Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Piscina e geni

Qui potrete lamentarvi di tutto cio' che non funziona nella vita.
Potrete imprecare conto il maltempo, le malattie, le tasse e il petrolio.
Si accettano lagne di qualunque tipo, purche' ben motivate.

Moderatore: Fran

Piscina e geni

Messaggioda gabriella tolotti il 13 apr 2010, 10:02

Giovedi scorso abbiamo iniziato: prima lezione di nuoto. Ho aspettato la seconda lezione (ieri) prima di esprimere giudizi: mio figlio è il più imbranato del corso :oops: ! Non si stacca dal bordo della piscina per nessun motivo a meno che non possa aggrapparsi al maestro, è rigido come un baccalà...insomma in acqua mi sembra di vedere suo padre. Non mi aspettavo di vedere Giulio 2, sia chiaro, ma magari un pelino più disinvolto....
Il bello è che uno dei maestri di nuoto a tentato per un paio d'anni con scarso successo di insegnare a mio marito, e poi sono pure restati abbastanza amici. All'uscita ho commento "Direi che ha preso dal papà!" e lui "vabbè, ma lui ha ancora tempo per imparare!" :mrgreen: .
D'altra parte Fabio credo sia l'unico bambino di 4 anni che dichiara di non volere andare in vacanza al mare, ma alla baita di montagna dei nonni, e la prima volta che ha provato gli sci da fondo si è fatto più di un'ora avanti e indietro nei binari. Ragazze, a me il mare piace, ma qui la vedo grigia in futuro... :lol:
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Piscina e geni

Messaggioda Mila il 13 apr 2010, 10:13

....Maia è esattamente come Fabio...odia la piscina, ma per fortuna non il mare!
ho provato più volte a farle iniziare dei corsi di acquaticità, (neanche di nuoto!), anche con le sue migliori amiche...ma niente! non ce la fa!....per lei mettere la testa sott'acqua è impossibile
Mila & Maia (15/05/04, 1200 gr. 31 sett)
Avatar utente
Mila
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 21 mag 2007, 9:27
Località: Castelfranco Emilia MO

Re: Piscina e geni

Messaggioda briseida il 13 apr 2010, 10:19

Anch'io ero cosi da piccola, e poi quando mi mettevano nell'acqua diventavo tutta viola... :roll: Oggi nuoto come un cane e corro come un anatra :lol: :lol: Spero che Ada non prenda da me, l'unica cosa che mi piace è il ping pong :lol:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Piscina e geni

Messaggioda gabriella tolotti il 13 apr 2010, 10:39

briseida ha scritto:Anch'io ero cosi da piccola, e poi quando mi mettevano nell'acqua diventavo tutta viola... :roll: Oggi nuoto come un cane e corro come un anatra :lol: :lol: Spero che Ada non prenda da me, l'unica cosa che mi piace è il ping pong :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Piscina e geni

Messaggioda hormiai76 il 13 apr 2010, 10:49

Se Ada piglia da me siamo rovinati! Che da piccolo mia zia mi sgridava per farmi entrare in acqua quando andavamo al mare!
A me piace il mare... ma non mi piace nuotare. Meno male che c'è mio fratello che è un pesce e nuoterà con Ada. Insegnare ad Ada a nuotare entra nei suo compiti di padrino no?
Alberto e Fanny genitori di
  • Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
  • Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009
http://piccolaada.blogspot.com/
ImmagineImmagine
Avatar utente
hormiai76
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 10 ago 2009, 16:38
Località: Cerdanyola del Vallès - Barcellona - Spagna

Re: Piscina e geni

Messaggioda silvia73 il 13 apr 2010, 11:13

Personalmente credo che tutti o quasi i bambini abbiano paura dell'acqua, a meno che non si inizi a fargli fare acquaticità fin da piccolissimi (appena nati o a pochi mesi!).
Ricordo la paura mia e dei miei fratelli quando eravamo bambini, ho visto la paura dell'acqua di Andrea da piccolo, e poi quella di Daniele.....ora noi adoriamo l'acqua e nuotiamo benissimo!
Dai primi di gennaio abbiamo inziato la piscina anche noi.....diciamo che lo abbiamo fatto in particolare perchè ci avevano consigliato di farlo sia gli pneumologi che l'npi, e devo dire che abbiamo fatto una scelta azzeccata, di cui sono molto felice!
Pensa che l'estate scorsa non si avvicinava nemmeno all'acqua.....in tre mesi ha fatto progressi enormi, lui non fa un vero corso di nuoto, ma idrochinesiologia, per cui fondamentalmente giocano in acqua, fanno movimento, stimolano lo sviluppo con giochini e attrezzi vari.....è arrivato piano piano a togliere i braccioli e rimanere con le pinne, poi ha tolto anche le pinne, ora spesso si sorregge solo con il tubo di gomma o una piccola tavoletta, per me impensabile fino a poco fa.
Il bello è che lo chiede lui di rimanere senza "appoggi".....in più prima coi tuffi o facendo le bolle a pelo dell'acqua, beveva un sacco, perchè la terapista mi diceva che non aveva ancora imparato a coordinare il respiro, ora va molto meglio!!!
Ora non vede l'ora di andare in piscina!!!

Tutto ciò per dire di perseverare, non mollare subito, vedrai che poi gli piacerà, oltretutto credo sia importantissimo saper nuotare, ti può davvero servire! Poi sceglierà lui se andare al mare o in montagna, però è bene non precludergli la possibilità dell'alternativa.
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Piscina e geni

Messaggioda gabriella tolotti il 13 apr 2010, 11:37

Ma Silvia, io non ho nessuna intenzione di mollare! Però obbiettivamente tutti i bambini del corso partono da zero, e lui mi sembra il più imbranatello...vebbè sono in due così. Io gli ripeto che poi si divertirà, certo lo forzerò un pochino, ma non voglio forzarlo troppo.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Piscina e geni

Messaggioda vere il 13 apr 2010, 13:34

Giacomo idem. Eppure l'hai visto che pezzo di figliolo che e'. Niente da fare.
Quest'anno poi il corso glielo ho fatto frequentare con costanza e non ci sono stati miglioramenti.
Ritentero' quest'estate con un corso bi-settimanale , ma nutro poche speranze. Non mi interessa certo che diventi Rosolino ma che almeno si difenda in acqua quello si. Ultima spiaggia ( :mrgreen: ) rimane il maestro privato ma credo che mi ci vorrebbe un mutuo.....
Magari crescendo cambia.
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: Piscina e geni

Messaggioda agnieszkadominika il 13 apr 2010, 19:43

Gabri e ancora tanto presto...magari tra qualche mese agiornerai il post scrivendo che Fabio e diventato un pesciolino...
Ps. siamo in Valtellina fino al lunedi...se venite da queste parti fammi sapere :D
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: Piscina e geni

Messaggioda gabriella tolotti il 16 apr 2010, 9:52

Terza lezione: mi hanno chiesto di fare entrare Fabio con gli occhiali, che forse non vedendo bene si sentiva a disagio.
Niente. Fino a quando si tratta di fare gli esercizi attaccati al bordo li fa, dopo rifiuto totale. In mezzo alla piscina piccola, dove tocca ci va solo per mano al maestro, in quella grande è un disastro. Ieri con i braccialini e un altro sostegno lo hanno staccato di mezzo metro dal bordo, è uscito con i lacrimoni e dice che la vasca grande non gli piace.
Insisteremo ancora un po', lui a volte fa così, si rifiuta di fare delle cose, ma quando capisce che non c'è da avere paura poi si diverte. Ha fatto lo stesso con i tappeti elastici. Comunque penso che lo sport debba essere prima di tutto divertimento per un bambino, se la piscina proprio non gli va faremo altro.

Agnese, questo w.e. proprio non risusciremo a venire i Valtellina, mi dispiace :cry: !
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Piscina e geni

Messaggioda parviz il 16 apr 2010, 10:00

anche Maryam in piscina e' molto rigida, abbiamo fatto dei corsi privati ed e' riuscita ad andare in acqua alta ma sempre ben salda al maestro ( sant'uomo!!!) Noi abbiamo comprato gli occhialini con la correzione visiva per la piscina e devo dire che e' migliorata tanto da quando li mette, si sente piu' a suo agio e dice che cosi' vede almeno chi gli si avvicina e ha il senso dello spazio
stefania mamma di Maryam 24w 05.05.03 640gr -Nilufar 36w 16.04.07 2320gr
Avatar utente
parviz
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 ago 2008, 11:21
Località: sovere-bg

Re: Piscina e geni

Messaggioda gabriella tolotti il 20 apr 2010, 12:51

Ieri è andata un po' meglio, a parte crisi di pianto iniziale perchè si era icastrato con l'accappatoio alla sedia, sugli spalti dove i bambini attendono il loro turno di iniziare :shock: . In effetti sono un po' altini, e non riusciva più a scendere, è stato "soccorso" e "liberato" dal maestro di nuoto. :mrgreen:
Poi però, siccome prima di entrare gli avevo fatto una "capa", di stare tranquillo, che non gli farei mai fare una cosa pericolosa ecc. ecc., con i braccialini ha osato staccarsi dal bordo della piscina grande, e meraviglia, si è accorto che stava a galla e ne è uscito tutto ringalluzzito.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Piscina e geni

Messaggioda agnieszkadominika il 21 apr 2010, 9:57

E VAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII....progressi in arrivo,tra un po ci scriverai che e diventato un pesciolino :D
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: Piscina e geni

Messaggioda cheti il 22 apr 2010, 17:22

silvia73 ha scritto:Personalmente credo che tutti o quasi i bambini abbiano paura dell'acqua, a meno che non si inizi a fargli fare acquaticità fin da piccolissimi (appena nati o a pochi mesi!).
.

Non è vero, o almeno non lo è secondo il Boris che a livello nazionale è tra gli istruttori di acquaticità più conosciuti. I bambini sono geneticamente più o meno acquatici, lo dimostra il fatto che a parità di età alla prima lezione reagiscono in modo del tutto diverso: chi piange chi va in immersione con naturalità. Vero però che chi la dura la vince: l'assiduità fa si che anche bambini geneticamente meno acquatici con l'esperienza ripetuta diventino appunto acquatici.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Piscina e geni

Messaggioda silvia73 il 28 apr 2010, 8:56

Bravo Fabio, un passetto alla volta!!
Daniele dalla scorsa lezione osa andare sott'acqua, e non ha bevuto!! :lol:
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Prossimo

Torna a Angolo delle Lagne

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it