Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

il peso...perchè non aumenta

Problemi e dubbi in Terapia Intensiva Neonatale

Moderatore: mariateresa

Re: il peso...perchè non aumenta

Messaggioda Cinzia il 17 dic 2008, 0:53

Ciao Sara!
Quoto le altre e dò la benvenuta a te ed alla tua cucciolotta :lol:
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Avatar utente
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1549
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:25
Località: Siena

Re: il peso...perchè non aumenta

Messaggioda lovelysara il 17 dic 2008, 13:48

Grazie ragazze per il sostegno,e a tutte per il benvenuto

Ieri sera sono stata a trovare la piccola.C'era stato il mio compagno verso le 12:30,e lei era lì tranquilla nella sua incubatrice.

Torniamo la sera,giusto per 2 minuti,perchè ho un brutto raffreddore,mal di gola e d'orecchio(già è un reparto delicato se ci porto pure un virus io...)e non la vedo nell'incubtarice,che è totalmente rifatta e sistemata.

Rimango con questa faccia cercando di capire :shock:
Penso...Non c'è,e oggi era lì.Guardo un altro bambino,ma era intubato.Non posso pensarci,non voglio crederci.Invece mi guarda il papà di un'altra bambina che è lì(forse ha visto la mia faccia tra lo svenuto,e il coma)e mi dice.Adesso anche lei è nel lettino hai visto!

Sono stata felicissima.Penso che all'inizio sarà più una prova,perchè ho visto bambini uscrire dall'incubatrice e purtroppo rientrarci...ma sono stata felicissima.Una gioia inspiegabile!

Spero,spero,e di nuovo spero che quest'incubo voglia finire un giorno
lovelysara
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 16 dic 2008, 13:25

Re: il peso...perchè non aumenta

Messaggioda solestellato il 17 dic 2008, 13:53

Dopo ogni tuo intervento rivedo e risento addosso a me le emozioni e le sensazioni di due anni e mezzo fa.


Anche per me il passaggio al lettino è stata una gioia indescrivibile (era il giorno del nostro anniversario di matrimonio) anche se unita ad un pò di preoccupazione.

Avevo paura che sentisse freddo e che avesse più possibilità di contrarre infezioni. Mi ricordo che nei primi due giorni le toccavo sempre le manine (che aveva fredde) e allora le tiravo giù le maniche di quella tutina per prematuri della Prenatal che le stava gigante :!:


Forza cucciola, speriamo che vada sempre meglio...e che il lettino sia un piccolo passettino in direzione delle dimissioni!
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: il peso...perchè non aumenta

Messaggioda Alessandra il 17 dic 2008, 13:56

Che emozione vederli nel lettino! :D Dai, se l'hanno promossa l'avranno ritenuta pronta :wink:
Io invece sono entrata nel panico quando gli hanno tolto il saturimetro! Tutte le infermiere a dirmi "Visto, bene, ormai presto andate a casa!" e io invece di godermi il momento stavo lì ogni 5 minuti a sincerarmi che respirasse!
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: il peso...perchè non aumenta

Messaggioda vere il 17 dic 2008, 14:04

Io lo spostamento di Gabriele dall'incubatrice al lettino l'ho vissuto in diretta.
C'era il direttore del reparto della Tin di Careggi (che ora credo stia "girando" per il Versilia) e disse: Ma che ci fa quel ciccione ancora in incubatrice ! (Pesava 1.700 Kg!)
Non lo dimentichero' mai.
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: il peso...perchè non aumenta

Messaggioda lovelysara il 17 dic 2008, 14:09

Vere non so chi possa essere quel dottore :?:

Io non l'ho vissuto in diretta,ma è stato bellissimo uguale.Solo che dopo un mese circa che aspettavo questo momento con un pensiero che nemmeno immagini(anzi potete immaginarlo tutte)...quando è successo non le ho stretto nemmeno la manina per paura di attaccarle qualche sintomo influenzale.

comunque adesso pure io ho paura che abbia freddo,che sia pronta.Adesso altre preoccupazioni.

Spero che voglia ripartire l'intestino da solo senza sondini e cristerini...
lovelysara
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 16 dic 2008, 13:25

Re: il peso...perchè non aumenta

Messaggioda cheti il 17 dic 2008, 14:17

lovelysara ha scritto:Spero che voglia ripartire l'intestino da solo senza sondini e cristerini...

Giulio non ha subito operazioni all'apparato intestinale ma fino ai 5 mesi anagrafici non riusciva ad evacuare da solo... lo aiutavo anche a casa con il sondino... a partire dallo svezzamento si è regolarizzato come per magia...

questo per dirti.. che operazione a parte.. i prematuri spesso hanno difficoltà intestinali...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: il peso...perchè non aumenta

Messaggioda lovelysara il 17 dic 2008, 14:21

Il discorso è che lei ha subito un operazione e vogliono canalizzarla bene.
lovelysara
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 16 dic 2008, 13:25

Re: il peso...perchè non aumenta

Messaggioda 74dani il 17 dic 2008, 14:23

Il passaggio al lettino credo sia una delle più belle emozioni che accomuna tutte noi,Alessia è pasata al lettino il 21 agosto giusto due mesi dalla sua nascita quando sono entrata in reparto le infermiere mi stavano aspettando per darmi la grande notizia ,otto giorni dopo eravamo a CASA
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: il peso...perchè non aumenta

Messaggioda silvia73 il 17 dic 2008, 15:06

Anche a me è preso un colpo quando un pomeriggio vado in Tin, solito rito di camice, calzari e scarpe, lavarsi benissimo le mani, pronta entro e vado decisa verso la sua incubatrice!!
Un attimo di panico, nn era lui, ma un altro bimbo!!!

Ho pensato subito al peggio, chiedo a un'infermiera e mi dice che è si in incubatrice, ma nel reparto subintensivo!
Non potevo crederci!!!!
In realtà per qualche giorno poi sono stata triste perchè le infermiere erano solo due, spesso una, e poverina correva come una pazza tra le incubatrici senza un attimo di respiro....mi sembrava che lì fosse meno seguito, spesso non avevano tempo per farti fare marsupio, insomma nell'intensivo mi sentivo più al sicuro!!!
Invece poi la mi asensazione è scomparsa, era seguito ugualmente anche lì e il 23 maggio, esattamente 3 mesi dopo la nascita, era nel lettino!!!
Anche lì che stupore e che gioia!!!

Per l'influenza....se si accorgevano che eravamo anche solo raffreddati non si entrava.....e per alcuni giorni dopo, anche se guariti, bisognava mettere la mascherina! So che è un sacrificio, ma non entrare se non sei in perfetta forma!
Ne va della loro salute...anche io qualche volta ho rinunciato a malincuore ed è entrato solo mio marito!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: il peso...perchè non aumenta

Messaggioda livia albano il 17 dic 2008, 16:03

Per me momento di panico sia al passaggio in subintensiva (dopo 3 giorni che era nato) che spostamento nel lettino, x il primo passo non mi avvertì nessuno e feci la fila per la TIN (oltretutto c'era un'emergenza ed entrai una mezz'ora buona dopo) poi mi dissero che l'avevano spostato e quindi in sub potevo entrare, mentre per il lettino era una settimana che mi dicevano domani lo spostiamo ma non succedeva nulla e alla fine stanca di illudermi il giorno che avevo deciso di non chiedere quando sarebbe arrivato quel momento, lo trovai vestito nella sua tutina azzurra e finalmente (dopo aver asciugato le lacrime) sono entrata e l'ho preso subito in braccio, subito dopo il panico avevo paura, lo vedevo meno protetto fuori dall'incubatrice era ancora così piccolo e poi il terrore di staccare il saturimetro! Dopo 8 giorni anche noi a casa!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Re: il peso...perchè non aumenta

Messaggioda cheti il 17 dic 2008, 18:25

silvia73 ha scritto:Per l'influenza....se si accorgevano che eravamo anche solo raffreddati non si entrava.....e per alcuni giorni dopo, anche se guariti, bisognava mettere la mascherina! So che è un sacrificio, ma non entrare se non sei in perfetta forma!
Ne va della loro salute...anche io qualche volta ho rinunciato a malincuore ed è entrato solo mio marito!


Nel nostro ospedale e nel periodo di degenza di Giulio (dopo o prima non so) la mascherina sempre e comunque sia in tin che in sub.
Con il camice, la cuffia e la mascherina sempre.. si asfissiava dal caldo... non era un bello stare.. però mi dava anche molta più sicurezza.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: il peso...perchè non aumenta

Messaggioda gabriella tolotti il 18 dic 2008, 0:00

Ciao Sara, leggo solo ora. Benvenute a te e alla tua piccola. Quello che hai passato e che stai passando lo capiamo tutte benissimo qui dentro, ma vedi, già siete a buon punto, la tua bimba promossa ai lettini...Non ti preoccupare per il peso, prima o poi ci arriverà a quei fatidici 2 kg. Il mio s'è fatto più di un mese (dei 5 totali) solo per arrivare al peso sufficiente per uscire, ma una volta a casa a iniziato a mangiare e ad incicciare molto velocemente.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: il peso...perchè non aumenta

Messaggioda Lorenza il 18 dic 2008, 7:49

Benvenuta Sara, anch'io arrivo solo adesso..
Ahhh il passaggio di settore, la prima volta arrivai in TIn e c'era l'incubatrice vuota e tutta diosrdinata...lo aveavo spostato in sub tin un attimo prima ma io stavo per svenire...invece quando Davide è passato nel lettino eravamo talmente felici che la sera, usciti dalla Tin, mio marito ha insistito per andare a cena fuori per festeggiare, era la prima volta dopo il parto!! E dopo è stato veramente più bello perchè potevamo accudirlo meglio! Per il peso davvero non preoccuparti, la "cartellina" del peso ed il saturimetro sono i dati tecnici che noi genitori comprendiamo meglio, ma non sono i soli indicatori della salute dei bimbi, solo che noi ci stressiamo un sacco!
Un bacione alla piccola!!
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: il peso...perchè non aumenta

Messaggioda stefaniabovo il 18 dic 2008, 9:48

Lorenza ha scritto:....il saturimetro...


Ecco, io non staccavo gli occhi dal saturimetro.... E' stato difficilissimo imparare a gestire Anna senza quest'aggeggio....
Il consiglio che mi davano le infermiere era di guardare la bambina e non quel coso! Ma come era difficile....
Pian piano però si impara...

Forza, forza!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

PrecedenteProssimo

Torna a Degenza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it