Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Mia figlia è una nottambula

Qui potrete lamentarvi di tutto cio' che non funziona nella vita.
Potrete imprecare conto il maltempo, le malattie, le tasse e il petrolio.
Si accettano lagne di qualunque tipo, purche' ben motivate.

Moderatore: Fran

Re: Mia figlia è una nottambula

Messaggioda Cinpica il 26 mar 2012, 15:32

...
Ultima modifica di Cinpica il 8 feb 2013, 12:16, modificato 1 volta in totale.
Cinpica
 

Re: Mia figlia è una nottambula

Messaggioda Barbara&Elena il 26 mar 2012, 15:35

Cinpica ha scritto:Lo dico piano piano... per fortuna quando si sveglia in piena notte (caso rarissimo), siccome non ciuccia il ciuccio, ma il dito, riesce a ritrovarselo da sola! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Che c....!!!! :twisted: Ecco, e io maledetta a darle il ciuccio, uff!! :lol:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Mia figlia è una nottambula

Messaggioda cinzia.c76 il 26 mar 2012, 16:09

non vorrei demoralizzarvi.. ma anche Adele fino ai 13 mesi dormiva come un ghiro tutta la notte, si faceva 8-10 a volte anche 12 ore di sonno, con tanta invidia di tutte le mie amiche neomamme. E poi, da marzo del 2011, ovvero da ben 12 mesi, le volte che abbiamo dormito 6 ore a fila si contano sulle dita di una mano. Sono iniziati i pellegrinaggi notturni nella sua cameretta. Abbiamo provato di tutto: metodo fate la nanna (un po' troppo duro per i nostri gusti), con tante coccole e paroline dolci, cullandola... niente. Quella era capace di svegliarsi anche 8-10 volte per notte. L'unica soluzione per calmarla era portarla nel lettone.

Le abbiamo dato ogni tipo di giustificazione:
- i denti. Ora ne ho 18, ancora un piccolo sforzo (ovvero 2), e poi non potranno più essere quelli la causa delle sveglie notturne.
- fame/sete. eh si, si spara 2/3 biberon da 280 tra le 10 di sera e le 7 del mattino. Ho provato a sostituire il latte con acqua, camomilla, tisane, ma niente da fare. Vuole il latte.
- mal di pancia, mal di gola, mal di testa, incubi.

Un po' ha sicuramente fame, un po' ci marcerà, ogni tanto ci sarà anche qualche malessere, ma inizio a pensare che abbia un reale bisogno di essere rassicurata, che l'essere stata lontana (intendo la notte) dalla mamma per i primi 3 mesi stia in qualche modo influendo..

E da un mese, rassegnati, abbiamo portato il suo lettino in camera nostra.. :(
Adele è nata il 17/02/2010 a 26+4 w. Peso 820 gr per 32,7 cm
Immagine
Avatar utente
cinzia.c76
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 11 feb 2011, 0:18
Località: Trento

Re: Mia figlia è una nottambula

Messaggioda MammaSole il 26 mar 2012, 16:32

Sono 5 mesi che non facciamo una notte di di sonno, non dico di filato, mi accontenterei solo tranquilla.
Ti racconto l'ultima:
- ore 21.30 Diego ciuccia e Maria Sole salta su e giù dal divano in salotto;
- ore 22.00 MS dorme (ecco forse l'unica cosa positiva è che si addormenta presto), Diego si è addormentato in braccio.
- ore 22.30 Diego si sveglia vispissimo.
- ore 23.00 vado a letto, metto Dieghino di fianco lui ciuccia e si addormenta in 10 minuti e poco dopo pure io.
- ore 23.40 MS piange, mio marito si alza, le dà il ciuccio ma lei lo lancia via, vuole venire da noi. Inizia un testa a testa tra loro, lui non vuole cedere a portarla da noi... dopo un pò lei non piange più, letteralmente urla come se la stessimo squartando "DI LLLAAAAAAAAAAA'.
- ore 00.30 Alla fine mio marito cede e la mette nel nostro letto, ma ormai lei non solo è sveglia, pure incavolata e comincia a girarsi e rigirarsi come un bufalo in mezzo a noi (ci rotola sulle scapole, si sdraia per lungo sui nostri cuscini, i suoi piedi in faccia e con le dita dei piedi cerca di cavarci gli occhi,...)... intanto Diego dorme nella sua culla che sembra un angelo tanto è in pace.
- ore 1.30 Sono a pezzi da quanti calci ho preso, la butto giù dal letto, lei risale... mio marito mi suggerisce di portarla in camera sua, dove abbiamo montato un letto normale (già così non lo disturbiamo), faccio così, le dò un pò d'acqua e mi sdraio accanto a lei e comincio a raccontarle una favola...
- ore 2.00 dorme e io mi appisolo.
- ore 2.15 Dieghino si sveglia e grida come un diavolo che vuole la tetta subito! Mi sposto nell'altra stanza, me lo metto vicino, lui ciuccia 10 minuti e io finalmente mi addormento nel mio letto.
- ore 3.30 MS si sveglia e piange, vado da lei, mi sdraio accanto l'abbraccio e si riaddormenta subito.
- ore 5.30 si sveglia di nuovo Diego, rivado da lui, dopo nemmeno mezz'ora mi addormento.
- ore 7.00 suona la sveglia.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Mia figlia è una nottambula

Messaggioda briseida il 26 mar 2012, 16:35

Noi direttamente mettiamo la bimba dentro il nostro letto :lol: :lol: :lol:
Penso siano solo tappe... La figlia di una amica è nata a termine, portata subito a casa, e a 2 anni faceva lo stesso di Ada... I libri con consigli per dormire mica sono fatti solo per genitori di bambini prematuri :P
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Mia figlia è una nottambula

Messaggioda lu&denise il 26 mar 2012, 18:49

..il mio dai 6mesi fino a circa3anni e ,ezzo nn ha mai dormito...un'incubo..sn andata giù di testa...di giorno nulla e di notte dormiva massimo 3 ore,poi super arzillo,pimpante,attivissimo,scatenato...hoprovato di tutto,fate la nanna,coccole,sete,perfino il nopron!me lo ordinò il pediatra xè mi disse che cmq un bimbo di 1 anno aveva bisogno di tot ore di sonno...nulla,neppure quello funzionava!!cn quello dormiva 1h di più ma ogni 30min si svegliava,,,
poi cnl'ingresso all'asilo siè decisamente calmato!ha iniziato una routine diversa forse..e ha iniziato a dormire!!nn mi pareva vero!ormai puyre io mi ero abituata x forza di cose ai suoi ritmi,e le prime notti nn riuscivo a dormire io :)
tutt'ora cmq lui va a letto tardissimo e almeno 3 volte si sveglia...però poi si riaddormenta subito..
e mi va già benecosì sapendo cosahopassato :lol:
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: Mia figlia è una nottambula

Messaggioda Lorenza il 26 mar 2012, 22:42

Ne abbiamo già parlato, anche Davide è uno di quei bambini "accesi". Per il sonno ci sono stati alti e bassi fino a tre anni, le sue erano fasi: la fase dell'acqua, la fase in cui voleva la mamma o il papà vicino (abbiamo finito per addormentarci sul tappeto della sua camera :roll: ), fase in cui si svegliava e voleva andare a dormire sul divano :? ecc. Ci metteva un soffio ad istaurare il rituale e poi occorreva uno sforzo titanico per romperlo :mrgreen:.Non ricordo dove ma ho letto che ci sono momenti, legati a particolari acquisizioni motorie, in cui i bambini rimangono "eccitati" anche durante la notte (scusate non so spiegarmi meglio ma ora ho le energie limitate :oops: ).
Anche Davide con l'ingresso alla materna ha cominciato a fare le notti più "lunghe" non credo per la fatica fisica, quanto per la fatica "emotiva" (i primi mesi lo andavamo a prendere alle 13,30 e quasi si addormentava appena appoggiato sul seggiolino dell'auto, dovevamo fare attenzione---mai successo prima :shock: ). Credo che l'unica sia, oltre a cercare di sopravvivere, avere pazienza...
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: Mia figlia è una nottambula

Messaggioda vale il 26 mar 2012, 23:32

Cinpica ha scritto:
cheti ha scritto:
Ieri ho avuto una leggera crisi di nervi: mi sono nascosta dietro un mobile a piangere dalla "disperazione"... avevo casa che non vi dico... uno che mi tirava da una parte, l'altro che mi tirava dalla parte opposta... mi sono fatta un pianto, nel pomeriggio stavo un pò meglio!



Ma soprattutto... i figli andrebbero fatti da giovani senno poi quando si scrive sui forum non si leggono le postille scritte microscopiche! :)

Io con due credo che piangerei in un angolino tutti i giorni, per come sto messa ora....


Ma no, io li ho fatti da vecchia e sono in grande forma. (Sarà perché non ho mobili dietro a cui potermi nascondere? IHihihiih). Insomma, mi tengo in allenamento ihihihi.

I miei poi sono "sincroni". Se ne addormenta uno nel lettone, lo sposti e si accende l'altra. Quando sono proprio stanca però penso: "Brrrrr pensa che brutto avere il letto vuoto".
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Mia figlia è una nottambula

Messaggioda Cinpica il 27 mar 2012, 4:32

...
Ultima modifica di Cinpica il 8 feb 2013, 12:16, modificato 1 volta in totale.
Cinpica
 

Re: Mia figlia è una nottambula

Messaggioda Karu il 27 mar 2012, 10:06

Penso sia una situazione piuttosto comune o, quanto meno, molto diffusa.

A noi al momento va benone, tranne alcune notti. Nella stragrande maggioranza delle notti crolla tra le 21.00 e le 22.00 e dorme fino all 7.00. Alcune sere, tipo ieri, si addormenta alle 21.15, si sveglia alle 0.30/1.00, dopo un po' di coccole si riaddormenta... poi si risveglia dopo poco, poi nanna, poi sveglia... ieri sera alla seconda volta le abbiamo dato un po' di camomilla e con pazienza è ripartita.

Fortunatamente, per ora, sono 5 giorni di "grande dormita" e 2 di "così così/ male"... però siamo consapevoli che potrà cambiare in qualunque momento e cerchiamo di goderci il momento :mrgreen:

Io poi sono messo male con il sonno... quando vado a letto ci metto dai 30 minuti in poi ad addormentarmi e basta, come dico sempre io, perdonate la leggera volgarità, una "scoreggina di una mosca" per svegliarmi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Quindi capite che se ci fà le nottataccie io ne soffro molto... sto chiedendo ad Alessia di fare come adesso per sempre :mrgreen: :mrgreen:

Teniamo duro, mamme! :mrgreen:
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Mia figlia è una nottambula

Messaggioda silvia73 il 27 mar 2012, 10:47

Lo so che mi odierete........ :mrgreen: entrambi i miei figli dall'età di due mesi corretti non hanno più preso il biberon notturno e hanno sempre dormito come ghiri dalle 21.00 alle 9/10 del mattino.....in più pisolino di mezz'ora prima di pranzo e di cena. Andrea fino a 6 anni ha anche fatto il pisolino pomeridiano, ha smesso solo per forza di cose quando ha cominciato la prima elementare, ne aveva proprio bisogno, daniele invece ha smesso tra i 3 e i 4 anni, ma la sera alle 21 crolla.....
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Mia figlia è una nottambula

Messaggioda nadi il 27 mar 2012, 10:52

:twisted: :twisted: si, ti odiooooo! ma con tanto affetto! :wink:
io ho dovuto tagliare i capelli perchè non riuscivo a lavarli/asciugarli, e non guardo un film da quando ero incinta!!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Mia figlia è una nottambula

Messaggioda clemy il 27 mar 2012, 16:48

Anche io non ho di che lamentarmi...da premettere che non mi pesa affatto il dovermi svegliare più di una volta durante la notte. Con Michele avrò fatto 4/5 nottate in bianco in quasi sei anni, di Giovanni nessuna completamente in bianco lui più che altro si spaventa durante il sonno comincia ad urlare poi gli basta sentire la voce mia o di mio marito per rimettersi a dormire. Vito (con gli opportuni scongiuri) manco a parlarne, per il momento...ci sono notti che tira dalle 23 alle 7 e periodi che magari si sveglia intorno alle 4 per ciucciare alla tetta ma lo fa dormendo, non si sveglia mai completamente. Io non ho nessun problema a mantenere questo ritmo, se parli con mio marito dice che la notte non si dorme mai...però lui intanto continua a russare :evil: :evil: :evil:
Io magari vorrei che quel pomeriggio a settimana che sono a casa dormissero alemeno un paio d'ore tutti e tre insieme contemporaneamente in modo da non dovermi ridurre la notte o all'alba a sbrigare le faccende di casa!
Anche io sono dell'idea che i figli andrebbero fatti da giovane...anche mio marito stesso (che è quasi 12anni più grande di me) ora è molto meno paziente di quando nacque Michele...sclera più facilmente...Io per fortuna malgrado il caos, perchè con tre figli (di cui due strettamente mamma-dipendenti) non è uno scherzo eh, riesco a mantenere il mio self control, riesco anche ad andare a fare la spesa con tutti e tre insieme...non vado in panico...e modestia a parte, la gente che mi conosce mi ammira molto per come gestisco tre bambini+casa+lavoro+marito.
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Mia figlia è una nottambula

Messaggioda mariateresa il 27 mar 2012, 21:33

Anche Francesca è una che la sera si "accende" invece di spegnersi...e dire che il fratello alle 20.30 circa dorme già, mentre lei tira fino alle 23.00/23.30...ogni tanto, per farti un esempio a volte ci riduciamo a vedere film che cominciano tardissimo...giusto per dare un senso all'abbonamento a SKY :lol: ...
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Mia figlia è una nottambula

Messaggioda cheti il 28 mar 2012, 13:21

mariateresa ha scritto:...giusto per dare un senso all'abbonamento a SKY :lol: ...

noi riceviamo telefonate con offerte all'abbonamento...
la mia risposta è: l'offerta è comprensiva di tempo per usufruire dell'abbonamento? :D

I miei talvolta fanno quello che chiamiamo "il recuperone"... capita una tantum che si addormentino presto, tipo appunto alle 21:00 o magari anche prima.... Mesi fa è capitato "IIl RECUPERONE COMBINATO"... che sarebbe a dire: hanno scelto lo stesso giorno per fare il cosidetto recuperone... ho fatto una super corsa e mi sono catapultata sul divano con in mano i telecomandi... ora, siccome sono circa 6 anni che non vedo tv, è stato come trovarsi in un paese sconosciuto... ho girato girato girato senza trovar alcun angolino dove "ac-comodarmi"... delusione: chissà cosa mi aspettavo di trovare in una serata da dedicarsi alla tv :D
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

PrecedenteProssimo

Torna a Angolo delle Lagne

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it