74dani ha scritto:alessia mangia 15g di latte con quattro biscotti la mattina poi niente fino alle dodici,questo dovrebbe presupporre che dopo quattro ore dovrebbe morire di fame ed invece no,la fase dello svezzamento è ormai superata anzi il primo periodo mangiava di più
Alessio ha sempre mangiato, i suoi problemi allo svezzamento erano essenzialmente dovuti al fatto che non volesse il cucchiaino, che non volesse cose solide o comunque con un minimo granello e poi cosa di non poco conto vomitava in continuazione.
Io cercavo di fargli pasti super calorici ma mi spiegarono che di sicuro non era la cosa migliore perchè appesantedolo avrebbe faticato nella digestione.
Mi dissero per esempio dei biscotti.Io metevo 4 o 5 biscottini nel latte mi guardarono così
e mi dissero che non c'era da stupirsi se poi magari a pranzo dopo aver mangiato avrebbe vomitato....evidentemenete non aveva digerito bene.
Mi spiegarono di mettere non più di un biscotto per 100 g di latte e di non mettere zucchero,lo zucchero solo in alternativa al biscotto.
Devo dire che quei consigli mi furono utili, appesantirli troppo non serve.
Teniamo poi sempre conto che sono piccoli.Non so Alessia, ma ti dico di Alessio che ad un anno corretto era 7 kg, era anche ovvio che non si potesse pretendere mangiasse chissà cosa.Ricordiamoci che normalmente un bambino pesa così a 4 mesi circa...Insomma non cerchiamo di avere troppe pretese..
Mi raccomando non stressare lei e non stressarti nemmeno tu, assecondala e vedrai che piano piano il rapporto col cibo migliorerà!