Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Ale 620g. ntervento intestino...

Problemi e dubbi in Terapia Intensiva Neonatale

Moderatore: mariateresa

Re: Ale 620g. ntervento intestino...

Messaggioda lu&denise il 19 lug 2008, 13:47

quoto cheti!
pensa che io nn sapevo della terza infezione avuta da denise!l'ho scoperto solo leggendo la cartella clinica ritirata tempo fa! :evil:
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: Ale 620g. ntervento intestino...

Messaggioda turchese il 19 lug 2008, 15:09

ch e infezione?
Sia Fulvio che Vanessa hanno avuto, facci sapere.
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: Ale 620g. ntervento intestino...

Messaggioda ZiaInnamorata il 27 lug 2008, 15:29

Ciao a tutte...
Non sapiamo che tipo di germe fosse , ma sicuramente nulla di grave dato che finalmente siamo in poost....
Che bello non mi sembra vero, siamo a 1570g. e aspettiamo tranquilli senza nessun problema da una settimana, iniziamo a vedere il traguardo...
Bello Bello....anzi Bellissimo...
Appena riesco metto le nuove foto...grazie mille siete stupendi...
Un abbraccio...
Cinzia
Cinzia Zia di Alessandro nato il 26/04/08 a 25 sett. e 3 gg. peso 715g.
ZiaInnamorata
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 1 mag 2008, 21:31

Re: Ale 620g. ntervento intestino...

Messaggioda paradisangel il 27 lug 2008, 18:08

che belle notizie sono felicissima un bacione
Roberta mamma di Daniel nato a 23+4 il 17 luglio 2007 volato in mezzo agli angeli il 19 luglio 2007 e mamma di noemi nata a termine il 26 settembre 2008

Immagine
Grafica con effetti glitter di Myspace
Avatar utente
paradisangel
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 1 mag 2008, 23:25
Località: roma ardea

Re: Ale 620g. ntervento intestino...

Messaggioda vale il 27 lug 2008, 20:04

Bene.

ma come non spete che germe fosse? Non avevano fatto l'emocoltura?

Boh.

Ciao
Vale
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Ale 620g. ntervento intestino...

Messaggioda cheti il 29 lug 2008, 17:46

vale ha scritto:ma come non spete che germe fosse? Non avevano fatto l'emocoltura?


Tu sei sempre molto carina e ci aggiorni spesso sulle condizioni di Alessandro, eppure ho come l'impressione di non seguire bene il racconto della degenza del piccolo. A volte mi dico che è perchè tu sei la zia e non la mamma: in genere sono i genitori a sapere tutto sulle condizioni del figlio...

Auguro ogni bene ad ogni bambino ricoverato in tin.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Ale 620g. ntervento intestino...

Messaggioda silvia73 il 31 lug 2008, 23:53

Forza Ale, metticela tutta, tra un pò è ora di uscire!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Ale 620g. ntervento intestino...

Messaggioda Alessandra il 6 ago 2008, 11:30

ZiaInnamorata ha scritto:Non sapiamo che tipo di germe fosse , ma sicuramente nulla di grave dato che finalmente siamo in poost....


Praticamente impossibile non sapere di che batterio si trattasse, in caso di indice di infezione alto solitamente danno in primis un antibiotico a largo spettro, in attesa dell'emocoltura per dare un antibiotico specifico.
Incredibile che l'infezione sia passata in un lampo, Franz se l'è presa che aveva quasi recuperato il calo fiosiologico, quindi era sui 1.400 grammi, ed è stata davvero dura.
Davvero mi piacerebbe sapere qualcosa di più su questo miracoloso bambino!
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: Ale 620g. ntervento intestino...

Messaggioda vale il 6 ago 2008, 11:50

Certo che ormai una foto potresti metterla, ora che è grande. Sono proprio curiosa :-)

Vale
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Ale 620g. ntervento intestino...

Messaggioda lu&denise il 6 ago 2008, 14:10

anche le infezioni che ha avuto la mia sono state dure da debellare...tant'è che con la prima è finita reintubata :roll:
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: Ale 620g. ntervento intestino...

Messaggioda sandra il 6 ago 2008, 15:00

Cinzia,
ma dov'è che siete in subtin? Proprio tre giorni hanno ricoverato in subtin a Monza il bimbo di una mia amica (nato prematuro alla 34sima - 1.900 gr). Ieri sono stata a trovarla e le ho chiesto di Alessandro... Si sa...nelle TIN e subtin ci si conosce tutti...ma mi ha detto che non c'è ricoverato un bimbo che si chiama Alessandro... Ma l'hanno già dimesso??
Ciao
Sandra
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Re: Ale 620g. ntervento intestino...

Messaggioda silvia73 il 6 ago 2008, 20:23

Cavoli....per caso è stato dimesso e non ci hai dato la lieta notizia?????
Ma mi pareva di aver capito che ancora ci fosse qualche piccolo problemino e non fosse ancora ora delle dimissioni.....
Aggiornaci......non tenerci in ansia!!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Ale 620g. ntervento intestino...

Messaggioda ZiaInnamorata il 23 ago 2008, 19:04

Ciao a tutte...
scusate per la lunga attesa ma è successo di tutto...
Iniziamo con il dirvi che sono senza parole per essere stata accusata di essermi inventa una storia di un bambino che non esiste, anche perchè non capisco come,e a cosa serva dover mentire su un fatto che esiste e che ha creato non poche tensioni in me e nella mia bellissima famiglia, forse, anzi sicuramente a volte sono stata poco precisa, ma mettetevi nei miei panni, io sono la zia e non la mamma, ho cercato fino ad ora di essere sempre informata (tramite mia sorella) delle condizioni cliniche del piccolo Ale ma come penso possiate immaginare non erano certamente spiegate come le avrebbe spiegate un dottore...
Ho cercato e trovato sostegno in voi, mettevo al corrente mia sorella di ogni parola di ogni nuova notizia, lei non accetta il forum, non ha mai voluto fare paragoni e credo che non li farà mai, per paura di dover dire "ma mi avevano detto che..."
Ho partecipato attivamente al forum con tutti, ho risposto ad ogni domanda e non mi sembra di aver detto cavolate...
Mi spiace di aver messo solo una foto (bellissima) del nostro cucciolo, ma credetemi io con il computer sono una vera frana, quando ho messo la foto di Ale ci ho messo 2h a sistemare la dimensione in modo tale che potesse entrarci e quando ce l'ho fatta non mi ricordavo più come avevo fatto...lo so un disastro, ma questa è la ragione per la quale non ho messo altre foto...
Ora per chi interessa veramente come sta il nostro teppista ecco gli aggiornamenti:
Siamo a casa... Si Si avete capito benone siamo a casa...
Siamo appena tornati esattamente Mercoledi, Ale sta benissimo, pesa 2Kg 110g. ed è fortissimo, dovreste vederlo come ride e come mangia, prima di scrivervi si è sparato esattamente 80g. di latte senza pausa, è la prima volta che lo fa di solito fa un paio di pit-stop, dorme tantissimo ma quando si sveglia non ce nè per nessuno inizia a strillare come un pazzo e guai se non corri a prenderlo, adora essere cullato, le zie della TIN lo hanno stra viziato, e bhè dopo quasi 4 mesi di ospedale...
Sandra mi spiace che la tua amica non lo abbia trovato, cosa che mi sembra molto molto strana visto che li lo conoscono veramente tutti, l'unica cosa che mi viene in mente è che magari quando hanno ricoverato il bambino della tua amica Ale fosse in TIN, 2 settimane prina delle dimissioni una zia in post gli ha rotto la vena della gamba che si è gonfiata in maniera inverosimile, la PCR è salita e anche l'anemia, l'hanno dovuto mettere in CVC e in incubatrice e fargli la 7a trasfusione...
Ora la gamba va meglio, si è fatto un buco che man man che cade la crosticina si restringe...
Continua a fare la cacca un pochino verde ma dicono che sia normale...
Ora vi lascio e spero di non dovermi più sentir dare della bugiarda, Ale cè ed è la gioia della mia vita...
Se qualcuno mi da della bugiarda non mi sembra giusto mettere altre foto su questo sito solo per far vedere che non mento...
Ciao
Cinzia
P.S. Non apriro un nuovo Topic, la nostra storia rimarrà nostra e non mi sentirò mai più dire che "questo bambino non esiste".
Cinzia Zia di Alessandro nato il 26/04/08 a 25 sett. e 3 gg. peso 715g.
ZiaInnamorata
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 1 mag 2008, 21:31

Re: Ale 620g. ntervento intestino...

Messaggioda sandra il 24 ago 2008, 9:08

Ciao Cinzia
non mi sembra che nessuno ti abbia dato della bugiarda. Siccome un'amica ricoverata a Monza non conosceva Alessandro, ti ho semplicemente chiesto se fosse stato dimesso.

E poi, se fosse una bugia, prima o poi si verrebbe a sapere. Ci sono "nuove" mamme che erano in TIN a Monza e quindi le bugie avrebbero davvero le gambe corte.

Bisognerebbe essere una personcina davvero con poco cervello, intelligenza e sensibilità per avere il fegato il raccontare bugie simili in un forum dove ci sono bimbi e genitori che hanno lottato in maniera improba per essere qua, no?
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Re: Ale 620g. ntervento intestino...

Messaggioda cheti il 24 ago 2008, 9:26

Anche io senza parole. Confesso che ho avuto bisogno di alcuni minuti per trovarle.

Vetrina e retrobottega. Forum pubblico e messaggi privati.
Come moderatrice di questo angolo mi sono trovata nelle condizioni di dover esprrimere a te alcuni pensieri.
Avrei potuto farlo in vetrina, qui su questo tuo topic. Ho scelto di farlo in retrobottega, con un messaggio privato. Per te e per gli utenti del forum. Per me che ad ogni passo penso a come muovermi e finisce che spesso decido di farlo in punta di piedi anche quando avrei voglia di indossare un paio di scarponi.

ZiaInnamorata ha scritto:Iniziamo con il dirvi che sono senza parole per essere stata accusata di essermi inventa una storia di un bambino che non esiste,

Trovo questo tuo ultimo messaggio del tutto fuori luogo all'interno di questo topic, dove nessuno ha mosso nei tuoi confronti accuse. E nemmeno trovo in esso la risposta al mio mp.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

PrecedenteProssimo

Torna a Degenza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it