Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

bendaggio

Qui potrete lamentarvi di tutto cio' che non funziona nella vita.
Potrete imprecare conto il maltempo, le malattie, le tasse e il petrolio.
Si accettano lagne di qualunque tipo, purche' ben motivate.

Moderatore: Fran

Re: bendaggio

Messaggioda solestellato il 21 lug 2010, 21:36

E' decisamente bravo.....un vero ometto :D E devi sentire che ragionamenti....sembra un piccolo adulto :D

Alla nonna le ha detto: "Nonnna, mettimi la benda perchè mamma mi ha detto che devo fare allenamento con l'occhio. se non me la metto devo fare l'operazione e io in ospedale non ci voglio andare" :shock:
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: bendaggio

Messaggioda MammaSole il 21 lug 2010, 23:07

Silvia ma Ric mette la benda per lo strabismo?
scusate l'ignoranza ma noi siamo ancora un po' indietro... a settembre iniziamo anche con l'oculista...
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: bendaggio

Messaggioda Alessandra il 21 lug 2010, 23:51

Mi permetto di rispondere io per quanto concerne le visite :wink:
Da quello che ricordo le prime visite oculistiche, iniziate in TIN e poi fatte periodicamente fino ai due anni circa, erano unicamente per il controllo del fondo oculare. Per Franz lo strabismo è insorto dopo, perchè ha un deficit visivo consistente e sforzava gli occhi per riuscire a mettere a fuoco le cose.
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: bendaggio

Messaggioda luna il 23 lug 2010, 10:26

Bravo piccolo Ric!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: bendaggio

Messaggioda Silvia il 23 lug 2010, 11:37

Alessandra ha scritto: Per Franz lo strabismo è insorto dopo, perchè ha un deficit visivo consistente e sforzava gli occhi per riuscire a mettere a fuoco le cose.


io non lo so pero' a me sembrava che Ric sforzasse l'occhio destro da tempo..e mi sembrava anche che - sempre quello destro - lo spostasse un pochino da una parte (una cosa leggerissima) sin da quando aveva un anno...eppure gli oculisti mi dicevano che era "asimmetria" del prematuro..Mi chiedo se fossimo partiti prima non sarebbe stato meglio?
Oppure davvero prima dei 3 anni bisogna aspettare?
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: bendaggio

Messaggioda cheti il 23 lug 2010, 13:02

Alessandra ha scritto:Mi permetto di rispondere io per quanto concerne le visite :wink:
Da quello che ricordo le prime visite oculistiche, iniziate in TIN e poi fatte periodicamente fino ai due anni circa, erano unicamente per il controllo del fondo oculare.

Noi facemmo la visita di follow-up ai 2 anni corretti. In ospedale dove è nato Giulio, reparto oculistica. Ore di attesa in corridoio affollato di bambini + relativi genitori. Lo visitò un giovane, non ho idea se fosse ortottista o oculista. 5 minuti di visita, tutto ok ci disse e ci consigliò una prossima visita ai tre anni di età.
Mia sorella è oculista, non esclusivamente pediatrica (ovvio che visita anche bambini ma non solo quelli e comunque non visita lattanti). A dicembre aveva dei giorni di ferie (Giulio aveva due anni e mezzo di età corretta), casualmente io sono passata dal mio studio con Giulio e lei era nel suo (confinante il mio). Le ho chiesto di dare un'occhiata a Giulio. Ho così scoperto che era miope al solo occhio sinistro e a causa di questo aveva la cosidetta ambliopia. Ovvio che era miope all'occhio sinistro anche ai due anni corretti e forse anche prima, e probabilmente se avesse messo gli occhialini da prima non avrebbe sviluppato il cosidetto occhio pigro. Probabilmente perchè poi in queste cose non c'è mai dimostrazione assoluta.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: bendaggio

Messaggioda MammaSole il 23 lug 2010, 15:09

MS ha lo strabismo alternato, l'oculista ha detto che è meglio quando è alternato, ma non sò perchè... dopo le vacanze la porto, perchè anche se è molto regredito ma ultimamente lo fà più spesso di convergere.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: bendaggio

Messaggioda Silvia il 23 lug 2010, 16:07

MammaSole ha scritto:MS ha lo strabismo alternato,.



nel senso che prima lo fa ad un occhio e poi all'altro?
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Precedente

Torna a Angolo delle Lagne

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it