Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

In aereo a 3 mesi?

MessaggioInviato: 13 dic 2013, 11:40
da epompei
Salve,

dilemma natalizio: mio marito vorrebbe molto andare a Roma per le feste, portando lui in macchina da Monaco le tremila cianfrusaglie della cucciola e consigliando a me e Lavinia di raggiungerlo in aereo. Io non sono molto tranquilla, visto che il pediatra che l'ha salvata ci ha raccomandato di evitare luogi affollati per il suo primo anno di vita, e quale luogo e' piu' affollato di un aereo sotto le festivita'? Qualcuna di voi ha auto esperienza di voli con bimbi cosi' piccoli e nati molto prematuri?

Re: In aereo a 3 mesi?

MessaggioInviato: 13 dic 2013, 11:56
da Fran73
Effettivamente l'aereo e l'aeroporto non sono posti molto sani: affollatissimi e con tantissimi sbalzi di temperatura.
Io ho volato molto presto con Anneli, ma per lei non avevo mai avuto forti controindicazioni a portarla in luoghi affollati. (e la bronchilite se l'e' beccata in treno!)
Forse se ve la sentite meglio andare tutti in auto, di solito i bimbi piccoli dormono la maggior parte del tempo e non si accorgono delle lunghe ore di viaggio... e se vi fermate per strada a dormire puo' facilmente dormire nella sua navicella o nel lettone con voi.

Fran

Re: In aereo a 3 mesi?

MessaggioInviato: 13 dic 2013, 13:57
da gabriella tolotti
Concordo con Fran...potreste spezzare il viaggio in due tappe e andare tutti in auto.

Re: In aereo a 3 mesi?

MessaggioInviato: 13 dic 2013, 14:43
da briseida
Ada viaggia in aereo sin da molto piccola (5 mesi corretti, 9 anagrafici), ma devo dire che un paio di volte si è ammalata poco dopo... Se possibile, credo sia meglio la macchina...

Re: In aereo a 3 mesi?

MessaggioInviato: 13 dic 2013, 16:30
da mariateresa
Anch'io non credo sia indicatissimo..non ne abbiamo mai avuto bisogno da piccola, ma credo ci siano un sacco di sbalzi di temperatura e virus in ogni angolo..preferirei l'auto con tappe intermedie

Re: In aereo a 3 mesi?

MessaggioInviato: 13 dic 2013, 17:00
da Ivana
In più tieni conto che la cabina è presurizzata a livello di 2500 m sul livello di mare, per cui si satura di meno. E potresti ancora stancarla eccesivamente. In più se i voli sono pieni, c'è sempre almeno una persona che tossisce. Se proprio non volete rinunciare al viaggio, meglio in macchina, magari suddiviso in due giorni.
Ivana

Re: In aereo a 3 mesi?

MessaggioInviato: 13 dic 2013, 20:49
da milla
Inoltre con variazione di pressione c'è il problema dei timpani...

Re: In aereo a 3 mesi?

MessaggioInviato: 18 dic 2013, 21:11
da chicca77
Anche io sinceramente ti sconsiglio l'aereo, per tutti i problemi sopra citati....

Re: In aereo a 3 mesi?

MessaggioInviato: 14 apr 2014, 18:43
da trydaima
Il post è un pò vecchio e forse sono una voce fuori dal coro,però volevo testimoniare che io e il mio bimbo abbiamo preso l'aereo molto presto! 4 mesi anagrafici,2 e mezzo corretti e il bimbo è stato tranquillissimo. In fase di decollo e atterraggio l'ho fatto ciucciare e con bimbi così piccoli quelli della compagnia aerea ti aiutano in tutto. Se eviti l'aereo devi evitare anche i supermercati,le banche,le chiese ;) Poi ognuno ha le sue paure...io ne ho tante altre ;) Alessandra

Re: In aereo a 3 mesi?

MessaggioInviato: 14 apr 2014, 23:19
da Ivana
Qui il discorso era che la bimba era nata molto prematura ed ha avuto dei problemi polmonari con la dipendenza all'ossigeno.
Il tuo è nato a 33 settimane, ormai con i polmoni formati, per questo non ci sono stati problemi e probabilmente per questo hai anche altro tipo di problemi e non una tosse presa a due mesi e mezzo di età corretta. Anch'io ho preso l'aereo con il mio primo figlio quando aveva appena 3 mesi ed è andata benissimo, ma era un'altra storia.
ciao
Ivana

Re: In aereo a 3 mesi?

MessaggioInviato: 15 apr 2014, 9:01
da gabriella tolotti
Infatti...concordo con Ivana

Re: In aereo a 3 mesi?

MessaggioInviato: 16 giu 2014, 0:09
da trydaima
...non conosco le storie di tutte voi...volevo solo dare la mia testimonianza...evidentemente ho sbagliato

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it