Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

ma quando cammina.....

Qui potrete lamentarvi di tutto cio' che non funziona nella vita.
Potrete imprecare conto il maltempo, le malattie, le tasse e il petrolio.
Si accettano lagne di qualunque tipo, purche' ben motivate.

Moderatore: Fran

ma quando cammina.....

Messaggioda chiara71 il 20 set 2010, 8:18

Si lo so che ognuno ha i suoi tempi ma io no......... ora Leone, che non vuole assolutamente gattonare, ma neanche a provarci, ha capito che l'unico modo per muoversi è con la mamma o similare che lo sostiene per le manine e io ho la schiena distrutta....ho un male... continuo a prendere tachipirine a nastro continuo, ma non posso andare avanti così !!!!!
il problema è che dopo un pò, ovviamente, si stanca di stare seduto e continua a frignare fino a che non lo fai passeggiare.
Ora o la metto giù dura e lo faccio frignare fino al suo sfinimento o........... :roll:
Immagine
Leone nato il 21/09/2009 a 30w +5 1300 kg

Immagine
Isabella nata il 19/05/2000 a 37 w 2920 kg
chiara71
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 5 lug 2010, 18:22

Re: ma quando cammina.....

Messaggioda cheti il 20 set 2010, 11:05

Immagino... è una cosa che con Giulio non ho avuto modo di provare: lui non voleva essere tenuto per le manine... indipendente di natura preferiva gattonare.... ehm... non vorrei dirtelo (che sicuro lo sai già da te)... continuerai a prendere tachipirine fino a che deciderà Leone... che tanto non resisti a sentirlo frignare...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: ma quando cammina.....

Messaggioda chicca77 il 20 set 2010, 11:12

Mi sa che Cheti ha ragione.........
anche perchè leone ha 10 mesi, mi sa che dovrete aspettare un pò..... farlo camminare tenendolo per le mani non è che velocizzi le cose perchè sei tu a dargli l'equilibrio, lui deve solo muovere le gambe..... tienilo tanto in piedi davanti a divano e quant'altro in modo che si faccia l'equilibrio, aiutalo il minimo necessario perchè non faccia ruzzoloni all'inizio.... quando diventa bravo inizia a spostargli i giochini un pò a lato in modo che inizi a spostarsi da solo.... e poi puoi provare con i giohini primi passi da spingere, che impari lui a camminare senza bisogno di nessuno.... altrimenti diventi schiava e con la schiena a pezzi......
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: ma quando cammina.....

Messaggioda cheti il 20 set 2010, 11:26

Un pò sono di memoria corta e un pò Giulio, da questo punto di vista, non mi ha dato "problemi" (leggi mal di schiena appunto).
Ti parlo di Valerio che non è prematuro e che non ha nemmeno l'età di Leone... un bambino però lo è. :D
Io ho liberato una stanza e creatogli uno spazio suo: tappeti gioco, palestrina, sonagli vari, libricini di stoffa. Lo metto e lascio lì, e lui "gioca" (ovvio nel senso che può avere questa parola rapportata alla sua età)... un pò a pancia su, sotto la palestrina.. poi magari si rotola e se ne sta un pò a pancia sotto a guardare le immagini che ha intorno.. si muove ad orologio (intendo dire che ruota a mò di lancette)...da pochi giorni striscia all'indietro (tratti brevissimi)... cioè "fa cio che sa"... dopo un pò che è lì ( cioè quando ha finito il repertorio che le sue possibilità gli offrono) ovvio che frigna: le cose sono due o è stanco e ha bisogno di dormire ( e se vedo che gli "calano le palpedre" spesso gli faccio prendere e fare sonno lì) o più probabilmente si è annoiato: come dice il mio "pediatra preferito" a questa età non è che sanno organizzarsi il gioco e dopo un pò che sono soli si annoiano... e allora mi siedo a terra con lui e gli porgo i sonagli così che lui li acchiappi, gli sfoglio i libricini... insomma lo aiuto a "passare il tempo"...

Magari quando Leone da seduto piagnucola non sempre pretende di farsi una passeggiata attaccato alle tue mani... magari gli basta che ti siedi affianco e "giochi" con lui.. ovvio giochi giusti per la sua età, diversa da quella di valerio... la tua schiena ci guadagnerebbe! :D
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: ma quando cammina.....

Messaggioda gabriella tolotti il 20 set 2010, 13:03

Ecco, volevo dirti anch'io...quei carrellini da spingere. Temevo potessere essere un pochino pericolosi in questa fase, ma se dice Chicca... :wink:
Fabio ne aveva uno abbastanza "frenato" che gli è stato utile per qualche tempo.
Poi, lo so che è difficile non accontentarlo, ma se lo lasci protestare un po' proponendogli appoggi diversi dalla tua schiena, magari impara anche prima :wink: ! Comunque, dai sono fasi che passano! :wink:
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: ma quando cammina.....

Messaggioda agnieszkadominika il 20 set 2010, 17:33

E vero quoto Cheti...avvolte e solo noia....io lo vedo con Zoe che di continuo mi chiede giochi nuovi....al inizio pensavo che volesse stare in braccio invece lei chiedeva solo un passatempo nuovo....qualcosa da imparare.....adesso non so piu cosa inventarmi :mrgreen: le faaccio toccare assagiare tutto ma si stufa molto presto!!!grrrrrrrrrrr qualche consiglio?????
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: ma quando cammina.....

Messaggioda chiara71 il 20 set 2010, 21:28

Benissimo tutti ottimi consigli che da domani metto subito in pratica.....effettivamente anche Isabella non ha mai gattonato, ma l'appartamento dove stavamo era così piccolino che lei si poteva agrappare ovunque, divano, sedie, mobiglia varia. Non è molto che ci siamo trasferiti e qui nella casa nuova non è che sia ancora molto arredata........oggi sono andata dal fisioterapista (il mio dolore alla schiena non è che sia proprio una novità.....certo è che così si amplifica all'ennesima potenza :cry: )e mi ha detto che secondo lui il dolore è dovuto oltre che per gli sforzi eccessivi anche all'ansia per il mio prossimo rientro al lavoro :?
Immagine
Leone nato il 21/09/2009 a 30w +5 1300 kg

Immagine
Isabella nata il 19/05/2000 a 37 w 2920 kg
chiara71
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 5 lug 2010, 18:22

Re: ma quando cammina.....

Messaggioda chiara71 il 20 set 2010, 21:32

cheti ha scritto:Immagino... è una cosa che con Giulio non ho avuto modo di provare: lui non voleva essere tenuto per le manine... indipendente di natura preferiva gattonare.... ehm... non vorrei dirtelo (che sicuro lo sai già da te)... continuerai a prendere tachipirine fino a che deciderà Leone... che tanto non resisti a sentirlo frignare...




PAROLE SANTE
Immagine
Leone nato il 21/09/2009 a 30w +5 1300 kg

Immagine
Isabella nata il 19/05/2000 a 37 w 2920 kg
chiara71
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 5 lug 2010, 18:22

Re: ma quando cammina.....

Messaggioda silvia73 il 20 set 2010, 22:03

I miei hanno gattonato pochissimo o quasi per niente.
Per Leone mi sembra presto, specialmente per camminare. Non forzarlo troppo perchè non credo sia ancora pronto con la muscolatura e a volte si può fare danno.
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: ma quando cammina.....

Messaggioda lu&denise il 23 set 2010, 20:19

il mio primo,nato però a termine,ha iniziato a camminare a un anno..la seconda invece a iniziato a fare qualche passetto a 2 anni!...magari davvero è solo stanco,prova..così magari risparmi un po di fatica alla tua schiena :wink:
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr


Torna a Angolo delle Lagne

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it