Ciao a tutte,
volevo condividere con voi la gioia provata oggi quando finalmente ho potuto stringere tra le mie braccia il mio piccolo eroe....
In realtà ho potuto tirarlo fuori dall'incubatrice già Lunedì...però non mi sono goduta minimamente quel momento ..... appena me lo sono ritrovato tra le braccia ho passato il tempo ad osservare il monitor al quale era rimasto attaccato, per essere certa che il battito rimanesse stabile, che non desaturasse.... .
Sono tornata a casa piangendo, in cuor mio avevo atteso quel momento con tanta gioia e invece mi sono sentita inadeguata, non in grado di gestire quel piccolo fagotto.
Stamattina per fortuna l'infermiera che era di turno in reparto, nel vestire il piccolo prima di darlo a me si è resa conto di quanto fossi tesa, così ha deciso di staccare gli elettrodi ed il sondino collegato al piedino....... Fianlmente mi sono sentita libera, eravamo solo io ed il mio piccolino..... solo noi due...come se improvvisamente fossimo stati catapultati in un'altro mondo.... .
Ho potuto attaccarlo al seno ed anche se non è riuscito a mangiare neanche 1cc di latte mi sono sentita meravigliosamente MAMMA....per la prima volta da quando Ian è nato... In un istante tutte le preoccupazioni legate alla sua degenza sono svanite nel nulla......
In settimana gli rifaranno l'eco celebrale e forse (ma non è ancora sicuro) avraà bisogno di una trasfusione per via dei valori dell'emoglobina.
Però siamo arrivati al peso di 1.860kg e (non ricordo se l'ho già detto, in caso affermativo mi scuso per la ripetizione) siamo passati in pre-dimissione ; e anche se non vi nascondo che ho paura del rientro a casa (sarò capace di gestire le paure legate ad un bimbo così piccolino???) NON VEDO L'ORA CHE CIO' AVVENGA.
Vi terrò informate sull'evolversi delle analisi.
Buona settimana a tutte da:
MAMMA NADIA & PICCOLO IAN