Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Vacanza in appartamento...o niente!

Parliamo dei Viaggi, delle vacanze e dei momenti rilassanti

Moderatore: vale

Vacanza in appartamento...o niente!

Messaggioda Pad il 7 lug 2009, 13:18

Ciao a tutte; io e mio marito stiamo cercando di organizzarci per 1 settimana in montagna (Bressanone o Merano): abbiamo trovato tante offerte in hotel ma nessuna che proponga un appartamento.
Come si fa a gestire il bambino quando sei a pranzo/cena in ristorante? Già a casa è difficile (la sera poi, in pieno orario coliche non vi dico); solo una volta ci siamo azzardati ad andare in pizzeria (a mezzogiorno e a 4 passi da casa) e Davide ha deciso di frignare tutto il tempo (già aveva mangiato ed era stato cambiato); ci siamo alternati io e il papà a tenerlo in braccio FUORI dalla pizzeria, per non rompere gli altri avventori; risultato: pizze fredde, ancora affamati e incavolati neri!
Da allora si mangia sempre a casa...e il portafogli non piange più :lol: !
A parte gli scherzi, non sembra facile...voi come avete risolto?
Avatar utente
Pad
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 9 feb 2009, 15:40
Località: Voghera (PV)

Re: Vacanza in appartamento...o niente!

Messaggioda vale il 7 lug 2009, 13:22

Noi da perfetti maleducati, fregandocene altamente degli avventori :mrgreen: :mrgreen: .

Comunque, perché non un bel bungalow in qualche campeggio? Ce ne sono di bellissimi da quelle parti, fammi sapere se ti interessa che te li linko. :lol:
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Vacanza in appartamento...o niente!

Messaggioda Pad il 7 lug 2009, 21:49

Perché non in campeggio? Semplicemente perché non ci avevo pensato! :oops: Hai ragione, potrebbe essere una soluzione!
Inviami pure qualche link, grazie! :mrgreen:
Avatar utente
Pad
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 9 feb 2009, 15:40
Località: Voghera (PV)

Re: Vacanza in appartamento...o niente!

Messaggioda silvia73 il 7 lug 2009, 23:52

Per me la vacanza più rilassante in assoluto è l'hotel (che scoperta eh???? :lol: ).
Sarà che sono stata fortunata, e, come dice Vale, qualche volta me ne sono fregata, ma ho sempre portato i miei bimbi in pizzeria, ristoranti, alberghi e quant'altro, senza avere mai particolari problemi!
Magari quello è stato solo un episodio....secondo me se si abituano da piccoli a uscire è meglio! Anche i genitori hanno diritto a svagarsi un pò! :mrgreen:
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Vacanza in appartamento...o niente!

Messaggioda gabriella tolotti il 8 lug 2009, 8:28

Silvia73 ha scritto:Magari quello è stato solo un episodio....secondo me se si abituano da piccoli a uscire è meglio! Anche i genitori hanno diritto a svagarsi un pò!
ahah, in teoria quoto Silvia, ma certe volte andare al ristorante può essere più uno stress che uno svago.
Per noi c'è stato il periodo, quando era molto piccolo che uscire in genere non era un problema, stava li, sorrideva a tutti, a volte si addormentava nell'ovetto.
Poi è arrivata la fase "devo esplorare il locale!" diciamo da quando ha cominciato a gattonare :? e allora uscire con lui e rilassarsi al tempo stesso non era pensabile. Adesso dipende...se è molto affamato la sua priorità (e spesso in vacanza lo è) è MANGIARE, quindi la pace arriva insieme al piatto, se non ha fame il ristorante è ancora un problema, nel senso che correre tra i tavoli è comunque un bel divertimento, tenerlo fermo è difficile. Ho imparato a portarmi dei giochini, fogli e matite in genere per tenerlo buono per un po', ma il relax non è assolutamente garantito. Le cose sono migliorate molto comunque da quando ha smesso si mangiare le sue pappone e ha iniziato a scegliere dal menù. Per una vacanza di più giorni comunque credo anch'io che in appartamento o camping sia più facile da gestire.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Vacanza in appartamento...o niente!

Messaggioda mirtilla il 9 lug 2009, 7:46

Io ti capisco....Viola era piuttosto buona quando uscivamo...Gabriele non ci dà tregua. Piange, urla, strepita....non mangia...nonostante abbia quasi due anni e mezzo. Finisce che ci stressiamo e non ci divertiamo per niente. Ho provato con la comprensione, a sgridarlo, a non considerarlo....per adesso tutto inutile.
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: 25 lug 2008, 8:36
Località: Prato

Re: Vacanza in appartamento...o niente!

Messaggioda lu&denise il 9 lug 2009, 10:33

mio marito ancora adesso odia andare fuori a mangiare cn i bambini....e infatti siamo sempre a casa :roll:
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: Vacanza in appartamento...o niente!

Messaggioda Pipi il 9 lug 2009, 13:05

Anche noi sempre problemi con RAchele x mangiare fuori perchè vuole esplorare il posto, ma ogni tanto andiamo magari a pranzo quando e meno stanca.....
Per la vacanza noi casa vicino al mare 200m con trattamento di mezza pensione in un ristorante vicino.
L?albergo con RAchele non l'ho ancora provato, penso che proverò con qualche wekend x vedere come va.
Alice mamma di Rachele 29w peso 860gr x 35cm nata 31/05/2007
a casa dal 9/08/2007e Matteo nato 02/04/2010 36w 2,200 grx 44 cm
Avatar utente
Pipi
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:57
Località: Mandas (Ca)

Re: Vacanza in appartamento...o niente!

Messaggioda luna il 21 lug 2009, 10:16

Noi per i primi due anni non siamo mai e dico mai andati a mangiare in un locale, solo in casa, nostra o di amici...
Adesso andiamo quando capita e Alessio non da alcun problema, ovviamete non si può pensare rimanga seduto per ore ma il tempo di mangiare quello si e senza problemi!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: Vacanza in appartamento...o niente!

Messaggioda cristina1740 il 22 lug 2009, 16:12

Noi siamo stati in hotel..per fortuna si sono comportati bene..anche perchè dietro mi porto il mestolo di legno hihihihihii!!!!
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia


Torna a Viaggi e Vacanze

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it