Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

odio l'ora della pappa

Qui potrete lamentarvi di tutto cio' che non funziona nella vita.
Potrete imprecare conto il maltempo, le malattie, le tasse e il petrolio.
Si accettano lagne di qualunque tipo, purche' ben motivate.

Moderatore: Fran

odio l'ora della pappa

Messaggioda 74dani il 16 nov 2009, 16:59

non ce la faccio più le ho provate tutte dalle ricette più sfiziose a i papponi stile svezzamento ma alessia quasi non apre più la bocca,la dottoressa mi dice che non morirà di fame che ha sempre mangiato poco e che ora che sta mettendo fuori quattro molari non possiamo chiedere di più,ma io mi chiedo come fà a sopravvivere con il niente :cry: ,cosa posso darle di super calorico che si mangia in un boccone visto che il secondo non lo manda giù?
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: odio l'ora della pappa

Messaggioda luna il 16 nov 2009, 17:14

Ciao Dani, il momento dello svezzamento è di sicuro difficile, per alcuni di più per altri di meno.Anche noi abbiamo patito abbastanza, in realtà il problema era più mio!
Ma adesso Alessia durante il giorno cosa mangia?Magari non arriva abbastanza affamata al pasto...
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: odio l'ora della pappa

Messaggioda 74dani il 16 nov 2009, 18:31

alessia mangia 15g di latte con quattro biscotti la mattina poi niente fino alle dodici,questo dovrebbe presupporre che dopo quattro ore dovrebbe morire di fame ed invece no,la fase dello svezzamento è ormai superata anzi il primo periodo mangiava di più
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: odio l'ora della pappa

Messaggioda Silvia il 17 nov 2009, 8:22

74dani ha scritto:non ce la faccio più le ho provate tutte dalle ricette più sfiziose a i papponi stile svezzamento ma alessia quasi non apre più la bocca,la dottoressa mi dice che non morirà di fame che ha sempre mangiato poco e che ora che sta mettendo fuori quattro molari non possiamo chiedere di più,ma io mi chiedo come fà a sopravvivere con il niente :cry: ,cosa posso darle di super calorico che si mangia in un boccone visto che il secondo non lo manda giù?



sono io!!! sono io due anni fa!!!!! sembra quello che scrivevo io..credimi..
Mi ammazzavo con il baby pappa dopo aver preso tutte verdurine primizie, fresche del mercato..la carne migliore, il pesce migliore...e tre..quattro cucchiaini...non di piu'..mi sono pure messa a piangere..

Ora a posteriori mi sento un po' stupida per tutte le scene che facevo..ha ragione la pediatra, non morirà di fame e considera anche che l'uscita dei denti ad alcuni bimbi è molto fastidiosa...tanta pazienza...

C'e' cmq qualcosa che le piace di piu'? fai un bel piattone unico : verdure-pasta e carne e pazienta un po'..credimi..quando ci sei in mezzo ti sembra tutto difficile poi - purtroppo solo dopo - capisci che i bimbi spesso si autoregolano
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: odio l'ora della pappa

Messaggioda luna il 17 nov 2009, 9:59

74dani ha scritto:alessia mangia 15g di latte con quattro biscotti la mattina poi niente fino alle dodici,questo dovrebbe presupporre che dopo quattro ore dovrebbe morire di fame ed invece no,la fase dello svezzamento è ormai superata anzi il primo periodo mangiava di più


Alessio ha sempre mangiato, i suoi problemi allo svezzamento erano essenzialmente dovuti al fatto che non volesse il cucchiaino, che non volesse cose solide o comunque con un minimo granello e poi cosa di non poco conto vomitava in continuazione.
Io cercavo di fargli pasti super calorici ma mi spiegarono che di sicuro non era la cosa migliore perchè appesantedolo avrebbe faticato nella digestione.
Mi dissero per esempio dei biscotti.Io metevo 4 o 5 biscottini nel latte mi guardarono così :shock: e mi dissero che non c'era da stupirsi se poi magari a pranzo dopo aver mangiato avrebbe vomitato....evidentemenete non aveva digerito bene.
Mi spiegarono di mettere non più di un biscotto per 100 g di latte e di non mettere zucchero,lo zucchero solo in alternativa al biscotto.
Devo dire che quei consigli mi furono utili, appesantirli troppo non serve.
Teniamo poi sempre conto che sono piccoli.Non so Alessia, ma ti dico di Alessio che ad un anno corretto era 7 kg, era anche ovvio che non si potesse pretendere mangiasse chissà cosa.Ricordiamoci che normalmente un bambino pesa così a 4 mesi circa...Insomma non cerchiamo di avere troppe pretese..
Mi raccomando non stressare lei e non stressarti nemmeno tu, assecondala e vedrai che piano piano il rapporto col cibo migliorerà!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: odio l'ora della pappa

Messaggioda silvia73 il 17 nov 2009, 15:03

L'ho odiato anch'io il momento del pasto per molto tempo.....Daniele ha sempre mangiato come un uccellino, devo dire che invece, da un pò di tempo a questa parte, mangia abbastanza, insomma da tragedia che è stato lo svezzamento, ora, a 4 anni e 1/2 va meglio!
Però ho imparato nel tempo a non disperarmi più.....cerco invece di assecondarlo il più possibile, dandogli quello che preferisce e anche all'ora che preferisce, spesso anche fuori pasto.
Credo non ci sia niente di peggio che costringere una persona inappetente a mangiare.....
Tranquillizzati e andrà meglio, tanto ti rodi solo il fegato e non risolvi nulla!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: odio l'ora della pappa

Messaggioda 74dani il 17 nov 2009, 15:58

una cosa che le piace c'è PATATINE FRITTE :roll:
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: odio l'ora della pappa

Messaggioda stefaniabovo il 17 nov 2009, 16:31

Non ho suggerimenti da darti perchè Anna ha sempre mangiato molto.
Ma posso dirti una cosa che dice Tata Lucia?
"Mamma, se un bambino non mangia, ricordati che MANGIO' e MANGERA'!"

Segui i consigli di Luna, Silvia e Silvia73!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Re: odio l'ora della pappa

Messaggioda Silvia il 18 nov 2009, 7:54

stefaniabovo ha scritto:Ma posso dirti una cosa che dice Tata Lucia?
"Mamma, se un bambino non mangia, ricordati che MANGIO' e MANGERA'!"

!


Mi è sempre piaciuta questa sua frase! :D
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: odio l'ora della pappa

Messaggioda ezioevale77 il 20 nov 2009, 16:56

...io tutt'ora...anche se diciamo che ora mangia abbastnza bene...ho l'ansia da cibo...!!!!

qst estate che abbiamo fatto 2 settimane malissimo col cibo...(dopo la vacanza in montagna a pappe pronte) l'ho portata dal GI ... e ci siamo resi conto che era stitica...cacca da sola ogni 2-3 giorni... risolto quel problema...è tornata a mangiare normalmente.
Con il latte ho lo stesso problema...a volte ne mangia solo 50ml...mai più di 120... intgro con lo yogurt subito dopo :-)
ezioevale77
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 21 nov 2007, 15:44
Località: Genova


Torna a Angolo delle Lagne

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it