Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Sono un pochino stufa...

Qui potrete lamentarvi di tutto cio' che non funziona nella vita.
Potrete imprecare conto il maltempo, le malattie, le tasse e il petrolio.
Si accettano lagne di qualunque tipo, purche' ben motivate.

Moderatore: Fran

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda Barbara&Elena il 4 mag 2012, 19:10

Lucia, non ho esperienze con i bimbi di 2 anni ma da quanto leggo dalle altre dev'essere proprio l'tà, perciò non darti delle colpe che non hai!
Non vivo la tua stessa situazione perché ho la fortuna di avere i miei qui vicino per lasciare Elena quando ho la necessità di fare qualche cosa o avere anche solo mezz'ora per me. Se non avessi quella mezz'ora ogni tanto credo che impazzirei perciò mettendomi nei tuoi panni posso capirti benissimo. Immagino che non sia facile lasciare i propri figli ad una tata che non si conosce, però potresti comunque vederne un paio, magari ce n'è una che ti ispira fiducia e poi prenditi un po' di tempo come diceva Silvia per un massaggio, la parrucchiera o anche solo due passi per vedere le vetrine. Una boccata d'aria insomma.
E per il resto, Ferrara non è lontanissima da qua... :-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda Cinpica il 4 mag 2012, 19:13

hellokitty ha scritto:la ragazza è un attimino "demanding"...non mi viene il termine in italiano...ah si, pretenziosa! Ancora adesso, anzi di più....è un vampiro...vuole il mio sangue...io lo so...e a volte mi sento prosciugata :mrgreen: :oops:
Come farò a insegnarle che non esiste solo lei, e che papà e mamma ogni tanto vorrebbero parlare anche tra loro? Chissà...la sera quando loro dormono...siamo cosi esausti che dormiamo anche noi... :?


Alice è come la tua grande.
Demanding.
...e non ha ancora un anno.
Cinpica
 

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda hellokitty il 4 mag 2012, 21:54

Cinzia scappa adesso! :mrgreen: :lol:
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda erika77 il 4 mag 2012, 22:12

Nadia, anche io mi sono immaginata la scena..... e altro che ridere! Mi sarei messa a piangere!!! :roll: Di certo non per la pasta a terra che non è la fine del mondo, ma per l'atteggiamento di sfida... Oggi anche io ho perso le... diciamo una staffa! Eravamo alle solite: non voleva mangiare. Le ho detto: guarda Melissa che se non mangi tutta la carne, niente televisione. Siccome Peppa Pig è il suo ossigeno, per sbrigarsi a finire la carne, si stava strozzando! :shock: :shock: Ho perso dieci anni di vita. Appena passato il momento di allarme, per lo spavento ha vomitato la carne e i quattro cucchiai di pasta e verdure che aveva mangiato. Bhè, di solito la tranquillizzo, ma oggi per poco non me la mangio! non è possibile.... Appena si è ripresa le ho fatto finire tutta la carne e stasera come è tornato Stefano, ho raggiunto l'estasi prendendomi cinque minuti per portare fuori il cane: l'apice della mia giornata! Dimenticavo.... non ha voluto cenare e ve lo devo dire come mi sento? Meglio di no, soprattutto se vi riporto il commento di Stefano: "Lo sai che tua figlia è così!" Si ok, lo so... ma posso essere un attimino agitata, se è andata a letto senza cena e già dorme e il latte non lo beve nemmeno se la paghi? So già che sarà una nottataccia con lei che ha fame e passerà la notte a svegliarsi non capendo che ha SOLO fame....
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda vale il 4 mag 2012, 23:00

erika77 ha scritto:--- vi riporto il commento di Stefano: "Lo sai che tua figlia è così!"..


E la sua, invece, com'è? :wink: :mrgreen:
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda nadi il 5 mag 2012, 9:47

anche a me a volte viene a ridere perchè ha delle uscite che proprio non riesco a prevedere. però mi impensierisce perchè non so proprio cosa fare! avevo provato anche a darle dei colpetti sulle mani, ma neanche quelli sono serviti: fa qualcosa che non deve fare e se li da da sola... :roll: non so che metodo usare! a volte mi ascolta solo se le chiedo per favore, ma non voglio che passi il concetto "tu sei il capo indiscusso del mondo".
erika io il problema cibo con sara non ce l'ho perchè mangia, ci sono solo dei periodi che non vuol saperne e francamente me ne infischio!! anche perchè lei fa 3 pasti fissi sempre: colazione merenda e dopocena. se salta i pasti principali o mangia meno in questi chissene!
l'altro giorno siamo andate al parco, c'è un gioco per bamini un po' più grandi che provo a descrivere: si sale da una pedana tenendosi ad una corda, poi c'è un ponte chiuso e alla fine lo scivolo grande. per entrare quindi bisogna fare per forza quella pedana e lei non ci riesce così l'aiuto io. bè, è salita dalla pedana, arrivata allo scivolo e tornava sul ponte. e io da sara facciamo lo scivolo! lei tornava alla pedana, facevo per prenderla e scappava di la. arrivava allo scivolo e tornava giu, non vi dico... 20 minuti così!!! non sapevo che cavolo fare, mica potevo salire io!! :s è dispettosa!!! poi per tante altre cose è dolcissima, però è indisciplinata e non so che metodo usare!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda gabriella tolotti il 5 mag 2012, 11:37

nadi ha scritto: non sapevo che cavolo fare, mica potevo salire io!! :s è dispettosa!!! poi per tante altre cose è dolcissima, però è indisciplinata e non so che metodo usare!

Certo che potevi! sapessi quante volte ho dovuto farlo quando Fabio aveva l'età di Sara :mrgreen:

Da come dici mi sembra che Sara emuli tantissimo i vostri comportamenti, quindi sì, secondo me è meglio chiederle le cose per favore, se fa dei danni magari chiederle di rimediare assieme a te. Dev'essere una di quei bambini che se le dai uno sculaccione, o una pacchetta sulle mani per prima cosa pensa a restituirtelo e non si lascia per nulla intimorire...sono ossi duri, auguri :mrgreen: !
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda vale il 5 mag 2012, 11:46

gabriella tolotti ha scritto:Certo che potevi! sapessi quante volte ho dovuto farlo quando Fabio aveva l'età di Sara :mrgreen:

Da come dici mi sembra che Sara emuli tantissimo i vostri comportamenti, quindi sì, secondo me è meglio chiederle le cose per favore, se fa dei danni magari chiederle di rimediare assieme a te. Dev'essere una di quei bambini che se le dai uno sculaccione, o una pacchetta sulle mani per prima cosa pensa a restituirtelo e non si lascia per nulla intimorire...sono ossi duri, auguri :mrgreen: !


Concordo in tutto e per tutto. Poi secondo me, se le chiedi le cose per favore, non le fai credere che lei sia il capo indiscusso del mondo, sei solo gentile. E forse puoi anche spiegarle che è così che si chiedono le cose blablabla.


Rido perché anch'io mi sono arrampicata di qua e di là (e mi capita tuttora di dover fare cose barbine, tipo buttarmi a mare e andare a ripescare il marrano), solo che io non sono Gabry, e ho sempre il terrore di sentire un terribile crac :-). Bene, tra poco mi ritoccheranno le arrampicate.
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda erika77 il 5 mag 2012, 12:05

vale ha scritto:
erika77 ha scritto:--- vi riporto il commento di Stefano: "Lo sai che tua figlia è così!"..


E la sua, invece, com'è? :wink: :mrgreen:


:D :D :D
Quando Melissa è bella e buona, lui si lava la bocca con "Quanto ti amo bella di papà!" "Che bella mia figlia" ecc. ecc. Ma durante le lotte quotidiane, se perde la pazienza, sbraita e se lo senti sembra che si è accollato una (cioè IO) con figlia sua (cioè MIA) a carico... "Tu figlia m'ha crepato" "Ma che c'ha oggi tua figlia?" E vabbè, questo c'ho e questo mi tengo.... Va bene se è una zattera, ma speriamo che non sia un Titanic! :mrgreen: :mrgreen:
Vale, non te l'ho mai detto, ma la prima volta che ho visto la foto dell'avatar di Love, mi è preso un colpo.... è identico ad una foto di Melissa. Se riuscirò a ritrovarla nel miliardo di foto nelle varie memorie, te la mando... vedere per credere!
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda gabriella tolotti il 5 mag 2012, 13:52

Erika...tipico dire "tuo figlio/a" quando di fanno incavolare :lol: .
Io comunque dico sempre che il mio è il clone del papà (ma soprattutto quelli negativi :mrgreen: ) , sotto tutti gli aspetti, e questo è innegabile :D !
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda MammaSole il 5 mag 2012, 15:43

hellokitty Dieghino è come Chiara nei primi mesi, un tutt'uno con la tetta, se è sveglio vuole stare in braccio e possibilmente non seduto, ma gironzolando a curiosare... però quando usciamo è buonissimo, guarda, sorride a tutte (spezzando mille cuori). Boh spero non diventi come la sorellina adesso.
Ti volevo dire che con Chiara devi portare tantissima pazienza, lo sò a volte è dura, ma non sentirti sbagliata tu non ha senso, tu l'adori tua figlia e dai il massimo per lei, a volte prende il sopravvento la stanchezza e partono gli urli o anche una sculacciata, ma comunque sarai sempre il suo punto di riferimento e la persona da cui lei si sentirà più amata :D Tra l'altro, non dimenticare che oltre il "trauma" dell'arrivo della sorellina, che le ha tolto il trono di UNICA, anche lei indirettamente ha patito la prematurità di Elisa, di colpo trovandosi anche nella situazione di non vederti per molte ore al giorno quando eri in ospedale e la particolare attenzione e preoccupazioni che dovevate avere per Elisa quando l'avete portata a casa.

nadi ha scritto:allora: sara è ineducabile, non c'è modo alcuno. lei fa sempre e solo quello che decide lei.


Ogni tanto lo penso anch'io di Maria Sole! Sto' lavorando tantissimo sull'educazione e anche con la psicomotricista ne abbiamo parlato per impostare le terapie, piano piano dovrà imparare a seguire le regole così come gli vengono proposte. Per ora è una bestiolina indomata :wink:
Oggi siamo andati al centro commerciale per cercare le scarpe nuove, in un primo negozio ha fatto fare un urlo di spavento alla commessa oca (che poi si è scusata per la reazione dato che io e mio marito siamo rimasti serafici senza fare una piega 8) ) dato che si è appoggiata ad uno specchio basculante che ha fatto il giro, poi è scappata almeno 3 volte, per i cavoli suoi senza nemmeno girarsi al nostro richiamo, scappata intendo che è corsa via a piedi nudi :roll:
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

La solitudine...

Messaggioda hellokitty il 14 mag 2012, 10:26

Purtroppo è difficile da capire per chi invece non ci è passato. Io sto soffrendo molto, mi sento davvero sola perchè tutto il vicinato si è allontanato da noi...come conseguenza al fatto che avevamo chiesto di non portare i bimbi a casa nostra all'inizio (per paura che Elisa si ammalasse, ci avevano detto cosi in TIN). Adesso che sta bene, pare che nessuno ci voglia più vedere...si sono offesi, ho provato a spiegare al parco che adesso l'allarme è rientrato, che siamo stati fortunati, che adesso possiamo finalmente frequentare tutti in tranquillità...ma l'impressione che ho è "hai voluto allontanarci, e mo' ti attacchi".
Ma io non ho voluto allontanare nessuno, avevo solo chiesto di non portare bambini, e NESSUNO mi ha mai chiesto se avevo bisogno, ho passato un inverno intero DA SOLA con 2 bambine in casa, senza poter uscire, uscivo il Sabato, con Chiara per fare la spesa x la settimana, poi buoi di nuovo. E' stato difficile, e nessuno mi ha mai fatto visita, anche se spesso chiedevo se qualcuno volesse venire a trovarmi (no non posso, ho da fare...era la risposta, poi col tempo mi sono stancata di chiedere...).
La gente non capisce cosa vuol dire prematurità...cosa ci portiamo dietro (parlo di noi adesso, non dei nostri cuccioli), quanta tristezza, quanti sentimenti contrastanti e bisogno di comprensione. Quanto avrei voluto un po' di comprensione...
Adesso al parco mi chiedono sempre la stessa domanda (giusto per fare conversazione): adesso quanto ha? E alla mia risposta (9 mesi, ma è come se ne avesse 7...sanno che ha 9 mesi, ma specifico 7 perchè non è psicologicamente una bambina di 9 mesi) girano gli occhi e mi dicono (ma va....ma ormai basta, ma non la vedi com'è grande, cosa continui a dire che è indietro di 2 mesi?)...Si infatti...cosa continuo, tanto non capiscono.
Una vicina ha una bimba bellissima di 10 mesi, nata a termine, che è grande esattamente come Elisa, (quindi fisicamente Elisa è più grossa, visto che ha 1 mese anagrafico in meno), mi guarda sempre con antipatia, quando si parla perchè proprio non vuole capire perchè io dica che Elisa ha 7 mesi, sono grandi uguali). Ma cosa c'entra la dimensione fisica? La sua già parlotta (mamma, ciao, papà), batte le mani, saluta...fa un sacco di cose, mentre Elisa rimane li nel passeggino immobile, felice di esistere, ma ferma. E' esattamente come una bambina di 7 mesi, una grossa, bellissima e felicissima bimba di 7 mesi.
Mia figlia grazie a Dio fisicamente ha recuperato totalmente, è grande come i bimbi della sua età anagrafica, ma la differenza c'è, ed è normale che ci sia per adesso, fino a circa 2 anni...ma è cosi difficile da capire? Non voglio fare pena a nessuno (anche perchè davvero non ce ne sarebbe motivo), voglio solo spiegare cosa significhi il fatto di essere nata 2 mesi prima, tutto li ma mi hanno emarginato e io sono sempre più sola.
Scusate se ho farneticato...credo che SOLO VOI potete capire come mi sento e vi ringrazio già adesso. :|
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda Chiara_78 il 25 mag 2012, 21:58

Sono stanca stasera, mi sono anche messa a piangere al telefono con mia madre.
Mio marito mi ha costretta, e ripeto COSTRETTA (ci sono vari tipi di costrizione, quella psicologica è la peggiore) a partecipare alla gita a Firenze dell'asilo di SUO nipote.
Suo cognato è via per lavoro, sua madre (poverina) è l'unica donna al mondo alla quale hanno fatto l'estrazione di un dente, suo padre ha accampato una scusa ed eccoci qua.
Noi tre cretini costretti a accompagnare quel tornato di suo nipote e sua sorella in gita.

Ho passato fasi altelenanti: :shock: :? :x :!: :cry: :| :evil: :roll: :twisted:
Gli ho mandato chiari segnali che non volevo andare. Ma ha iniziato una lotta psicologica alla quale io non avevo nessuna voglia di partecipare.
Me la sta "facendo pagare" perchè sono voluta andare in Pellegrinaggio ad Assisi e Santa Rita.

Mi sento sola... Mi giro intorno e non ho nessuno a "combattere" al mio fianco.
Mio marito è un muro di gomma. Io ho sempre torto ai suoi occhi; soprattutto poi se tento di farmi le mie ragioni e vado contro alla sua adorata mammina e alla sua adorata sorellina.

Al solito, tutta la gestione della bambina sarà affidata a me domani perchè LUI è così STANCO.
Io, invece, sono riposata! Lavoro 6 ore e mezzo al giorno tutti i giorni (esclusi sabati e domeniche); sto dietro a nostra figlia da quando arrivo finché va a letto; stiro; lavo; cucino e ogni volta che gli chiedo aiuto mi risponde con uno stufato "aspettaaaaa!".
Poco importa se la cena sta bruciando o sua figlia sta per volare dal seggiolone. Lui ha altre priorità e noi non siamo in cima alla sua lista.

Unico lato positivo di questa giornata di m... è stata Rebecca che è venuta a trovarmi al lavoro oggi per la festa delle mamme e dei papà che lavorano.

Scusate lo sfogo...

Un bacio a tutti...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda mariateresa il 25 mag 2012, 23:42

Chiara se può servire...hai tutta la mia comprensione...quando dici che non vedi l'ora di metter su casa per conto vostro credo di capire il perchè :roll:
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda chicca77 il 26 mag 2012, 7:47

chiara, hai anche tutta la mia comprensione.....
la stanchezza dopo un pò che fai questa vita si sente eccome, anche io sono una di quelle persone che lavora e una volta arrivata a casa sta con i bimbi, se cerchi aiuto nei momenti di difficoltà han sempre qualcosa di meglio da fare, e poi son stanchi sempre loro.... io credo di essermi fatta male anche per stanchezza estrema, era un pezzo che dicevo di aver bisogno di staccare un minimo ma nessuno mi ha ascoltato, adesso mio marito se ne paga le conseguenze e si sta rendendo conto di quello che facevo in casa.... non tutto il male vien per nuocere....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

PrecedenteProssimo

Torna a Angolo delle Lagne

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it