Tallin, capitale dell'Estonia. Me la immaginavo un poto un po' losco, grigio, dimesso, ecco un po' Alexanderplatz di Berlino Est prima della caduta del muro.
È anche questo certo. E la gente che ti ferma per la strada cercando di venderti tutto il possibile, il legale e l'illegale.
Però. Però è anche una città bellissima, con una "Gammal Stan" (Città vecchia) Davvero da non perdere. Inutile parlare a vanvera, dopo scarico qualche foto e metto un link a parte.
Come arrivarci. Bello da Stoccolma, con la nave. Ci sono offerte speciali davvero incredibili, tipo poco più di 50 euro per cabina da 4 persone, andata e ritorno. Tre giorni, si parte alle 18.00, si torna alle 10.00 due giorni dopo.
www.tallink.se
L'ideale se si hanno belve al seguito, numerose attività per belve appunto, e stanza giochi per le medesime. Tv in cabina.
E pub, ristorante e discoteca per i "grandi".
Nelle belle giornate si può ammirare l'arcipelago di Stoccolma, 41.000 isole e isolette. L'atmosfera è magica. Certe volte un po' eccessiva, in tanti fanno queta minicrociera per bere in libertà. Le acqua internazionali sono duty-free eheheh.
Passate prima a trovare me e poi andiamo insieme?
Si può andare anche a Riga con la stessa opzione, però personalmente non trovo questa città tanto interessante.
P.S. Due cose da controllare di sera:
che le belve non trovino modo di accedere al ponte aperto superiore (sundeck, piano 10, lenostre lo hanno fatto ed è ovviamente molto pericoloso, li abbiamo trovati aggrappati alla ringhiera a gettare di sotto lattine di birra e aggeggi vari).
Che le belve non giochino con gli ascensori, per esempio bloccando le porte a un piano eimpedendo ai passeggeri di salire e scendere. Sempre provato sulla nostra pelle eh).
Buon viaggio!