa sentire malissimo, proprio ora che eravamo ormai a 1650 e intravedevamo le cullette, ecco che ricominciamo da capo, vogliono provare a darle del latte in piccole quantità ma ancora rimandano di turno in turno e io ne soffro, sto malissimo, dove trovare ancora la forza dopo 1 mese e 19 giorni?
Voi mi sapete dire qualcosa? Qualcuno dei vostri bimbi ha avuto infezioni, e se sì in quanto è rientrata?
Non so davvero cosa fare nè come pensare, ma ho troppa paura.
Grazie

Lory
lory_campa
Prematuro
Prematuro

Messaggioda chicca77 il 19 ago 2012, 20:56

purtroppo il percorso dei prematuri in tin è una continua montagna russa tra alti e bassi.... il mio bimbo a 20 giorni quando sembrava che tutto andasse per il meglio si è preso una bruttissia infezione che ha rischiato di portarselo via, è stato reintubato per 5 giorni..... purtroppo son da tenere in conto queste cose, ma vedrai che la tua piccolina si riprenderà, dalle solo un pò di tempo....
xxxxxxxxxxxx
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
chicca77
Uomo
Uomo

Messaggioda briseida il 20 ago 2012, 7:58

Certo, Ada si è presa ben 5 infezioni in 4 mesi di TIN... Sono fragili e non hanno difese, purtroppo è completamente normale... Giorgia però ha già un discreto peso e questo dovrebbe aiutarla (ormai è già "grande"), speriamo che si rimetta presto e inizii a mangiare di nuovo, vedrai che poi tutto sarà molto più veloce :)
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
briseida
Anziano
Anziano

Messaggioda Chiara_78 il 20 ago 2012, 9:01

Ciao Lory,
mi aggiungo alle altre nel dare a te e alla tua piccola Giorgia il mio caloroso benvenuto.

Spero che oggi la tua cucciola stia meglio.
Non preoccuparti sulla sicurezza del sangue, mio marito (che ha lo stesso gruppo sanguigno di nostra figlia) avrebbe voluto che fosse usato il suo per la bambina ma il neonatologo ci spiegò che non potevano farlo perchè il sangue usato per le trasfusioni dei prematuri è altamente controllato e scelto con cura.
E' come se fosse "arricchito". Devo essere sincera, questa parte della degenza di Rebecca non la ricordo molto bene.
Per fortuna è stata una sola trasfusione, ma è stato difficile trovarle la vena e farla calmare dopo.

Per quanto riguarda le infezioni, beh anche noi abbiamo fatto 3 o 4 cicli di antibiotico. Prima a largo spettro e poi specifici per il ceppo di virus/batteri individuati tramite le analisi.

Tanti XXXXXXXXXXXXXXXXXXX per tutto.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda lory_campa il 20 ago 2012, 9:47

Buondì, vi ringrazio davvero per le vostre risposte che mi danno sempre molta fiducia, ieri Giorgia ha ripreso a mangiare con 5 cc a poppata e sembra stia rispondendo benino, almeno questo è quanto mi hanno detto ieri sera, questa mattina al telefono mi hanno detto che ha continuato a mangiare ma non aveva ancora evacuato, poverina a causa del digiuno non lo fa da 2 giorni quindi forse le avrebbero fatto qualche massaggino sul pancino per aiutarla, questa mattina farà nuovamente le analisi per controllare lo stato dell'infezione e ora che andrò spero mi diranno qualcosa di positivo perchè vederla così indifesa e giù e non poterla coccolare o prendere in braccio mi fa stare davvero male...speriamo bene, io cerco di essere positiva anche se ho sempre paura di avere brutte sorprese, spero di no.
Vi aggiornerò

Grazie
lory_campa
Prematuro
Prematuro

Messaggioda silvia73 il 20 ago 2012, 9:54

Daniele ha avuto diverse infezioni, la più grave da candida era talmente estesa che se lo stava portando via. Poi ne ha avuto un'altra importante quando non ce l'aspettavamo più, tant'è che abbiamo sospeso la marsupioterapia per un pò con mio grande dispiacere, mentre a digiuno c'è stato parecchie volte perchè causa broncodisplasia spesso gonfiava troppo e si formavano liquidi nei polmoni, da qui grosse desaturazioni e tanto fabbisogno di ossigeno, quindi sospesa alimentazione e giù di diuretici. Come vedi il percorso è duro anche quando già non te lo aspetti più, ma piano piano tutto si risolve, anche perchè giorgia ha già un bel peso, e questo l'aiuta a combattere meglio. Quanto al trovare le forze dopo un mese....bè, pensa che noi ne abbiamo fatti 4 di tin.....
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
silvia73
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a Presentazione e Benvenuto