Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Sicilia 2011

Parliamo dei Viaggi, delle vacanze e dei momenti rilassanti

Moderatore: vale

Sicilia 2011

Messaggioda Mila il 26 lug 2011, 9:56

ciao ragazze
quest'anno abbiamo in programma un tour della sicilia non ancora ben programmato nonostante siamo prossimi alla partenza
ci imbarchiamo a Civitavecchia sabato direzione Palermo e dobbiamo rientrare via terra il 21 agosto.
vorrei "tanti" consigli su cosa visitare tassativamente, principalmente sulla costa...
mi aiutate????
Mila & Maia (15/05/04, 1200 gr. 31 sett)
Avatar utente
Mila
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 21 mag 2007, 9:27
Località: Castelfranco Emilia MO

Re: Sicilia 2011

Messaggioda Chiara_78 il 26 lug 2011, 12:19

Ciao... quand'è che partite?
La famiglia di mio marito è siciliana di origini e, se ti fa piacere, potrei chiedere qualche suggerimento a mia suocera.
Per quanto mi riguarda, ti consiglio di cuore San Vito lo Capo. E' una località di mare con una spiaggia e un'acqua semplicemente meravigliose.
Però, se vuoi, posso chiedere altri suggerimenti...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Sicilia 2011

Messaggioda MammaSole il 26 lug 2011, 14:05

Vicinissimo Palermo c'è Monreale, non potete non passare!
Scendendo verso sud ovest, tra Catalafimi e Castellamare del Golfo, c'è il parco archeologico di Segesta, con un tempio in stile dorico e un teatro greco (ancora funzionante!!! organizzano gli spettacoli!).
Una gita di almeno un giorno per visitare la riserva dello zingaro, passeggiata via terra (mi sembra 2h di cammino in sentiero) oppure via mare fermandovi a fare il bagno nelle calette più belle, si arriva da S.Vito lo capo e anche da Scopello.
Sempre proseguendo verso sud, non si può perdere Erice (non si dimentica più!) patrimonio dell'umanità.
Trapani e Marsala sono proprio carine e da là con un battello potete raggiungere in poco tempo le isole di Levanzo o Favignana! Inoltre da non perdere nel tragitto tra Trapani e Marsala le saline, sono 2 riserve naturali incantate (più vicino a Trapani ci sono le saline di Trapani e Paceco, scendendo verso Marsala c'è la riserva dello Stagnone). A pochi minuti da Trapani, potete fermarvi quì http://www.trattoriadelsale.com/mulino.html, è una piccola trattoria proprio in mezzo alle saline dove si mangia benissimo, si possono comprare prodotti tipici e si può visitare per pochi euro il museo del sale. Mentre più vicino Marsala, nella laguna dello Stagnone, da visitare l'isola di Mozia (S. Pantaleo) dove ci sono i resti di un'antica colonia fenicia, raggiungibile con le imbarcazioni dei pescatori in 5 minuti, in 1h e 1/2 si fà il giro degli scavi e se non ricordo male c'è un piccolo museo annesso. Marsala è molto bella da visitare passeggiando nel centro, prima di entrare nella città, c'è un bellissimo museo di fronte al mare, dove potete vedere i resti di una nave punica.
Proseguendo verso sud, ci sono gli altri due parchi archeologici famosissimi, Selinunte e la valle dei templi di Agrigento, ad Agrigento puoi anche visitare la casa natale di Pirandello e fare una passeggiata nel vialetto del pino dove amava camminare e fermarsi a pensare, scrivere e dipingere e dove ha voluto essere sepolto... sembra di camminare in una delle sue poesie!
Vale la pena ancora visitare proseguendo il giro, Taormina e Cefalù.
Molto belle le spiagge di S. Vito lo capo e S. Leone.
Infine non potete tornare senza aver mangiato: arancini di riso, cannoli e cassetelle siciliane, la mitica granita al limone o anche alla mandorla o ancora al caffè, nel trapanese mangiate la pasta con i ricci di mare e il cuscus, buonissimi i carpacci e la bottarega di tonno, pasta di mandorle a go-go e... diciamo che in Sicilia è tutto buono, infatti al rientro vi pesano e se non avete preso almeno 2 kg non vi fanno partire!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non so' se avrete il tempo di vedere tutto... vi ho sintetizzato 2 viaggi che ho fatto! In estate gli spostamenti sono faticosi perchè fà davvero caldissimo, ci si deve muovere al mattino presto presto oppure la sera!
Buon viaggio, divertitevi.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Sicilia 2011

Messaggioda silvia73 il 26 lug 2011, 16:31

Mi riprometto da tempo di fare un tour della sicilia magari in primavera e quando daniele sarà più grande, perchè vorrei visitare tutto ma proprio tutto!
Mi spiace che non ci vedremo in salento quest'anno, però divertitevi perchè dev'essere un viaggio stupendo!!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Sicilia 2011

Messaggioda solestellato il 31 lug 2011, 9:41

Che bello, vedrete tantissime bellezze e mangerete cose
Buonissime.
Io ti posso dare qualche dritta sulla costa orientale.... Pensate di andare anche verso quelle zone o solo Trapani, Palermo, Agrigento?
Un bacio alla principessa
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Sicilia 2011

Messaggioda gabriella tolotti il 1 ago 2011, 9:33

Anche noi lo abbiamo fatto anni fà...stupendo! Taormina, Agrigento, Siracusa...bello tutto e si mangia benissimo !
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Sicilia 2011

Messaggioda Mila il 22 ago 2011, 10:22

....ritornati proprio ieri..... :cry:
abbiamo fatto il giro completo! prima qualche giorno di relax a san vito lo capo, poi ancora trapani, marsala, stagnone e saline....ri-relax per 4 giorni a favignana, ri-san vito lo capo e riserva dello zingaro in barca
erice, mazara del vallo, porto empedocle per la scala dei turchi, valle dei templi di agrigento, pachino e portopalo di capo passero, etna fino a 3.000 mt (niente taormina che già conosciamo) e ritorno al "nord", furnari, milazzo e isola di vulcano....poi passaggio da mondello e rientro da palermo per civitavecchia!

mangiato tanto e tutto! (la bilancia non perdona!)

quindi ultimo giorno di vacanza alle rocchette, castiglione dellla pescaia poi ritorno a casa.......con caldo soffocante!
Mila & Maia (15/05/04, 1200 gr. 31 sett)
Avatar utente
Mila
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 21 mag 2007, 9:27
Località: Castelfranco Emilia MO

Re: Sicilia 2011

Messaggioda MammaSole il 22 ago 2011, 16:33

Ragazza! che invidia!!!! hai fatto una vacanza da sogno... peccato che durano poco, come si è comportata Maia? si è divertita?
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Sicilia 2011

Messaggioda Mila il 23 ago 2011, 9:46

si si! Maia si è divertita un sacco anche perchè dopo la prima settimana ci hanno raggiunto degli amici con un monello suo coetaneo!
.....le vacanze durano sempre troppo poco!
Mila & Maia (15/05/04, 1200 gr. 31 sett)
Avatar utente
Mila
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 21 mag 2007, 9:27
Località: Castelfranco Emilia MO

Re: Sicilia 2011

Messaggioda gagasea10 il 12 set 2011, 5:28

peccato ho letto solo ora...io sono di ag... pazienza..
bacini
gabriella mamma di Sofia nata il 31/12/07 peso 1.350
età gestazionale 32+6 (x colpa della gestosi ;-/ )
dimessa dopo 28 gg. dall'UTIN a 1.520!

ImmagineImmagine
Avatar utente
gagasea10
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 feb 2008, 9:31
Località: agrigento


Torna a Viaggi e Vacanze

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it