Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Nonna Lisetta

Lasciamo raccontare i Nonni. In quest'area potranno narrare dei loro tempi, potranno dirci cosa facevano quando erano piccoli loro. Vogliamo conservare uno spicchio del tempo passato.

Moderatore: solestellato

Nonna Lisetta

Messaggioda livia albano il 18 giu 2008, 17:34

Nonna Lisetta è mia mamma quindi la nonna di Thomas, ha passato purtroppo perchè nata nel 1940 gli anni della guerra e tutto ciò che ne è conseguito. Ha sofferto per la miseria e l'ignoranza (non tanto la fame) perché fortunatamente viveva in un paese di pescatori e per lo meno il pesce pescato o i prodotti degli orti dei contadini non mancavano mai. Mi racconta spesso di aver visto i corpi dei soldati morti sulla spiaggia e lei era piccolissima e ne era rimasta scioccata, fuggiva di casa con i miei nonni in barca sulla laguna per raggiungere Lignano Sabbiadoro e quindi la foce del Tagliamento per andare dai suoi nonni. Mi racconta anche di aver cresciuto un fratello a 5 anni chiusa in casa, a cucinare ad accudire questo mio zio a pulire la casa perchè i miei nonni dovevano lavorare in fabbrica, e mi racconta anche molto spesso di aver salvato due volte la vita di questo fratello (ne arrivarono poi altri due) una volta perché a 18 mesi uscì di casa e cadde in un canale e lei si buttò per prenderlo (li salvarono tutti e due due ragazzi che fortunatamente stavano passando di lì) e una volta quando ormai già grande questo mio zio e già lavorava anche lui in fabbrica cadde nella vasca dove veniva triturato il pesce e se lei non fosse stata pronta a dare l'allarme e a fermare la macchina sarebbe stato triturato anche lui.
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Re: Nonna Lisetta

Messaggioda solestellato il 24 giu 2008, 12:54

Grande Nonna Lisetta! :D
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana


Torna a I nonni raccontano

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it