Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 2

Il nostro primo vero viaggio in 4

MessaggioInviato: 6 mag 2013, 23:26
da MammaSole
Siamo reduci dal nostro primo viaggio on the road in Spagna.
Siamo partiti il 25 aprile, avevamo programmato di svegliarci molto presto per avviarci già alle 4 del mattino visto che la prima tappa era lontana, Pamplona, circa 12 ore di auto. Avevamo cenato presto e messo a dormire i bambini già vestiti in modo da carcarli in macchina dormienti, alle 3.30 suonava la sveglia, contavamo di fare colazione, mettere in auto le ultime cose (valigie già caricate) e partire tutti per le 4 del mattino. Invece alle 3.30 si sono svegliati anche i ragazzi, facendoci tardare la partenza di mezz'ora, ma sopratutto pensando bene, eccitati com'erano, di non riaddormentarsi fino alle 7 del mattino.
Sono stati comunque abbastanza bravi durante il viaggio, hanno dormito e guardato i cartoni animati, durante le soste li facevamo correre un pò nelle aree attrezzate lungo l'autostrada francese e... nonostante un piccolo incidente (Maria Sole è caduta in un area di servizio tagliandosi all'interno della bocca), una multa della gendarmerie, ce l'abbiamo fatta! Alle 17 eravamo a Pamplona e Maria Sole e Diego entravano come due scheggie impazzite (represse dal lungo viaggio) correndo e ridendo nella hall dell'albergo vestiti solo di body e pantofole (li avevo svestiti perchè faceva molto caldo). Per fortuna, già quella sera siamo riusciti a fare un bel giro nel centro della città, che ho adorato, mangiare pinchos e rilassarci un pò, perchè purtroppo il giorno dopo pioveva e in giro con il passeggino sotto la pioggia non era fattibile per noi.
Abbiamo quindi anticipato la partenza in direzione di Valladolid, dove vive mio fratello con la sua famiglia. E' stato bellissimo stare con loro e soprattutto vedere i miei nipotini insieme a Maria Sole e Diego, giocare e divertirsi, insieme siamo andati a fare una bellissima gita in una regione incantevole che si chiama Extremadura e abbiamo visitato Caceres e Placencia.
Il primo maggio siamo partiti per Saragozza e il giorno successivo ci siamo spostati a Barcellona, dove abbiamo incontrata Ada e la sua famiglia... la Catalunye è stata una piacevole sorpresa, ma soprattutto è stato molto divertente scoprirla insieme a loro.
Ada è un'amicona e si è subito approcciata a Maria Sole e Diego per giocare, Maria Sole invece, orsa com'è, si è fatta desiderare un pò (anche se adesso va dicendo che è la sua migliore amica), mentre Diego pretendeva di comandare anche lei, solo all'ultimo giorno si sono scatenati ed insieme ci hanno fatto seriamente pensare alla loro pericolosità.
Il viaggio di ritorno è stato più semplice, i bimbi hanno quasi sempre dormito e alle 16.30 varcavamo già la porta di casa, felici del nostro primo viaggio insieme.

Re: Il nostro primo vero viaggio in 4

MessaggioInviato: 7 mag 2013, 9:27
da Fran73
Che belloooo!
Noi non abbiamo mai ancora osato partire in macchina per lunghi viaggi. Anneli e' brava, sono le urla di Ida che ci preoccupano!
Super che i cuginetti abbiano potuto giocare tanto insieme, e poi anche con Ada, fantastico!!
Che bella famiglia che siete!!!

non vedo l'ora che arrivi l'estate!
Fran

Re: Il nostro primo vero viaggio in 4

MessaggioInviato: 7 mag 2013, 10:26
da nadi
che bello! e che invidia!!! :wink:

Re: Il nostro primo vero viaggio in 4

MessaggioInviato: 7 mag 2013, 11:39
da briseida
È stato bellissimo rivedervi a tutti e quattro! :D :D

Re: Il nostro primo vero viaggio in 4

MessaggioInviato: 7 mag 2013, 12:49
da Lorenza
Che bello!!! Anche a me piace tantissimo la Spagna, vorrei tornarci ma con valigie più "leggere" (vedi pannolini, cambi ecc) e vorrei tanto fare il cammino di Santiago---quando mi decido mi riguardo il tuo tour!!

Re: Il nostro primo vero viaggio in 4

MessaggioInviato: 7 mag 2013, 14:05
da gabriella tolotti
Che bello!

Re: Il nostro primo vero viaggio in 4

MessaggioInviato: 7 mag 2013, 15:19
da clemy
Per il momento noi un viaggio così lungo non possiamo affrontarlo...cioè io lo affronterei volentieri ma mio marito sclererebbe ad ogni minimo bisticcio dei moschettieri! Sarebbe impossibile tenerli buoni per tante ore, ma magari si addormentano dopo 5minuti dalla partenza e il gioco è fatto!!! Altro neo è che Vito soffre di mal d'auto...quindi sarebbe un calvario per lui ma anche per noi...qualche mese fa, in 30km di strada buona e guida calma, nell'ultimo tratto (circa 5km) ci siam fermati tre volte perchè era in preda al vomito... :( dovevamo andare a fare una visita medica in ospedale e vi lascio immaginare in quali condizioni siamo arrivati...puzzolenti che era un piacere :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Il nostro primo vero viaggio in 4

MessaggioInviato: 7 mag 2013, 17:52
da solestellato
Che bello!
Faticoso ma indubbiamente bello...... :D

Re: Il nostro primo vero viaggio in 4

MessaggioInviato: 7 mag 2013, 19:35
da cheti
fantastico!
Piacerebbe tanto anche a me ma non credo sopravviverei alla fatica... spero in futuro.

Però sono in procinto di comprare una tenda "veloce" per camping brevi mi piacerebbe passare ogni singolo week-end dell'estate in giro per la Garfagnana... sono pazza? si eh?

Re: Il nostro primo vero viaggio in 4

MessaggioInviato: 7 mag 2013, 21:28
da mariateresa
Brava Ylenia
noi un viaggio così lungo non lo abbiamo ancora fatto, anzi l'occasione del meeting sarà il battesimo del fuoco..

Cheti bella l'idea della tenda, la Garfagnana deve essere un gran bel posto!

Re: Il nostro primo vero viaggio in 4

MessaggioInviato: 7 mag 2013, 22:20
da silvia73
Sono contenta che sia andato tutto bene visto che quando ci siamo incontrare in Liguria avevi giustamente qualche titubanza!
Bellissimo reportage, bravi tutti, soprattutto le piccole "pesti"!!

Re: Il nostro primo vero viaggio in 4

MessaggioInviato: 8 mag 2013, 8:56
da MammaSole
Lorenza ha scritto:Che bello!!! Anche a me piace tantissimo la Spagna, vorrei tornarci ma con valigie più "leggere" (vedi pannolini, cambi ecc) e vorrei tanto fare il cammino di Santiago---quando mi decido mi riguardo il tuo tour!!


In effetti muoversi con passeggino, cambi ecc. non è una passeggiata, ma ce l'abbiamo fatta! Io e mio marito abbiamo pensato che questo era un viaggio di prova e che ci saremmo adattati noi ai loro ritmi, invece già così piccoli sono riusciti lo stesso a starci dietro. Il passeggino era d'obbligo, perchè spesso durante le ore che eravamo fuori dormivano e poi perchè ci aiutava a controllarli (hanno la brutta abitudine di correre e di non calcolarti minimamente quando li richiami :evil: ) però è stato anche un ostacolo, l'abbiamo dovuto spesso sollevare di peso per fargli salire le scale e in alcuni posti non siamo potuti entrare perchè il percorso non era idoneo.

Il cammino di Santiago è il sogno di mio marito... una volta parlava di farlo a piedi, ora pensa alla bicicletta! Io sono troppo scarsa non credo di potercela fare ma chissà? magari lo facciamo insieme???

Re: Il nostro primo vero viaggio in 4

MessaggioInviato: 8 mag 2013, 8:58
da MammaSole
cheti ha scritto:Però sono in procinto di comprare una tenda "veloce" per camping brevi mi piacerebbe passare ogni singolo week-end dell'estate in giro per la Garfagnana... sono pazza? si eh?


Che bella idea, poi per Giulio e Valerio sarà un esperienza divertentissima!

Re: Il nostro primo vero viaggio in 4

MessaggioInviato: 8 mag 2013, 9:01
da gabriella tolotti
MammaSole ha scritto:
Il cammino di Santiago è il sogno di mio marito... una volta parlava di farlo a piedi, ora pensa alla bicicletta! Io sono troppo scarsa non credo di potercela fare ma chissà? magari lo facciamo insieme???



Se lo fate a piedi fatecelo sapere...siamo tutti buoni camminatori, soprattutto Fabio.

Re: Il nostro primo vero viaggio in 4

MessaggioInviato: 8 mag 2013, 15:45
da briseida
Anch'io vorrei farlo con Alberto quando Ada sarà più grande! Facciamo il prossimo meeting a Santiago? :lol: :lol:

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it