Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Effetti collaterali farmaci?

Qui potrete lamentarvi di tutto cio' che non funziona nella vita.
Potrete imprecare conto il maltempo, le malattie, le tasse e il petrolio.
Si accettano lagne di qualunque tipo, purche' ben motivate.

Moderatore: Fran

Effetti collaterali farmaci?

Messaggioda MammaSole il 25 feb 2013, 16:11

Maria Sole è da circa una settimana che non stà bene. Ha iniziato con il mal di orecchie una settimana fa, mercoledì sera si è alzata di brutto la febbre e la mattina ho trovato l'orecchio pieno di crosticine, ho capito che si era bucato un timpano, giovedì quindi pediatra che ha trovato le orecchie in brutto stato, iniziato terapia con augmentin e cortisone (bentelan 2 mattino e 1 sera). Da giovedì a domenica mattina febbre, mai scesa sotto i 37,5 fino a 39, da ieri è fresca ma... molto molto lamentosa e sopratutto soporosa.
Ieri ha dormito quasi tutto il giorno.
Stamattina, dopo una notte intera di sonno, si è svegliata alle 8.30 alle 10.00 si è addormentata fino alle 12.30 quando l'ho svegliata per mangiare (ha sbocconcellato qualcosa), alle 13.30 è voluta andare a dormire. Possibile che il cortisone dia questa sonnolenza? mai successo! o sono i postumi dell'influenza?
La pediatra mi ha detto di sospendere il bentelan (oggi è il 4 giorno) e se vedo che qualcosa non mi quadra di portarla al pronto soccorso, la sonnolenza potrebbe essere un effetto collaterale del cortisone ma intanto sono un pò agitata... vi è mai capitato?
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Effetti collaterali farmaci?

Messaggioda chicca77 il 25 feb 2013, 16:38

ylenia,
che io sappia il cortisone è un eccitante, a me avevan detto di darlo solo nella prima parte della giornata proprio per riuscire a frli dormir la notte.... non per niente è un dopante che aumenta le prestazioni.... se non sei convinta un giro in ps lo farei.... come va ora???
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: Effetti collaterali farmaci?

Messaggioda Chiara_78 il 25 feb 2013, 16:42

Anch'io so che il cortisone è un eccitante... Come Chicca, anche noi abbiamo sempre (quando possibile ovviamente) evitato di darlo a Rebecca troppo vicino alla sera proprio perché altrimenti stentava a prendere sonno...

Se non sei convinta, vai in PS... Tantissimi XXXXXXXXXXXXXX e facci sapere come va...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Effetti collaterali farmaci?

Messaggioda Lulù il 25 feb 2013, 16:44

Ylenia,
anche noi abbiamo preso recentemente il bentelan per tre volte al giorno però non le aveva dato questo effetto...non so che dire.
Però se non sei tranquilla anche io ti consiglierei di fare un salto al p.s.
Ci fai sapere appena puoi come state?
Lulù, mamma di Bibì nata alla 29 settimana, peso 853 gr
Lulù
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 set 2010, 18:11

Re: Effetti collaterali farmaci?

Messaggioda clemy il 25 feb 2013, 16:49

A me solo col cortisone diventano irascibili in un modo terrificante! Sembrano zombie incavolati neri, perchè spesso cominciano ad avere delle grosse occhiaie ed un colore cadaverico... :(
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Effetti collaterali farmaci?

Messaggioda Lulù il 25 feb 2013, 16:59

clemy ha scritto:A me solo col cortisone diventano irascibili in un modo terrificante! Sembrano zombie incavolati neri, perchè spesso cominciano ad avere delle grosse occhiaie ed un colore cadaverico... :(

Sì esatto, anche da noi un gran nervoso e un faccino bianco bianco con vistose occhiaie
Lulù, mamma di Bibì nata alla 29 settimana, peso 853 gr
Lulù
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 set 2010, 18:11

Re: Effetti collaterali farmaci?

Messaggioda Fran73 il 25 feb 2013, 17:28

Yle,
anche Anneli ha avuto una settimana di febbrone e ci ha messo un po' a riprendersi..
a parte la sonnolenza non vedi altri sintomi?
altrimenti io la lascerei dormire ancora un po' prima di preoccuparmi...

Fran

ps
la nostra presunta otite e' sparita senza nessun trattamento, mah!
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: Effetti collaterali farmaci?

Messaggioda angelina16 il 25 feb 2013, 18:59

anche noi usiamo cortisone a go-go, mai dato sonnolenza semmai il contrario...la mia ha fatto 3 gg di febbre altissima (scoperto alla fine che trattasi della sesta malattia) e ha dormito quasi tutto il terzo giorno! avevo preso paura...penso che la forma virale se troppo "virulenta" possa dare sonnolenza, ma no il cortisone
auguroni! vacci dal ps
angelina16
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 26 set 2012, 14:40

Re: Effetti collaterali farmaci?

Messaggioda MammaSole il 25 feb 2013, 21:23

Anche io non ricordo mai un effetto così, un estremo pallore sì, agitazione lei no (Diego sì all'ennesima potenza). La pediatra ha detto che potrebbe dare anche sonnolenza, potrebbe anche essere un postumo influenzale o magari anemia o ipoglicemia (mangia poco però mangia) ha anche un pò di dissenteria che penso sia dovuto all'antibiotico.
Oggi ha dormito quasi tutto il giorno, dalle 9.30 alle 12.30, dalle 13.30 alle 16.30 e adesso sono le 20.00 è già andata a letto, è reattiva, risponde coerentemente alle richieste, ha fatto pure il bagno stasera (con poco entusiasmo) però è molto giù e sbadiglia e chiede sempre di me e di suo papà e dorme.
Domani se la vedo ancora male la porto al pronto soccorso, ma spero si riprenda da sola... :(
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Effetti collaterali farmaci?

Messaggioda erika77 il 25 feb 2013, 21:35

Ylenia, sono l'ultima persona che vorrebbe metterti agitazione o dare falsi allarmi, ma la mia pediatra quando la chiamo se Meli sta male, la prima cosa che mi chiede è: "è attiva la bambina?" A lei non importa quanto dorme, ma se è attiva quando è sveglia. Dici che è fresca, ma le hai misurato la temperatura? Melissa più di qualche volta ha avuto temperatura a 36.9 (la fronte era fresca) ed era sonnolenta e poco attiva. Tutte le volte che è successo aveva un'infezione in corso. In due giorni non ci si muore, dalle tempo fino a domani, magari è veramente provata dalla febbre alta che ha avuto. Domani se la vedi male, allora è il caso che la controlli almeno la pediatra. Stai tranquilla. baci
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Effetti collaterali farmaci?

Messaggioda vale il 25 feb 2013, 23:55

Ieri ho portato Lola dal medico perché. oltre a essere superraffreddata, dorme in continuazione cosa che, come sai, decisamente non è da lei (ihihihi). Ma dorme solo in braccio avvinghiata a me e urla e si dispera appena cercodi spostarla. Ilmedico dice che è tipico di questa influenza, avere una spossatezza che dura anche tresettimane. (Ammessocheabbianolostessotipo diinluenza,naturalmente),
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Effetti collaterali farmaci?

Messaggioda Lulù il 26 feb 2013, 13:23

Ylenia, come sta Maria Sole oggi?
Lulù, mamma di Bibì nata alla 29 settimana, peso 853 gr
Lulù
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 set 2010, 18:11

Re: Effetti collaterali farmaci?

Messaggioda MammaSole il 26 feb 2013, 22:14

Stamattina l'ho portata al ps perchè non mi convince, ma non le hanno fatto nessun esame, a parte una visita generica dove le hanno trovato gola ancora molto molto rossa e catarro, inoltre il medico di turno ha detto di vederla disidratata e ipotonica, ha anche un pò di acetone, tutto legato al fatto che beve e mangia molto poco.
A parte integrare con sali minerali e mettere delle goccette nel naso per sciogliere il muco e antibiotico per 10 gg, nient'altro... oggi è stata più sveglia di ieri ha dormito mezz'ora stamattina e poi dalle 16.30 alle 18.30, però è rimasta sempre sdraiata e apatica. Vederla così mi agita, mi frulla il cervello con tutte le possibili cause :roll:
Spero che domani inizi a stare meglio.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Effetti collaterali farmaci?

Messaggioda 74dani il 27 feb 2013, 10:03

stai tranquilla anche alessia con l'inlìfluenza dormiva venti ore al giorno,la settimana scorsa il bimbo di mia sorella aveva la febbre a 40 e povero a soli cinque mesi, lei a mia sorella le ha detto zia non ti preoccupare deve prendere la medicina che fà schifo(antibiotico) e dormire tanto o fare come me che stavo con gli occhi chiusi
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Effetti collaterali farmaci?

Messaggioda MammaSole il 27 feb 2013, 12:23

Tenera Alessia! in effetti anche Maria Sole stava a lungo con gli occhi fissi oppure socchiusi.
Oggi sembra un altra bambina, più tonica e vitale di ieri e l'è tornato un pò di colore sulle guancie, oggi però vado a prenderle vitamine e ricostituenti perchè è la seconda brutta influenza in poco più di un mese.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Prossimo

Torna a Angolo delle Lagne

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it