Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

INFORMAZIONI SUGLI ORARI DELLE TIN APERTE AI GENITORI

Problemi e dubbi in Terapia Intensiva Neonatale

Moderatore: mariateresa

Messaggioda ziafelice il 3 mag 2008, 11:43

ciao, non so se può essere utile e se non è ancora stato scritto...

da maggio alla mangiagalli (Mi) parte la sperimentazione di un anno della banca del latte, purtoppo di + non so ma se serve posso informarmi!!

Ilaria
zia di Ludovico nato il 10-07-2007 - 30 sett. 920 grammi.
Immagine
ziafelice
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 11 lug 2007, 10:34
Località: prov. Milano

Messaggioda annacrippa il 4 mag 2008, 10:17

ciao
grazie dell'iformazione, e' molto utile questa informazione.
buona domenica anna
Anna
annacrippa
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 27 nov 2007, 2:13
Località: Lissone

Messaggioda Erika il 15 mag 2008, 0:54

Ospedale G.b. rossi di Verona

Periodo: dal 7 novembre 2007 al 30 dicembre 2007

Primario: Dottor Ezio Maria Padovani

Orario: 24 ore su 24 per l'allattamento.Priorita' alle mamme rispetto ai papa'. Per visita dei genitori invece dalle 14 circa fino alle 22 poi di solito non c'era piu' nessuno

Visite dei parenti: dalle 19 alle 20 se non sopraggiungono emergenze

Marsupioterapia: SI' preferenza al pomeriggio

Allattamento al seno: SI'

Conservazione del latte materno: SI' con banca del latte

Supporto psicologico: SI' 2 appuntamenti con la psicologa.uno all'inizio e uno alla fine con la possibilta' di farne altri se necessita

in follow up fanno vaccino bronchiolite,so che non dapperttutto lo fanno
Erika, mamma di Daniel nato in 29 sett il 7/11/07 1,450 kg x 40,5 cm
e Christian nato in 42 sett il 26/2/05 4,7 kg per 55 cent
Immagine
Avatar utente
Erika
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 23 nov 2007, 22:49
Località: Verona

Messaggioda marialaura il 20 mag 2008, 22:21

Fatebenefratelli di Napoli, 7/3/2007 - 18/7/2007 - un inferno, un posto dimenticato da Dio e dagli uomini. Visite dalle 13 alle 13:30 e dalle 19 alle 19:30, entrambi i genitori, i nonni la domenica dal vetro, no marsupioterapia, si tiralatte, no congelamento. Medici incompetenti, infermiere pessime professionalmente e umanamente. Pensate che la mia piccola aveva frequenti desaturazioni, fino a 10, e vere e proprie perdite di sensi durante i pasti. Ci hanno mandati a casa senza spiegarci come gestire la situazione, le volte che mio marito l'ha rianimata con l'ambu da solo aspettando il 118 sono state così tante che ho perso il conto. Da denuncia.
Ciao a tutte, sono Marialaura la mamma di Mariafrancesca(07/03/07 27 sett. 800 gr) e Nicola (07/03/07 27 sett. 1059 GR) che è stato con noi solo un mese. Cerco consigli e conforto.
marialaura
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 dic 2007, 18:22
Località: Napoli

Re: INFORMAZIONI SUGLI ORARI DELLE TIN APERTE AI GENITORI

Messaggioda gina 76 il 19 lug 2008, 0:41

Ciao ecco tutto le informazioni sulla tin di rho (milano).
Per mamma e papa' possibilita' di entrare tutto il giorno anche durante i pasti e per il bagnetto dalle 07,00 alle 22,00 tranne il mercoledi' e la domenica dalle 10,00 alle 12,00 e tutti i pomeriggi durante l'orario di visita dei parenti dalle 17,30 alle 18,30,possibilta' di entrare per i nonni sempre due persone per volta, possibilita' di far entrare i fratellini e le sorelline se hanno superato i tre anni per 30 minuti il mercoledi' e la domenica. Stanza per tirare il latte senza limiti di orari personale sempre presente competente pronti ad aiutarti in tutto.medici sempre in reparto, marsupio terapia allattamento al seno.tante coccole per tutti bimbi e genitori. Spero che queste info ti siano di aiuto se vuoi saperne di piu' scrivi.ciao un abbraccio!!!!!!!!!
GINA MAMMA DI JOLE NATA DI 39 SETT IL 30/04/1992 DI MARIAGUILIA NATA DI 40 SETT IL 19/01/2004 DI JHONNY NATO DI33 SETT KG 1,975 IL 26/04/2008.
gina 76
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 mag 2008, 18:49
Località: sesto san giovanni

Re:

Messaggioda lanortahe il 28 lug 2008, 0:36

mary75 ha scritto:OSPEDALE BOLOGNINI DI SERIATE BG
DAL 05-05-2004 AL 19-07-2004
APERTO SOLO DALLE 18 ALLE 20
SI MARSUPIOTERAPIA
NO ALLATTAMENTO
NO SUPPORTO SPICOLOGICO

ORA IL REPARTO DI TIN E' STATO TRASFERITO IN UN PADIGLIONE NUOVO PIU' GRANDE, SPERIAMO GLI ORARI SIAMO CAMBIATI.

Fortunatamente sono cambiate anche se a me mi piacerebe stare più tempo.

Tutti due i genitori tutti i giorni dalle 14.30 alle 20:00

marsupioterpia:si

Allattamento al seno:si

Suporto psicologico:c'è una psicologa
Adriàn è nato il 30 marzo 2006 alle 15:37 alla 39+3
Pesava 2730 kg per 49 cm di puro amore!
***********************************************************
Cristian è nato il 20 Luglio alle 6:47 alla 34+5
Pesava 1880 kg per 44 cm di puro amore!
lanortahe
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 lug 2008, 1:18

Re: INFORMAZIONI SUGLI ORARI DELLE TIN APERTE AI GENITORI

Messaggioda aleinad il 20 ago 2008, 16:40

Ciao Anna, ci siamo appena sentite al telefono...ho trovato il sito e adesso provo a darti info su Monza-San Gerardo, estate 2007...quelle che chiedi e anche altre

Accesso , sia per tin che per sub: 830-13.30/ 1430-20
Possono entrare entrambi i genitori
I nonni e i fratelli entrano solo previo accordo con infermiera e uno alla volta
Per ragioni di privacy è stata abolita la possibilità per i parenti-amici di vedere i bambini dalle vetrate

Si esce dalla stanza per manovre invasive/interventi/nuovi arrivi

Marsupioterapia: sì, anche in tin.
I genitori sono spinti all'autonomia, per cui il personale infermieristico ti accompagna in questo obiettivo progressivamente per: allattamento (al seno o biberon) , bagnetto, sistemazione piccola strumentazione (es: occhialini, rilevazione temperatura, saturimetro), somministrazione di farmaci (ferro, vitamine)

stanza per tirare latte: si

convenzione con mensa dell'ospedale per 1 pasto gratuito al giorno

le maggiori criticità (a mio avviso):

chiusura dalle 20 in poi
difficoltà ad avere informazioni
personale (soprattutto in sub) poco preparato al sostegno relazionale
supporto psicologico limitato (la psicologa è presente solo una mattina alla settimana)
non ci sono gruppi di autoaiuto
manca una banca del latte

se mi viene in mente altro aggiornerò
a presto
daniela


A presto
Daniela
Sofia ... nata alla 29+5 con parto cesareo urgente per sofferenza fetale e iposviluppo. Peso alla nascita : 880 gr.
Daniela..sindrome Hellp post partum
aleinad
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 ago 2008, 15:42

Re: INFORMAZIONI SUGLI ORARI DELLE TIN APERTE AI GENITORI

Messaggioda ciccia72 il 27 set 2008, 17:51

Mi sa che arrivo tardi non so se hai ancora bisognodi notizie:

NUOVO OSPEDALE DEL MUGELLO Borgo San Lorenzo FIRENZE
reparto neonatologia

Un'isola felice sotto tutti i punti di vista:
aperta 24h/24 ai genitori
visibile ai parenti dal vetro (fondamentale anch'io tifo per i vetri nelle TIN) da dove i parenti potevano vedere i cuccioli sempre anche durante l'allattamento se la mamma acconsentiva e non vi dico la felicità dei nonni e degli zii poter partecipare a questi momenti.
Promosso a livelli inimmaginabili la marsupioterapia e l'allattamento al seno, mi hanno fatto provare veramente di tuto e non finirò mai di ringraziarli.
Personale sempre disponibilissimo dalle ostetriche alle inferimiere a i medici sempre pronti a dare notizie e conforto!
Viene promossa l'indipendenza dei genitori se vedono che la situazione lo consente, a me hanno messo addirittura l'incubatrice in camera! Ho sempre preparato io il biberon in caso di bisogno e l'ho sempre cambiato!
Possibilità di un tiralatte medela elettrico che potevo portare in stanza se non occorreva alle altre!
Spero di essere stata utile
Stanza in reparto per le mamme con pasti compresi e sinceramente non si mangiava neanche male! :D .
Sonia e Alberto genitori di Tommaso nato il 07.06.2008 epoca gestazionale 33+4 (causa sindrome di hellp e ritardo di crescita) gr 1430 cm 39

Immagine
Avatar utente
ciccia72
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 8 lug 2008, 9:53
Località: Firenze

Re: INFORMAZIONI SUGLI ORARI DELLE TIN APERTE AI GENITORI

Messaggioda 74dani il 26 ott 2008, 12:23

ciao noi siamo state a treviglio (bg) dal 21/06/08 al29/08/08 le infermiere ci hanno fatto sentire a casa,i medici molto professionali e disponibili.gli orari 24 su24 per la mamma ovviamente se non cerano emergenze o il giro visite dei medici, papà dalle 11alle 23.tiralatte si ,marsupioterapia si ,quando possibile per la salute del bambino cambio pannolino e bagnetto la sera.
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: INFORMAZIONI SUGLI ORARI DELLE TIN APERTE AI GENITORI

Messaggioda lovelysara il 16 dic 2008, 14:36

UTIN Ospedale unico versilia

Banca del latte : Si'
conservazione del latte,pastorizzazione,e secondo depliant passano anche a ritirarlo a casa(però non so se lo fanno veramente).Io infatti a causa di una cura di eparina non potevo usare il mio latte e mi sono iscritta alla loro banca

Stanza per prelevarlo : Sì
Una stanza creata appositamente per tirarsi il latte in tutta tranquillità.

Stanza per i genitori,dove possono ricevere anche un supporto psicologico

Marsupio Terapia : boh
Dico boh,perchè mi dicono sempre sì,e poi ancora non l'ho fatta.Comunque i bambini nei lettini temici la fanno.

Orario di visite : L'orario delle poppate e molta elasticità sul resto,a meno che non ci siano visite o controlli

Orario di visite per i parenti : 19:00 - 19:30
Solo ed esclusivamente dal vetro.
Ultima modifica di lovelysara il 16 dic 2008, 15:25, modificato 1 volta in totale.
lovelysara
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 16 dic 2008, 13:25

Re: INFORMAZIONI SUGLI ORARI DELLE TIN APERTE AI GENITORI

Messaggioda lovelysara il 16 dic 2008, 15:24

TIN Meyer Firenze

Non mi pare di averla vista,e dato che siamo stati pure lì per 2 settimane posso aggiornarvi pure su questo


Stanza Lactarium presente.
Credo che la domenica non funzioni
Possibilità di tirarsi il latte anche a casa,danno loro le confezioni delle bottigliette in plastica monouso dove raccoglierlo.

ORARIO VISITE
12:00 13:00
15:00 19:00
A meno che non ci siano visite e controlli.

ORARIO VISITE PARENTI
Non c'è,o meglio segue l'orario dei genitori sopra.Può entrare in stanza un parente al giorno e stare con la bambina accompagnato da mamma o papà.Può prendere il bambino o la bambina in braccio.
Solo il giorno dopo potrà entrare un altro parente,e ripeto,mai SOLO,ma con un genitore

SERVIZIO MENSA
Mensa gratuita per le mamme della TIN a pranzo e a cena(ha comunque orari fissi).Pasto completo.La domenica la mensa è chiusa,ma provvedono lo stesso a far arrivare il cibo fuori dal reparto.Prezzo modico per il padre.

MARSUPIO TERAPIA
PRESENTE e COSTANTE
Anzi ci tengono veramente tanto
Le prima volte non volevo prenderla perchè avevo paura di farle male a causa dell'operazione che aveva avuto.Poi aveva un sacco di fili.Le infermiere mi facevano un sacco di partacce dicendo che facevo solo il suo male.Così me l'hanno messa in braccio senza che neppure volessi più di tanto.Un'ansia che non sentivo più braccia e gambe.Uno stoccafisso!Inutile dire che non volevo metterla più dentro.Da allora ogni giorno.Possibilità di vestirla,cambiarle il pannolino...molto elastici e permissivi

Inoltre un elogio al personale.Gentile,e sempre disponibile

Col nuovo Meyer non è più presente la possibilità per le mamme di dormire lì.
Ci sono alberghi molto vicini da una stella(si raggiungono a piedi in 10 minuti)ma sono "affiliati"a modo loro.Si parte da 70 euro a stanza per una doppia con colazione al mattino
lovelysara
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 16 dic 2008, 13:25

Re: INFORMAZIONI SUGLI ORARI DELLE TIN APERTE AI GENITORI

Messaggioda KIKA il 26 gen 2009, 17:35

Pisa S Chiara, Tin e sub 1 ora al giorno
KIKA
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 11 nov 2008, 19:02

Re: INFORMAZIONI SUGLI ORARI DELLE TIN APERTE AI GENITORI

Messaggioda briciola2007 il 26 gen 2009, 18:27

San Gerardo di Monza - dal 05/11/2007 al 04/12/2007
Orario di entrata libera per entrambi i genitori (anche contemporaneamente) senza limiti tranne dalle 13 alle 14 e dalle 19 alle 20 (o dalle 20 alle 21 non ricordo bene) per il passaggio di consegne
Marsupio terapia: si e organizzatissima

Ospedale di Vimercate - dal 04/12/2007 al 31/01/2008
Orario di entrata libera per entrambi i genitori (anche contemporaneamente) senza limiti tranne 1 ora a pranzo e 1 ora la sera (non ricordo gli orari) per la visita parenti (possibilità di vedere i bimbi dal vetro)
Marsupio terapia: si ma non organizzati
Marina
Mamma di Federico nato il 05/11/2007 Peso 845 gr alla 33+2 e del suo gemellino perso alla 18+6 (tesoro sei sempre con me!)

Immagine
Immagine
Avatar utente
briciola2007
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 12 mag 2008, 15:46
Località: Verderio Superiore

Re: INFORMAZIONI SUGLI ORARI DELLE TIN APERTE AI GENITORI

Messaggioda fede il 29 gen 2009, 17:00

Policlinico Universitario di MESSINA
periodo di degenza 12 luglio 2008 - 27 agosto 2008
orario di entrata ore 11.30 ( X le mamme che devono tirare il latte) fino all'100, x i papà dalle 12.30 ALL'1.00. Orario pomeridiano : ore 17:30 ( x le mamme che devono tirare il latte) fino alle 19. 00. Per i papà dalle 18.30 alle 19.00.
Possibilità di effettuare marsupio terapia
Immagine
Immagine
Avatar utente
fede
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 25 ago 2008, 20:20

Re:

Messaggioda Nicole+2 il 1 lug 2010, 10:50

cheti ha scritto:Firenze, Careggi. Primario F. Rubaltelli
orario della Tin 14:00-18:00
21:30-22:30
orario della sub 15:00-19:00
21:30-22:30
Degenza 26 marzo - 6 giugno 2006

Possibilità di tirare il latte (ma c'era solo un tiralatte)
Possibilità di portare il latte da casa (lo potevamo trasportare con una borsa frigo)
Banca del latte, nel senso che ci facevano firmare il consenso a donare il latte nel caso in cui fosse in eccesso rispetto al bisogno alimentare del proprio bambino.
Sì alla marsupio terapia: la prima volta io l'ho fatta quando mio figlio aveva una settimana di vita ed aveva la mascherina per l'ossigeno.
Sì all'ingresso di entrambi i genitori. A volte contemporaneamente a volte uno per volta a seconda del turno infermieristico e a seconda della quantità totale di persone presenti in stanza.

Non esisteva una stanza per i genitori, dove ad esempio stare nel caso in cui, causa urgenze, non potessimo stare con i propri bambini. Tutti appoggiati alle pareti del corridoio in attesa di poter rientrare.
L'orario di ricevimento dei medici era alle 12:30, a me le informazioni riguardanti mio figlio sono sempre state date in corridoio, in mezzo alle altre persone presenti. Mi è capitato di ascoltare le informazioni date ad altri genitori. Non posso dire con certezza che non esisteva una stanza dove i medici ricevevano i genitori, ma di fatto io sono sempre stata ricevuta in corridoio.
Nessuna psicologa a supportare i genitori, avvenivano però degli incontri ogni 15 giorni organizzati da Monica dell'associazione Piccino picciò. Io però li ho scoperti solo all'ultimo mese di degenza ospedaliera, all'interno del reparto non erano sufficientemente pubblicizzati.

So che successivamente alla nostra degenza sono stati fatti lavori di ristrutturazioni, non conosco l'attuale situazione.


La situazione aimhè è rimasta invariata.. ennesima falla del Careggi..
Nicole+2
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 mag 2010, 16:10

PrecedenteProssimo

Torna a Degenza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it