Meglio tardi che mai vi racconto un po' della nostra vacanza in Alto Adige, anche perchè abbiamo trovato un posticino che, soprattutto per noi che abbiamo bambini può essere interessante.
L'albergo è questo http://www.falkensteiner.com/it/hotel/lido/ , il paese e l'ubicazione non sono di per sè un granchè, ma per chi pratica lo sci da discesa è molto comodo per il Plan de Corones, per lo sci di fondo pure, in poco tempo si possono raggiungere vari luoghi. Pure in estate non mancano le passeggiate, è vicinissimo alla valle Aurina e si possono fare moltissime escursioni a vari livelli. La cosa interessante per noi è anche l'organizzazione di questo albergo, pensato fondamentalmente per le famigli con figli. Fino ai 6 anni i bambini pagano solo 10 euro al giorno, gratis dai 3 ai 6, e poi il 50%. Per i bimbi dai 3 anni in su è inoltre disponibile un area due piani, (con toboga da un piano all'altro), dove possono giocare per tutto il pomeriggio e fino alle 21 seguiti da educatrici. Se vogliono possono stare con loro anche a cena, disponendo di una sala e di un menù tutto loro. Per i più piccoli e sisponibile una sala giochi, ma con la presenza dei genitori. Inoltre c'è una piscinetta per i più piccoli con l'acqua caldissima, e una piscina interna normale, una esterna riscaldata anche in inverno, sauna, idromassaggio ecc. tutto compreso nel prezzo. Fabio (ma anche noi) si è divertito come un pazzo, di ritorno dalle sciate dovevo fare alla svelta a cambiarlo e poi giù di corsa allo spazio giochi, fino all'ora di andare in piscina, e poi dopo cena via di nuovo alla sala giochi fino alla chiusaura...pareva un indemoniato !
A cena con loro è stato solo la prima sera, poi constatando la diffenza tra il buffet infinito degli adulti, ed il menu bimbi, ha scelto il buffet , ma ha già chiesto quando torniamo all'albergo. . I prezzi considerando il posto, non sono eccessivi, se si considera appunto lo sconto bimbi.