Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

lotta greco-romana col biberon

Qui potrete lamentarvi di tutto cio' che non funziona nella vita.
Potrete imprecare conto il maltempo, le malattie, le tasse e il petrolio.
Si accettano lagne di qualunque tipo, purche' ben motivate.

Moderatore: Fran

lotta greco-romana col biberon

Messaggioda Barbara&Elena il 6 ott 2011, 12:27

uff!! :evil: Mi concedete una piccola lagna questa mattina? ne approfitto ora che la piccola sta dormendo come un angioletto... lo era ben poco questa mattina :evil:
Si è svegliata come al solito alle 6:20 e come al solito sono scesa a preparare il biberon mentre il babbo la cambiava (di solito appena sveglia ha molto appetito). Quando sono tornata in camera stavano giocando insieme. Allora lui me l'ha data e io le ho avvicinato il biberon, Lo ha spinto via con le manine ed ha iniziato ad urlare con lacrimoni e con tutto il fiato che aveva in gola... ha continuato a piangere fino alle sette, mentre io e Nicola tentavamo di calmarla (si è calmata solo sulla sua sdraietta abbracciata al suo amico Volpe, una volpe che suona tirando la coda). Poi si è riaddormentata e io ho tenuto il biberon al caldo perché fosse pronto appena lo avesse cercato. Si è svegliata di nuovo alle 8:20 e si succhiava le manine. Credendo le fosse venuta fame (l'ultimo pasto lo aveva fatto ieri sera alle 23) le ho porto di nuovo il biberon e... stessa scena!! ancora più arrabbiata. Per la serie "mamma, sarai idiota? ti ho già detto che non lo voglio!!!". Allora ho chiamato la pediatra che l'ha visitata da lì a mezz'ora: è sana come un pesce! (Per fortuna!). Ha escluso anche i denti che sono molto molto indietro. Per scrupolo faremo comunque le analisi delle urine.E in ambulatorio era tutta vocalizzi allegri e sorrisi, come fossimo andate al lunapark! Appena arrivate a casa ha iniziato di nuovo a lamentarsi, erano le 10 e questa volta si è attaccata e ha finito in due secondi il biberon. Ora mi chiedo come mai prima si fosse comportata così... che si sia arrabbiata perché ho interrotto i giochi che stava facendo col papà??? Mi ha fatta preoccupare tantissimo... può essere anche che stia passando da 5 pasti a 4 pasti, come diceva la pediatra. Oppure a volte i bimbi come noi adulti non hanno fame. E quello ci può stare, ma non capisco questo scatto di rabbia (era un pianto davvero disperato!). Forse ho sbagliato io a interpretare il suo risveglio come appetito mentre lei voleva solo giocare e si è sentita quasi imporre di dover mangiare? Forse mi faccio troppe pare? Ecco, la seconda che ho detto forse è risposta esatta :mrgreen:
Grazie per aver ascoltato la mia lagna... ora mi sono sfogata un pochino e sto già un po' meglio :-)

P.S. ho preso anche in considerazione che si sia stufata del latte, come direbbe il pediatra di Cinzia... evidentemente i pediatri non la pensano però tutti allo stesso modo e lo svezzamento rimane ancora lontano... :( A meno che non si ripresenti la situazione tutti i giorni, allora poi inizierei a rmpere di più! anche peché senza una guida ovviamente non inizierei a svezzarla per conto mio... a parte che non saprei da che parte farmi! uff... Ecco, lagna nella lagna :-D
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: lotta greco-romana col biberon

Messaggioda Misia il 6 ott 2011, 14:08

Ma.... tutte queste ipostesi perché una mattina non ha fatto colazione? sarò un po' degenere ma a me non sarebbe neanche venuto in mente di chiamare la pediatra :oops: capita spesso che non abbiano fame o non abbiano voglia, come gli adulti! ;) se non aveva voglia è normale che si sia arrabbiata... che faresti tu se volessero proponarti le lasagne e tu volessi fare altro? :D
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: lotta greco-romana col biberon

Messaggioda gabriella tolotti il 6 ott 2011, 14:24

Magari sarò un po' degenere anch'io...ma la pensp come Misia. Aggiungo che se avessi chiamato la mia pediatra, che pur reputo molto brava, per una cosa del genere, non oso immaginare cosa mi avrebbe risposto. :mrgreen:
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: lotta greco-romana col biberon

Messaggioda Barbara&Elena il 6 ott 2011, 14:42

Mah, non siete degenere voi, sono io che sono troppo ansiosa... cmq la pediatra mi aveva detto tempo fa di farle sapere se c'erano casi di inappetenza e allora... va beh, cmq sapere che voi non vi sareste preoccupate mi fa vedere il tutto sotto un'altra luce, ovvero che sono io quella esagerata! Perciò spero di "degenerarmi" un pochino anch'io :-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: lotta greco-romana col biberon

Messaggioda Misia il 6 ott 2011, 14:54

ci vuole tempo Barbara... anche io sono una mamma-ansia, non sentirti sola... :lol: ma su altri ambiti :)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: lotta greco-romana col biberon

Messaggioda Karu il 6 ott 2011, 16:34

Smbra di leggere un post di mia moglie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Alessia procede allo stesso modo: ultimo pasto 23.00/23.30 poi si sveglia alle 6.00/6.30. E' capitato un paio di volte che non ne volesse sapere di mangiare, senza il pianto disperato, respingeva il biberon e basta. Poi però mangiava normalmente durante la giornata.

Sabry ha regito esattamente come te (lei è super-ansiosa :D ) mentre io le dicevo, calmati, se succede solo poche volte che problema vuoi che ci sia? Loro non parlano e non ti possono dire il perché non le va in questo momento... ti fà capire solo che non le va. Aspetta che non faccia proprio più poppate durante la giornata o le 48 ore prima di preoccuparti!
Adesso comincia ad ingranare: se non mi preoccupo io... non lo fà nemmeno lei :D Io sono molto più razionale e rilassato. :D

Tranquilla, al momento Alessia ed Elena viaggiano di pari passo, diciamo... ed è successo anche a noi ma tutto a posto! Capita anche a loro di non aver voglia come capita a noi ;)
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: lotta greco-romana col biberon

Messaggioda mariateresa il 6 ott 2011, 16:55

A me sembra di rivedere Francesca...la differenza è che lei faceva questa scenata ad ogni poppata e tutti i giorni... :mrgreen: finchè capii che il biberon proprio non le andava a genio e, inoltre, che lo svezzamento andava anticipato perchè si era stufata del latte...se l'episodio dovesse ripetersi più volte prova a sentire se puoi passare dai 5 ai 4 pasti e magari introdurre qualcosina di diverso dal latte
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: lotta greco-romana col biberon

Messaggioda Barbara&Elena il 6 ott 2011, 18:26

Karu ha scritto:Smbra di leggere un post di mia moglie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Alessia procede allo stesso modo: ultimo pasto 23.00/23.30 poi si sveglia alle 6.00/6.30. E' capitato un paio di volte che non ne volesse sapere di mangiare, senza il pianto disperato, respingeva il biberon e basta. Poi però mangiava normalmente durante la giornata.

Sabry ha regito esattamente come te (lei è super-ansiosa :D ) mentre io le dicevo, calmati, se succede solo poche volte che problema vuoi che ci sia? Loro non parlano e non ti possono dire il perché non le va in questo momento... ti fà capire solo che non le va. Aspetta che non faccia proprio più poppate durante la giornata o le 48 ore prima di preoccuparti!
Adesso comincia ad ingranare: se non mi preoccupo io... non lo fà nemmeno lei :D Io sono molto più razionale e rilassato. :D

Tranquilla, al momento Alessia ed Elena viaggiano di pari passo, diciamo... ed è successo anche a noi ma tutto a posto! Capita anche a loro di non aver voglia come capita a noi ;)


hahaha, allora abbiamo molto in comune :-) Sai, ho letto anche la vostra storia ed è impressionante quanto sia simile alla mia... quindi anche per tutto il resto dobbiamo procedere pari passo, no? :wink: Comunque un giorno dobbiamo farle conoscere Elena e Alessia :-)

mariateresa ha scritto:A me sembra di rivedere Francesca...la differenza è che lei faceva questa scenata ad ogni poppata e tutti i giorni... :mrgreen: finchè capii che il biberon proprio non le andava a genio e, inoltre, che lo svezzamento andava anticipato perchè si era stufata del latte...se l'episodio dovesse ripetersi più volte prova a sentire se puoi passare dai 5 ai 4 pasti e magari introdurre qualcosina di diverso dal latte


infatti è proprio quello il motivo che mi ha spinta a ciamare la edatra, più che il salto del pasto, volevo farle presente l'atteggiamento, con la speranza magari di introdurre qualcosina d'altro...

Misia ha scritto:ci vuole tempo Barbara... anche io sono una mamma-ansia, non sentirti sola... :lol: ma su altri ambiti :)


meno male... avolte mi sento un po' psycho... sarà che ho sempre il rimorso di non essermi preoccupata troppo (come invece avrei dovuto) in gravidanza che qando Elena è nata mi sono ripromessa di non commettere lo stesso erroree... però così ne compio un altro, inverso, ma sempre errore è.

Grazie carissimi :-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: lotta greco-romana col biberon

Messaggioda agnieszkadominika il 7 ott 2011, 13:15

mariateresa ha scritto:A me sembra di rivedere Francesca...la differenza è che lei faceva questa scenata ad ogni poppata e tutti i giorni... :mrgreen: finchè capii che il biberon proprio non le andava a genio e, inoltre, che lo svezzamento andava anticipato perchè si era stufata del latte...se l'episodio dovesse ripetersi più volte prova a sentire se puoi passare dai 5 ai 4 pasti e magari introdurre qualcosina di diverso dal latte




Idem....pensa mia figlia che ha adesso 2 anni rivuole il latte :shock: prima lo odiava con tutte le forze invece adesso si nutrirebbe solo del latte :mrgreen: CHE MONDO DIFFICILE-e vai a capirli :shock:
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: lotta greco-romana col biberon

Messaggioda mariateresa il 16 ott 2011, 23:28

mariateresa ha scritto:
A me sembra di rivedere Francesca...la differenza è che lei faceva questa scenata ad ogni poppata e tutti i giorni... finchè capii che il biberon proprio non le andava a genio e, inoltre, che lo svezzamento andava anticipato perchè si era stufata del latte...se l'episodio dovesse ripetersi più volte prova a sentire se puoi passare dai 5 ai 4 pasti e magari introdurre qualcosina di diverso dal latte

Idem....pensa mia figlia che ha adesso 2 anni rivuole il latte prima lo odiava con tutte le forze invece adesso si nutrirebbe solo del latte CHE MONDO DIFFICILE-e vai a capirli

...quindi c'è ancora la possibilità remota che Francy riprenda il latte col biberon, sarebbe un miracolo... :lol:
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia


Torna a Angolo delle Lagne

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it