Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Piscina

Qui potrete lamentarvi di tutto cio' che non funziona nella vita.
Potrete imprecare conto il maltempo, le malattie, le tasse e il petrolio.
Si accettano lagne di qualunque tipo, purche' ben motivate.

Moderatore: Fran

Piscina

Messaggioda Silvia il 25 apr 2012, 12:41

Chiusa l'esperienza piscina..beh almeno siamo arrivati fino ad aprile..All'ennesimo malanno (ancora otite) siamo andati da un super otorino.. Antibiotico, fumenti. echinacea, quello che vi pare e poi l'otorino che mi dice: Se continua a portarlo in piscina mi rivede tra una settimana..

Devo ammettere che con noi la piscina è stata disastrosa: mononucleosi (pare che ce l'avesse un istruttore..), mani-piedi-bocca, 2 otiti, 2 congiuntivi, due bronchiti..mai Riccardo è stato così malato in vita sua!!!

Vabbè riproveremo next time...E ora Ric ha fatto prova con il Wing Chun (un a forma di karate) e sembra piacergli molto...vedremo..

p.s. dato che mi piace trovare qualcosa di positivo..il wing chu lo fanno in una palestra dove anche goi adulti possono fare ginnastica..sto pnesando di iscrivermi..così lui fa la sua lezione, io la mia.. :)
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Piscina

Messaggioda hellokitty il 25 apr 2012, 18:34

Poveretto...chissà che male...io volevo mandare tutte e due, ma la pediatra mi ha smorzato l'entusiasmo proprio per quel motivo...però mi sarebbe piaciuto molto. Che io sappia si stancano davvero molto in acqua! (= dormono meglio la notte :mrgreen: )
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Piscina

Messaggioda Misia il 25 apr 2012, 19:05

Kitty ti parlo per esperienza: non è detto :lol: i miei se si stancano dormono ancora meno perché si innervosiscono.
Per la piscina io ti direi: prova! anche a me due ped su tre avevano detto no, poi ho ribaltato un po' le sorti e ho provato. Non è successo niente! c'è chi è predisposto alle otiti e chi meno. Ovviamente ho scelto una piscina adatta :)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Piscina

Messaggioda Cinpica il 25 apr 2012, 21:21

hellokitty ha scritto:Poveretto...chissà che male...io volevo mandare tutte e due, ma la pediatra mi ha smorzato l'entusiasmo proprio per quel motivo...però mi sarebbe piaciuto molto. Che io sappia si stancano davvero molto in acqua! (= dormono meglio la notte :mrgreen: )

Seeeee ci speravo anche io... Alice dorme esattamente da quando finisco di vestire lei nello spogliatoio... A quando varchiamo la soglia della piscina...
Cinpica
 

Re: Piscina

Messaggioda gabriella tolotti il 25 apr 2012, 21:24

Anch'io propendo per provare...Fabio era (ed è ancora anche se meno) predisposto ad otiti di suo, ma sia la pediatra che l'otorino hanno detto che, per il suo tipo di otiti (non esterne), la piscina c'entra poco. In compenso me l'aveva consigliata per lo sviluppo pneumologico. Il primo anno di materna, che non frequentava piscine, si era ammalato molto ma molto di più rispetto a l'anno scorso e a quest'anno, che abbiamo fatto nuoto tutto inverno. So di altri bambini (a termine) che hanno dovuto smettere...finchè non provi non puoi saperlo.

Sullo stancarsi ...mmm quoto chi mi precede
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Piscina

Messaggioda Silvia il 25 apr 2012, 23:25

Sì, sempre meglio provate! Con noi è stato il disastro. Ma non vuol dire che lo è per tutti. È anche vero che questa piscina si trova nella parte alta della città e quando si esce si viene travolti dal vento... Mi hanno detto che anche questo conta... sono contenta di aver provato almeno... vedremo prossimo anno...
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Piscina

Messaggioda mariateresa il 26 apr 2012, 9:08

Noi dovremmo iniziare a settembre con la piscina, speriamo bene...peccato che Ric debba sospendere :( ...magari però si appassiona a quest'altro sport :)
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Piscina

Messaggioda gabriella tolotti il 26 apr 2012, 10:06

Silvia ha scritto:Sì, sempre meglio provate! Con noi è stato il disastro. Ma non vuol dire che lo è per tutti. È anche vero che questa piscina si trova nella parte alta della città e quando si esce si viene travolti dal vento... Mi hanno detto che anche questo conta... sono contenta di aver provato almeno... vedremo prossimo anno...

A me la pediatra aveva dato alcuni semplici consigli proprio riguardo l'uscita dalla piscina in inverno. Tipo vesirlo solo dopo avere asciugato i capelli, e aspettare un po' nell'atrio prima di uscire, in modo da smaltire il caldo e ridurre lo sbalzo termico. Lei dice che di solito i bambini non si ammalano in piscina, ma quando escono appunto.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Piscina

Messaggioda Cinpica il 26 apr 2012, 10:45

gabriella tolotti ha scritto:ma sia la pediatra che l'otorino hanno detto che, per il suo tipo di otiti (non esterne), la piscina c'entra poco.

Alice ha appena avuto l'otite e il pediatra mi ha detto la stessa cosa. Nell'otite media l'infiammazione arriva dall'interno, dal muco proveniente dal naso. Mi ha detto di sospendere la piscina (temporaneamente, fino alla fine dell'antibiotico) solo per gli sbalzi di temperatura.
Cinpica
 

Re: Piscina

Messaggioda gabriella tolotti il 26 apr 2012, 10:53

idem...come noi.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)


Torna a Angolo delle Lagne

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it