Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Caki

Area per inserire una breve presentazione di se stessi e del proprio cucciolo

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Dovranno essere inserite in quest'area solo delle brevi presentazioni, SENZA INCLUDERE LA STORIA DELLA GRAVIDANZA E DEL PARTO PREMATURO, per le quali esiste apposita area.
Si richiede brevemente Nome, Residenza, Mamma/papà di, Ho conosciuto il forum tramite, Lavoro, Interessi e qualche notizia interessante.
I messaggi non conformi a tale schema verranno inesorabilmente cancellati (senza che nessuno se ne abbia a male....)

Re: Caki

Messaggioda nadi il 9 gen 2012, 17:48

ot (poi smetto) :shock: rebecca non è prematura, è precocissimaaa! bravissima!!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Caki

Messaggioda ele il 11 gen 2012, 0:38

Ciao e benvenuta anche da parte nostra..
Anche noi ci siamo trovati catapultati in un mondo a parte...è stato un periodo duro ma sembra che Valentina nata a 26+6 peso 800 g sta procedendo bene adesso ha 3 anni ed è una bella tremendona..
Comunque quel periodo l'abbiamo vissuto giorno per giorno pregando tanto il Signore e San Riccardo che ce la proteggesse e cercando di non pensare troppo al futuro.
Un abbraccio.
ele
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 set 2009, 22:49

Re: Caki

Messaggioda erika77 il 11 gen 2012, 7:34

Ciao benvenuta anche da noi. Ci uniamo alle altre in fatto di stitichezza... Meli in ospedale era un orologio, ma venendo a casa si è bloccata e abbiamo fatto perette per quasi due anni ogni due/tre giorni. Ci sono stati rari periodi in cui si sbloccava da sola, ma la pacchia durava al max una settimana. Nel nostro caso, era un blocco psicologico. Tutt'ora, Meli fa popò in piedi quando proprio non riesce più a trattenerla, ma per un paio di giorni (prima di farla), invece di spingere, tira in dentro. La peretta, serviva per darle uno stimolo "inevitabile". Ora che è più grandina, le abbiamo spiegato che deve farla per non avere bua al pancino e anche se non la fa tutti i giorni, almeno non facciamo più perette... :D
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Caki

Messaggioda Caki il 11 gen 2012, 10:08

Volete sentire la domanda più assurda che mi sia stata fatta? Ma tu quando festeggerai il compleanno di AnnaLuce il giorno che e nata o il giorno in cui sarebbe dovuta nascere? Vi sembra una domanda normale????????
Caki
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 4 gen 2012, 22:57
Località: Bari

Re: Caki

Messaggioda Barbara&Elena il 11 gen 2012, 13:15

[quote="Caki"]Volete sentire la domanda più assurda che mi sia stata fatta? Ma tu quando festeggerai il compleanno di AnnaLuce il giorno che e nata o il giorno in cui sarebbe dovuta nascere? Vi sembra una domanda normale????????[/quote]

hehe, benvenuta :wink: ne abbiamo parlato un bel po' della gente e di quello che dice... (avevo aperto un post all'inizio che frequetavo questo forum, perché anch'io rimanevo allibita). Ora ormai ci faccio poco caso... però è una di quelle domande che hanno fatto anche a me, specie quando tento di spiegare il concetto di età corretta a chi non ne sa mezza di prematurità (per fortuna loro!). Io una volta ho risolto rispondendo che avremmo fatto 2 feste di compleanno e che quindi era fortunata :mrgreen: In realtà festeggerò oviamente solo il giorno in cui è nata!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Caki

Messaggioda nadi il 11 gen 2012, 14:45

anch'io mi sono stupita la prima volta che me l'hanno chiesto, poi ho scoperto che c'è molta gente che invece festeggia la dpp...
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Caki

Messaggioda erika77 il 11 gen 2012, 16:10

Ragazze non è questo il posto dell'argomento, ma mi ricollego a quanto detto nell'altro post... Questa me l'hanno chiesta proprio pochi giorni fa: "Ma tu quando l'hai registrata, quando è nata o quando è uscita dall'ospedale?" :shock: E io..... "I bambini si registrano quando nascono!" :x Da sentirsi male per i nervi....
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Caki

Messaggioda gabriella tolotti il 11 gen 2012, 18:57

nadi ha scritto:
> anch'io mi sono stupita la prima volta che me l'hanno chiesto, poi ho
> scoperto che c'è molta gente che invece festeggia la dpp...


Infatti...io ho sempre festeggiato il giorno della nascita, anche soprattutto il primo è stato un giorno un po' strano, con un misto di felicità perchè Fabio era a casa e stava bene e brutti ricordi, però c'è chi soprattutto all'inizio, festeggia la dpp, o la data delle dimissioni. Non ci vedo nulla di strano, sono scelte personali incontestabili.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Caki

Messaggioda Caki il 11 gen 2012, 23:53

Senza ombra di dubbio ognuno puo fare come crede ma ritengo scontato che il compleanno debba rispettare l'età anagrafica !
Caki
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 4 gen 2012, 22:57
Località: Bari

Re: Caki

Messaggioda gabriella tolotti il 12 gen 2012, 11:27

A me invece non sembra per niente scontato...per molte di noi il giorno della nascita è stato un giorno doloroso, e capisco benissimo che soprattutto i primi anni non ci si senta nello stato d'animo di festeggiarlo.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Caki

Messaggioda nadi il 12 gen 2012, 12:59

infatti! io ho sempre festeggiato la nascita, ma conosco anche delle mamme che festeggiano le dimissioni come giorno di "nascita", almeno i primi anni. non tutti vivono le cose allo stesso modo! :)
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Precedente

Torna a Presentazione e Benvenuto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it