Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

ANCORA BUONE NOTIZIE DA IAN

Problemi e dubbi in Terapia Intensiva Neonatale

Moderatore: mariateresa

ANCORA BUONE NOTIZIE DA IAN

Messaggioda PICCOLO EROE il 31 gen 2009, 1:28

Ciao a tutte,
oggi il mio piccolo compie il suo primo mese di vita nel nostro (adesso anche suo) mondo :D :D ......e ci sono nuovamente buone notizie...
Eccovi velocemente un resoconto.
Mercoledì sera purtroppo per motivi vari (tra cui il mio primo bimbo che aveva voglia di mamma) non sono riuscita a tornare in ospedale per l'ingresso in TIN delle 20.30; la mattina dopo arrivo in reparto ed un papà mi dice "ieri sera hanno fatto la trasfusione a tuo figlio. E' andato tutto ok...".
Riuscite ad immaginare cosa ho provato al solo pensiero che il mio piccolo eroe aveva dovuto subire l'ennesimo stress ed io non ero stata vicino a lui???? Credo anzi sono certa che tutte mi capite.
Sono andata a rifugiarmi in bagno ed ho pianto per il dispiacere; ho pianto sperando che non avesse dovuto sentire ancora una volta dolore senza che io potessi essere al suo fianco anche solo per donargli una carezza o per fargli sentire la mia voce. Sono entrata in reparto con il cuore in gola...e lui era lì, calmo e tranquillo come al solito pronto a donare alla sua mamma tanta serenità...(che lezioni di vita mi sta dando quel piccino)........
Però nell' entrare in stanza mi accorgo che accanto alla sua incubatrice c'è una culletta vuota.... inizio a sentire il cuore battermi all'impazzata, ad un tratto l'infermiera si avvicina e mi dice : "allora signora è pronta a tirare fuori questo bimbo dalla sua casetta di cristallo??? da oggi si passa in culla..... ormai siamo dei ciccioni. Il piccolino oggi pesa 1.980kg!!!!!!"
Ragazze che momento meraviglioso :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P .
In un attimo tutta la malinconia provata per la mia assenza al momento della trasfusione è svanita nel nulla.
Per concludere:
Il peso attuale di IAN è 2.050kg. Ha reagito benissimo alla trasfusione, l'ecografia celebrale ha dato esito stabile (non e' cambiato nulla dall'ultima fatta) ma io sono molto ottimista su tutto......
Da Giovedì posso stringerlo a me tutte le volte che vado da lui e sono serena. Il giorno delle dimissioni si fa sempre più vicino.
La prossima settimana il mio compagno (che ha visto Ian solo per 4 giorni dopo la nascita e poi solo MMS) finalmente arriverà a Napoli per l'uscita dall'ospedale del suo bimbo :D :D :D :D e per riportarci finalmente tutti a casa, ovviamente appena sarà possibile.... e finalmente la mia famiglia sarà nuovamente riunita..... :D :D :D
Unico neo???? Il mio latte sta finendo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: perchè nonostante Ian si attacchi al seno non ha ancora la forza di succhiare il latte e si stanca subito. Io però non demordo e continuo a farlo attaccare anche se poi devo dargli il biberon per farlo mangiare. Spero che tutto ciò possa servire a non perderlo del tutto.... (ovviamente si accettano consigli in merito).
Oggi è stata una lunga giornata.
Vado a dormire cercando di recuperare un pò di forze...domani si ricomincia.
A presto.
BUON FINE SETTIMANA A TUTTE.
Le strade dell'amore sono note solo ai piccoli e alle loro mamme...fidati di te e di lui....
PICCOLO EROE
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 17 gen 2009, 1:03
Località: NOVARA

Re: ANCORA BUONE NOTIZIE DA IAN

Messaggioda stefaniabovo il 31 gen 2009, 1:43

Che bellissime notizie!!! Bravissimi tutti e due!!!

Per il latte: ma lo tiri con il tiralatte?
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Re: ANCORA BUONE NOTIZIE DA IAN

Messaggioda silvia73 il 31 gen 2009, 2:15

Forza Ian, un piccolo sforzetto ancora!
Per il latte non ho allattato, non so aiutarti, ma so che, anche se per me è stato un grosso cruccio, crescono benissimo anche col latte artificiale!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: ANCORA BUONE NOTIZIE DA IAN

Messaggioda Alessandra il 31 gen 2009, 15:43

Buone notizie! ^^ Franz è uscito a 2.040 gr :wink:
Anche lui non aveva grosse energie per succhiare, si attaccava anche bene, ma dopo pochi minuti si addormentava stremato. Alla fin fine, tra aggiunte da mettere nel latte materno (proteine), il calcio e i fosfati da dare prima del latte, la forte anemia che l'ha accompagnato per i primi mesi, io mi sono tirata il latte fino allo svezzamento. Su 8/9 pasti che faceva al giorno 6 erano di latte materno, i due notturni, che erano quelli in cui mangiava di meno, gli davo il latte artificiale, così se avanzava lo buttavo senza dispiacere.
Prova a prendere una tisana apposita in erboristeria, aiuta, e tiratelo ogni 3 ore, così simuli i pasti che dovrebbe fare lui.
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: ANCORA BUONE NOTIZIE DA IAN

Messaggioda forza lucrezia il 31 gen 2009, 18:52

forza ian....... sono felice per te e per la tua mamma......

ciao
Poala
Avatar utente
forza lucrezia
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 dic 2008, 20:26

Re: ANCORA BUONE NOTIZIE DA IAN

Messaggioda lucia il 1 feb 2009, 10:37

Forza Ian sei un vero campione e noi tifiamo tutti per te! Mammina continua a tirare il latte quanto riesci per mantenere la montata lattea. Purtroppo a me dopo 3 mesi il latte se ne andato. (Christian è rimasto all'ospedale per 4 mesi) quindi quando aveva la forza di tirare no ne avevo più e mi è dispiaciuto tanto, ho allattato Sofia per 23 mesi! Un'abbraccio a tutta la famiglia!
lucia mamma di sofia 38 sett. - gennaio 2004 e di un cucciolo prematuro christian nato il 22/08/2007 di 600 gr, 28 sett. (a casa dal 22/12/07)
Avatar utente
lucia
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 1 set 2007, 12:15
Località: vicenza

Re: ANCORA BUONE NOTIZIE DA IAN

Messaggioda fede il 1 feb 2009, 11:47

ma che bello il tuo raccontoo.. mi hai fatto venire in mente la mia sperienza.. quando hanno messo il mio Federico in culletta nn mi avevano avvisato.. una mamma mi aveva confidato di aver visto vestire il mio cucciolo e già questo mi bastava... quando poi sono entrata in stanza la meravigliosa sorpresa.... ho visto il mio patatino in mezzo alle lenzuola... tutto pettinatoooooooo ho urlato sono uscita di stanza ad avvisare le altre mamme che il mio piccolo ce l'aveva fattaa... ho insultato bonariamente le dottoresse che nn mi avevano detto nulla... insomma ti capisco e sono felice x te... x quanto riguarda il latte.. io avevo la possibilità di tirarlo li in terapia intensiva e quando ero a casa lo tiravo ugualmente e lo congelavo nin apposite buste con la data in modo tale che quando Federico è rientrato ho potuto dargli il latte x un altro mese avendolo poi perso. Anch'io avevo poco latte e le dottoresse della terapia intensiva mi prescrissero il peridon ( sono pillole che servono a livello gastrico ma hanno come contro indicazione la stimolazione della prolattina è dunque efficace x chi deve allattare ( parlane con i medici dell'ospedale), me la fecero fare x un mese dicendomi di sfruttare al massimo la montata che sarebbe venuta... ed in effetti tiravo quantitativi enormi di latte che poi ho congelato.. ( ovviamente nn ha sempre lo stesso effetto x tutte.. ma li noi tutte mamme lo abbiamo fatto e quasi tutte ebbero ottimi risultati) un bacio a te al cucciolo e alla tua famiglia... FORZA PICCOLINOOOOOOO tra poco a casa

Alessandra mamma di Francesco nato il 26 agosto 2004 alla 36 sett. +4 (3530) e Federico nato il 12 luglio 2008 alla 28 sett.+4 (1500)
Immagine
Immagine
Avatar utente
fede
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 25 ago 2008, 20:20

Re: ANCORA BUONE NOTIZIE DA IAN

Messaggioda mirtilla il 1 feb 2009, 15:14

Che belle notizie!
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: 25 lug 2008, 8:36
Località: Prato

Re: ANCORA BUONE NOTIZIE DA IAN

Messaggioda rosy il 6 feb 2009, 14:43

sono delle notizie bellissime quelle che ci hai descritto.
Sicuro che quanto prima te lo spupazzerai quanto vuoi a casa senza bisogno di orari.

Augurissimi

Per il latte io so solo che µdevi tirarlo ognitreore se lui non riesce afarlo, a me pero' é servito a poco anche perché poi ila era intollerante al latte quindi addio tiratine e ciucciatine.

Dai siamo con te e il nostro eroe Ian
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Re: ANCORA BUONE NOTIZIE DA IAN

Messaggioda briciola2007 il 6 feb 2009, 14:46

sono molto felice per te... Ian è davvero un piccolo grande eroe!!!un abbraccio
Marina
Mamma di Federico nato il 05/11/2007 Peso 845 gr alla 33+2 e del suo gemellino perso alla 18+6 (tesoro sei sempre con me!)

Immagine
Immagine
Avatar utente
briciola2007
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 12 mag 2008, 15:46
Località: Verderio Superiore


Torna a Degenza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it