Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Sono un pochino stufa...

Qui potrete lamentarvi di tutto cio' che non funziona nella vita.
Potrete imprecare conto il maltempo, le malattie, le tasse e il petrolio.
Si accettano lagne di qualunque tipo, purche' ben motivate.

Moderatore: Fran

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda Fran73 il 30 set 2012, 18:49

Ma che disgraziata e'???
perche' dice queste cattiverie???
sono allibita!
Ma vedrai che troverai il modo di fargliele dimenticare presto!


Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda Pipi il 1 ott 2012, 11:02

Credo che appena di passa la rabbia dovresti fare un bel discorso a tua cognata :evil:
Alice mamma di Rachele 29w peso 860gr x 35cm nata 31/05/2007
a casa dal 9/08/2007e Matteo nato 02/04/2010 36w 2,200 grx 44 cm
Avatar utente
Pipi
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:57
Località: Mandas (Ca)

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda Cinpica il 1 ott 2012, 11:15

Sai cosa devi fare, devi andare da tua cognata e dirle, ridendo, che è una povera scema se non arriva a capire un concetto tanto semplice.

E poi cercatevi un monolocale per voi 3.
Cinpica
 

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda silvia73 il 1 ott 2012, 11:24

Mi spiace Chiara ma penso anch'io che invece di piangere e starci male e soffrire, sia venut il momento di sedervi tutti a un tavolo e parlare seriamente col parentado mettendo in chiaro ciò che vi da fastidio, se giuseppe partecipa bene, sennò lo fai da sola cercando di imporre anche tu qualche regoletta.....
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda clemy il 1 ott 2012, 18:00

silvia73 ha scritto:Mi spiace Chiara ma penso anch'io che invece di piangere e starci male e soffrire, sia venut il momento di sedervi tutti a un tavolo e parlare seriamente col parentado mettendo in chiaro ciò che vi da fastidio, se giuseppe partecipa bene, sennò lo fai da sola cercando di imporre anche tu qualche regoletta.....


mmhmhmmh Chiara è in netta minoranza e senza l'appoggio di suo marito rischia di essere messa in ridicolo più di quanto non lo facciano già.

Le cognate mi sa che sono tutte malefiche; quando ero in ospedale durante la gravidanza di Giovanni quella gran signora della mia disse a Michele che non voleva mangiare "se non mangi non ti viene a prendere più papà!" :evil: Già Michele soffriva molto la mia assenza, poi la minaccia di non dover più rivedere il papà alla sera... alla fine mio marito ha dovuto rinunciare al lavoro per dividersi tra Michele e me all'ospedale...mandando su tutte le furie mio padre (all'epoca si lavorava insieme)...come se i fuochi non fossero sufficienti abbastanza :evil: :evil:
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda silvia73 il 1 ott 2012, 23:46

Messa ulteriormente in ridicolo? E perchè? Nella vita ogni tanto bisogna farsi anche un pò valere, specie quando ci stanno calpestando da ormai troppo tempo....
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda Barbara&Elena il 1 ott 2012, 23:47

Cioè, davvero, non ci vuole una grande intelligenza per capire che se minacci un bambino di portarlo all'asilo, l'asilo sembrerà una punizione... mah, no comment!!! Mi viene in mente la risposta di un'infermiera ad una signora che aveva portato il suo bambino di 5 anni a trovare il nonno (compagno di stanza di mio padre, un mese fa). Il bambino ovviamente aveva voglia di giocare ed era incuriosito da tutti - certo, è un bambino, è normale ed è giusto così. La madre allora gli disse "Se non fai il bravo ti do in consegno alle infermiere che ti faranno delle punture!". Un'infermiera entrata in quel momento le ha risposto così "Le infermiere non fanno male ai bambini... le mamme a volte sì!". Infatti questa mamma rischiava di far passare le cure delle infermiere come delle punizioni! Le ha risposto a tono. Io non sempre ho la risposta pronta ... A volte bisognerebbe avere un suggeritore sotto il tavolo (come nel film "Amélie" :D ).
Dai Chiara, non tenerti tutto dentro, parlane con tuo marito e via al più presto!!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda clemy il 2 ott 2012, 9:58

silvia73 ha scritto:Messa ulteriormente in ridicolo? E perchè? Nella vita ogni tanto bisogna farsi anche un pò valere, specie quando ci stanno calpestando da ormai troppo tempo....


Semplicemente perchè non ha il marito dalla sua parte...e secondo me la ramanzina la dovrebbe fare proprio lui a sua madre e a sua sorella...proprio per far capire loro che ha issato (se mai lo farà) alcuni paletti.
Scusa Chiara eh, se sono così franca.
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda Chiara_78 il 2 ott 2012, 15:56

Al solito, devo dire GRAZIE a tutte per il sostegno e per gli stimoli che mi avete dato (e che mi date sempre).

Dopo essermi calmata, ho parlato con Giuseppe.
Gli ho detto che ero rimasta delusa del comportamento di sua sorella e che non mi andava bene che la terrorizzasse così.
Che non era giusto nei confronti della bimba.
E che sarebbe stato meglio che nessuno, nè lei nè i suoi genitori, facessero più una cosa del genere.

Mio marito mi ha confessato di esserci rimasto molto male.
Davvero non si aspettava da sua sorella un comportamento così infantile.

Abbiamo parlato tra noi.
Ci siamo chiariti.
Senza litigare. Senza alzare i toni.
Ci siamo confrontati e siamo arrivati alla medesima conclusione: era necessario intervenire.

Lunedì, fratello e sorella erano soli a pranzo. C'era solo Rebecca che guardava uno dei suoi cartoon preferiti in TV (senz'altro Peppa Pig).
Hanno parlato e gli ha chiesto di evitare di dire scemenze simili.

Oggi ho trovato una delle maestre di Rebecca.
Mi ha detto che la bimba è serena, fa un po' di storie per entrare ma poi in classe è tranquilla.
E' una delle bimbe più attive, che risponde meglio ai loro stimoli e gioca tantissimo.
Mi ha rassicurato di stare serena. Perchè lei è una bimba serena.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda Fran73 il 2 ott 2012, 22:07

Che bello il commento della maestra!!
Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda MammaSole il 3 ott 2012, 7:25

Infatti, su questo devi stare tranquilla, perchè i bambini anche se piccoli sanno "discriminare" le scemenze, Rebecca vive in un ambiente sereno anche all'asilo, ci stà bene e le piace, sicuramente alle parole della zia, sarà rimasta più che altro interdetta :shock: non credo abbia capito in fondo che era una minaccia. Tu invece sì e hai fatto bene a incazzarti :evil:
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda hellokitty il 3 ott 2012, 15:04

Chiara ti ho pensato la settimana scorsa....ho avuto mia suocera con me per UNA SETTIMANA, la più lunga della mia vita...
Senza farla troppo lunga ecco un paio di sue chicche:
- "Chiara guarda che se non fai la brava me ne vado via eh!" (le avevo già detto altre volte di non dire cosi, loro abitano lontani, e io ho paura che quando se ne vanno, perchè se ne vanno, Chiara pensi sia colpa sua)
- "Eh, volevo stirare oggi pomeriggio (rivolgendosi a mio marito) ma Lucia non ha voluto!" (Io l'ho guardata male...e, guardando mio marito ho alzato gli occhi e spiegato che c'era la lavastoviglie che stava andando).
- Dopo i primi 3 pomeriggi passati a dirle che eravamo riusciti a fare addormentare Chiara da sola, dicendole "buon riposino" dopo una storia, lei dopo la storia rimaneva li in camera con lei fino a che non si addormentava. Ogni volte le spiegavo che cosi vanificava il nostro lavoro, perchè bastava una volta che restava con lei, a farle credere che si era tornati al vecchio regime. Beh, il quarto giorno, di sera una volta messa a letto Chiara comincia a urlare che vuole qualcuno con lei, io dico a mio marito che può ringraziare sua madre e lui si arrabbia con me. Allora io (arrabbiata) vado giù e dico con sguardo arrabbiato ma con voce calma "Ecco, questo è il risultato di 3 pomeriggi a stare li in camera, come ti avevo detto" e mio suocero "non ti preoccupare che domani ce ne andiamo" :shock: (ma cosa diavolo c'entra? Ormai hai fatto il danno.). Me ne torno a letto, dove mio marito mi dice "te lo sei meritata quel che ti ha detto mio padre, ti avrei risposto anche io cosi, sei stata fuori luogo" (e voleva che chiedessi scusa).

Da qui mi accodo a Clemy, se i mariti non sono d'accordo, è inutile fare la guerra....si finisce perdenti....(si, ci si tolgono i sassolini dalla scarpa ma si finisce per litigare anche in casa). Anche io penso che dovrebbero essere i nostri maritozzi a fare da intermediari tra noi e i suoceri....
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda erika77 il 7 nov 2012, 17:38

Chiara scusa se uso il tuo post, ma anche io avrei la mia da raccontare oggi e questo mi sembra io post-posto più adatto. Venerdì scorso andiamo dai miei suoceri.... Loro stanno al terzo piano e la finestra del salone affaccia proprio su via lungotevere a Testaccio. Siccome sotto la finestra hanno un termosifone a pompa di calore, quando Meli era più piccolina ce la mettevano sopra in piedi per farla guardare fuori dalla finestra.... e fin qui, nulla da dire, era piccolinaì, la finestra era chiusa.... Venerdì scorso, la prima cosa che fa Melissa qual'è? Quella di volersi arrampicare sul termosifone! E lo sai che fa mia suocera? La fa salire..... bhè direte, che male c'è!? LA FINESTRA E LE PERSIANE ERANO APERTE E STIAMO PARLANDO DI UN TERZO PIANO! Io non faccio scene tragiche.... mi controllo, ma un pò allarmata dico a mia suocera di farla scendere che non è il caso e lei mi risponde che a casa sua fa quello che gli pare, che non è scema e che sta tenendo forte la bambina. Io mi sono inquietata a quel punto e guardavo Stefano.... e lui mi fa segno come per dire che ci posso fare? Che ci puoi fareeeee!? Ma io vi uccido entrambi! Allora ho ripetuto a mia suocera che c'era vento e che la bambina non doveva ammalarsi perchè venerdì prossimo ha il fw (ironia della sorte.... ha febbre!) e poi aggiungo che la bambina poi, pretenderà di farlo sempre e proverà a farlo anche da sola, incurante del fatto che la finestra si aperta o chiusa. Vi sembra questo il tipo di insegnamento che va dato? Sono esagerata io? Voglio precisare che io sgrido anche i miei genitori quando fanno qualcosa che va contro i miei metodi educativi. Prematura si, viziata per questo si,...... ma aspetta un attimo!
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda 74dani il 7 nov 2012, 18:07

io le avrei risposto tu non sarai scema ma mia figlia sul davanzale non la metti,se ti sta bene così bene se no preferisco non venire più in questa casa finche la bambina non sarà grande da capire da sola,con le maniere dure una delle due cose ottieni :mrgreen:
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Sono un pochino stufa...

Messaggioda erika77 il 7 nov 2012, 18:12

Dani non ci crederai, ma sono le parole che poi ho detto a Stefano in separata sede.... :oops: E lui non ha detto niente per non offendere la madre.... però andava bene che si offendesse me con l'atteggiamento di strafottenza! Io l'ho avvisato, visto che lui non è stato capace di intervenire, la prossima volta lo farò io e poi chi si offende paga da bere! :evil:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

PrecedenteProssimo

Torna a Angolo delle Lagne

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it