Ciao a tutti!!! Grazie per il caloroso benvenuto e siccome non ho capito come si fa a rispondere singolarmente... Vi rispondo tutto insieme!
Grazie alla Ramo, perché è dal suo di blog che ho scoperto questo sito meraviglioso. Lorenzo è nato a Careggi ed era nella TIN del prf. Rubaltelli. io sono stata ricoverata pochissimo, praticamente 2 giorni e mezzo perché ero "naturale, inegra in terza" (parto naturale, senza punti, terzo giorno) e mi hanno buttato fuori a calci praticamente perché dove ero io c'erano tantissime mamme con sacco amniotico forato a molte settimane meno di me...
Mi piace molto il sito e sto leggendo un sacco di cose e più leggo e più penso di essere stata fortunata. Se solo avessi potuto accorgermi della mia fortuna prima, come sono stata male, che paura. Ho passato un periodo di fortissima depressione e me dolgo ancora di aver perso momenti importanti dei primi mesi del mio piccolo, che tutto sommato non ha avuto davvero nulla come conseguenza della prematurità, prova ne è che il follow up è finito a 6 mesi, dopo poche visite (pareva ci fosse una cista alla matrice germinativa, ma non era una ciste... era la matrice germinativa stessa, avrei strozzato l'ecografo! Poi aveva una valvolina cardiaca da chiudere, ma ha risolto da solo). Dico perso perché non mi ricordo nulla, vedo come buio... L'unica cosa che ricordo è il dolore, il dispiacere, la paura, la solitudine, la sensazione di impotenza, di aver abbandonato il piccolo in un'incubatrice, solo , senza di me, sfiduciato dal mondo perché gli facevano tutti quegli esami e all'inizio non voleva neppure essere toccato, il sentirsi colpevole di non aver saputo portare a termine la gravidanza... Tutte cose che chi passa di qui conosce bene.
Vi ringrazio e vi auguro il meglio. Un bacio a tutti! Alice