|
Problemi e dubbi in Terapia Intensiva Neonatale
Moderatore: mariateresa
da Karu il 30 mar 2011, 23:39
mariateresa ha scritto:Bene Marco per i progressi di Alessia (anche se a volte ti danno l'impressione di non essere "lineari"...ma questo è la TIn)...nel lettino "riscaldato" si passa quando non c'è più bisogno del sondino, se respira autonomamente (anche se il piccolo/a è sempre monitorato da saturimetro)...ma non ha più bisogno insomma tutti quei fili e tubicini. Cmq bellissimo il tuo avatar, si vede che sei un tipo positivo! e questo la tua cucciola lo avverte e le fa un gran bene...e complimenti per il coraggio con la "marsupio", mio marito non l'ha mai fatta...troppo fifone!
Purtroppo il sondino serve ancora perché deve ancora imparare a mangiare e respirare insieme. Non essendo ancora capace, quando fa i primi pasti della giornata li fà e bene, si stanca, poi quelli successivi li fa ma mangia poco e, il resto, glielo "sondano" con il sondino che è ancora dentro. Ora è solo con i "baffetti" ed un pochino di ossigeno e deve ancora stabilizzarsi la saturazione. Va benone ma ogni tanto ha qualche basso, normale, da quanto dicono. Ci hanno detto che non manca molto, comunque. Oggi non sono andato al lavoro per andare da Alessia e fare di nuovo la marsupio che non ho potuto fare Domenica per delle emergenze e, purtroppo, nemmeno oggi mi è andata bene. Ancora un'emergenza.... che meglio non vi racconti. Non è finita male ma viverla, o meglio, essendo presente mentre accadeva non è stato per nulla bello. Oggi Alessia è 1,520Kg e le hanno messo il suo primo "bodyno". Cappellino rosa + bodyno era davvero tenerissima! Poi faceva tanti sorrisetti oggi! Grazie Mariateresa Grazie a tutti/e! Al prossimo aggiornamento
-
Karu
- Bimbo
-
-
da chicca77 il 31 mar 2011, 8:14
ma che brava alessia.... dai che fra poco la toglieranno dall'incubatrice..... e fra meno di quanto te l'aspetti la porterai a casa....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
-
chicca77
- Uomo
-
da MammaSole il 31 mar 2011, 10:08
Benissimo... sta andando alla grande! Il gavage MS l'ha tolto quando è uscita dall'incubatrice. Penso che a giorni ve la troverete nella culletta, xxxx
-
MammaSole
- Signore
-
da clemy il 31 mar 2011, 19:24
comincia da adesso a darti buca la ragazza! Si scherza eh...!Buttiamola sul ridere, giusto per sdrammatizzare... Da noi quando c'erano le emergenze nel senso di nuovi arrivi ci facevano uscire direttamente...non facevano stare neanche i genitori del piccolo coinvolto... alle volte sento rimbombare nelle orecchie il suono di quegli allarmi...mamma mia... Comunque forza bella, dai che la mamma e il papà non vedono l'ora di averti con loro!!! (Marco secondo me tu sarai uno di quei papà che stravizierà la propria bimba!!! )
Clementina mamma di tre moschettieri: Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr. Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr
-
clemy
- Giovanotto
-
da Karu il 31 mar 2011, 22:44
clemy ha scritto:comincia da adesso a darti buca la ragazza! Si scherza eh...!Buttiamola sul ridere, giusto per sdrammatizzare...
Sì, concordo... ridiamoci un po' sopra, che passa anche più in fretta! Da noi quando c'erano le emergenze nel senso di nuovi arrivi ci facevano uscire direttamente...non facevano stare neanche i genitori del piccolo coinvolto...
Da noi fanno uscire i genitori del bimbo ed i genitori del lato dove c'è il bimbo in emergenza e non fanno entrare nessuno. I genitori che sono al lato opposto, restano ma tirano delle tendine per non far vedere. alle volte sento rimbombare nelle orecchie il suono di quegli allarmi...mamma mia...
Non me lo dire a me e, soprattutto, a Sabry! Involontariamente, pensa, quando fischietto "così tanto per" senza pensare... fischio gli allarmi! Curiosità: ho anche visto "Superman Returns" e c'è la scena quando lui è all'ospedale ricoverato, Lois Lane va a trovarlo con il bambino... si sente quel suono di allarme e quando inquadrano il monitor è lo stesso che abbiamo qui al TIN! Senza contare Dottor House... li si vede dappertutto! Comunque forza bella, dai che la mamma e il papà non vedono l'ora di averti con loro!!! (Marco secondo me tu sarai uno di quei papà che stravizierà la propria bimba!!! )
Esatto, non vediamo l'ora! Mah, vedremo. Ad ora ti posso assicurare che non penso sarò così però.... non ci metto la mano sul fuoco! Oggi una bella novità! L'hanno tolta dall'incubatrice ed è nel lettino aperto leggermente riscaldato Non ce lo aspettavamo già oggi...
-
Karu
- Bimbo
-
-
da 74dani il 1 apr 2011, 10:10
ma brava la piccola ,pensa che alessia nel lettino riscaldato c'è rimasta solo una settimana!
alessia 21/06/08 31w 985g
-
74dani
- Omaccione
-
-
clemy
- Giovanotto
-
da gabriella tolotti il 1 apr 2011, 11:39
Lettino???? odore di casa!!!! Anche se a dire il vero Fabio nel lettino c'è rimasto un bel po', solo per il fatto che era troppo agitato e non si decideva a raggiungere i fatidici 2 kg. Poi lo hanno pure cacciato fuori uu po' prima ! Ma in genere nel lettino ci restano per poco!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett. Pesava 510 gr
-
gabriella tolotti
- Saggio
-
da chicca77 il 1 apr 2011, 15:35
ma che brava alessia..... te l'avevo detto io..... adesso la potete prendere in braccio quando volete.... piccolina, impara a ciucciare presto che poi torni a casa....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
-
chicca77
- Uomo
-
da Karu il 1 apr 2011, 16:09
Grazie ragazze Non mi aspettavo già ieri... tenendo conto che Mercoledì siamo stati là tutto il giorno e non ci hanno anticipato nulla. Ora, come dici tu chicca, deve solo stabilizzarsi nel respiro ed imparare bene a mangiare. Prevedo presto lo spostamento in sub... Speriamo! Domanda: la dimettono anche prima del "termine regolare"? Nel senso... se sarà "in forma" anche prima dell'11 Maggio (data presunta parto e delle 40 settimane) la dimetteranno in ogni caso? Immagino che poi a casa dovremo stare super attenti, sicuramente la vedranno in pochi all'inizio... insomma, ci starà un po' da tribulare, immagino....
-
Karu
- Bimbo
-
-
da Misia il 1 apr 2011, 16:54
Sìsì la dimettono anche prima se ci sono le condizioni Mio figlio è stato dimesso che avrebbe avuto 36 settimane
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
-
Misia
- Uomo
-
-
da Lulù il 1 apr 2011, 17:15
Assolutamente sì! anche noi siamo state dimesse prima della 40° settimana! all'inizio poche visite e molto "controllate", così come ci avevano prescritto al momento delle dimissioni...ma vedrai che ti daranno tutti i consigli (anzi: piccolo suggerimento, quando saprai che la piccoletta arriverà a casa, scriviti tutte le domande. io mi ero preparata un lungo elenco!!e devo ammettere che mi è stato molto utile).
Lulù, mamma di Bibì nata alla 29 settimana, peso 853 gr
-
Lulù
- Bimbo
-
da gabriella tolotti il 1 apr 2011, 17:31
Siete anche fortunati che si va verso la bella stagione, meno virus in giro, e sicuramente una vita più libera che se fosse in inverno
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett. Pesava 510 gr
-
gabriella tolotti
- Saggio
-
da linas74 il 1 apr 2011, 19:46
Da noi dimettono o a 36 settimane o a 2 chili........Anna è stata dimessa a 42 settimane (2100 Kg.) perchè faceva fatica a crescere, la lumachina!!!
Anna, nata il 10 Agosto 2010 a 34 settimane, 1320gr
-
linas74
- Lattante
-
Torna a Degenza
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
|
|
|
|