Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Chi ha tante visite una in seguito all'altra.

Qui potrete lamentarvi di tutto cio' che non funziona nella vita.
Potrete imprecare conto il maltempo, le malattie, le tasse e il petrolio.
Si accettano lagne di qualunque tipo, purche' ben motivate.

Moderatore: Fran

Re: Chi ha tante visite una in seguito all'altra.

Messaggioda Silvia il 3 lug 2009, 8:13

gabriella tolotti ha scritto:credo sia stato giusto provarci. Noi staremo a vedere, comunque a 6 anni a scuola dovranno andarci, speriamo che per allora questi problemi siano risolti.



Brava Gabriella! anche la mia pediatra ha storto un po' la bocca e mi ha anticipato settimane di malattie...

pero' ragazze....un mio collega-papà mi ha detto che la materna è stata un'odissea con il figlio nato a termine..mi ha detto proprio: "il primo mese passerà tra i pianti per l'inserimento, gli altri 2 saranno un disastro con le malattie... solo alla fine dell'anno andra' bene" :D

Non fasciamoci la testa..affrontiamo un problema per volta...."tie'" ai menagrami e andiamo avanti per la nostra strada che sappiamo essere giusta! :D
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Chi ha tante visite una in seguito all'altra.

Messaggioda cheti il 3 lug 2009, 8:43

Silvia ha scritto:..."tie'" ai menagrami e andiamo avanti per la nostra strada che sappiamo essere giusta! :D


ieri sera con Giulio abbiamo comprato lo zaino per materna!

http://tyrrellkatz.co.uk/products/Backpack
Quello al centro con gli insetti! :D
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Chi ha tante visite una in seguito all'altra.

Messaggioda Silvia il 3 lug 2009, 9:50

ma che belli..l'hai presi on line?? piacciono tanto anche a me!!!
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Chi ha tante visite una in seguito all'altra.

Messaggioda gabriella tolotti il 3 lug 2009, 11:45

Avrei scommesso che Giulio avrebbe scelto quello con i cavalli! a noi l'asilo fornisce una sacchetta del colore della sezione dove mettere quello che serve.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Chi ha tante visite una in seguito all'altra.

Messaggioda Lorenza il 3 lug 2009, 12:26

gabriella tolotti ha scritto: ma credo sia stato giusto provarci.


Anch'io la penso così. Comunque vi dico, Davide in TIN devo dire non ha avuto grossi problemi respiratori (il suo problema maggiore era l'apparato digerente, in toto :mrgreen: :roll: :evil:), però al follow up prima della materna, parlando con la neonatologa anche a proposito della tendenza all' iperattività e delle possibili infezioni respiratorie, chiesi se secondo lei Davide poteva andare alla materna e lei mi ha risposto "Lui DEVE andare alla materna!" così come alla dimissione mi aveva fortemente sconsigliato il nido.
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: Chi ha tante visite una in seguito all'altra.

Messaggioda silvia73 il 3 lug 2009, 13:02

A scuola ci devi andare si!
Però c'è una differenza.....aleno così mi ha spiegato la nostra pneumologa (e ha ragione, anche quando andava all'asilo andrea succedeva...): poichè oggi i genitori devono lavorare e spesso non hanno nessuno cui affidare i bimbi, li mandano all'silo anche in cbrute condizioni, quando ancora non sono guariti bene e rischiano di infettare gli altri....perchè è visto come una sorta di parcheggio....
a scuola invece l'impegno è maggiore, ovviamente, e il bambino deve andare in perfetta forma, per cui i genitori li mandano solo quando sono guariti bene....questa è la differenza!

E ripeto....anch'io ho sempre lavorato ma andrea lo mandavo solo a perfetta guarigione, mentre sentivo con le mie orecchie altri genitori dire..."eh, io devo lavorare, è ancora malato ma sennò dove lo lascio????"
E io dove lo lasciavo secondo te? Pagavo una baby sitter.....
Però io lo mandavo guarito e puntualmente contraeva lo streptococco, da chi guarito non era ed era infetto.....e poi io lo tenevo a casa e pagavo una ragazza....è giusto questo???

Ciò non toglie che si deve provare si a mandarli....poi si valuta in base a quel che succede....
io che l'ho visto stare male come un cane, bè adesso ci vado coi piedi di piombo.....non vorrei più fargli affrontare quel che ha vissuto lo scorso inverno!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Chi ha tante visite una in seguito all'altra.

Messaggioda Lorenza il 3 lug 2009, 13:21

Hai ragione Silvia, infatti adesso si trascura la convalescenza (anche negli adulti), che è un aspetto fondamentale della guarigione. E anch'io, conoscendomi, se mi trovassi nel vostro caso sarei non prudente, SUPERPRUDENTE!! Indubbiamente se un bambino deve andare a scuola per stare a casa ammalato è assolutamente inutile, alla fine credo che bisogna sperare di finire in una classe di bambini di genitori abbastanza coscienziosi da non mettere il rischio la salute dei loro figli e dei bambini che frequentano.
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: Chi ha tante visite una in seguito all'altra.

Messaggioda cheti il 3 lug 2009, 20:35

Silvia ha scritto:ma che belli..l'hai presi on line?? piacciono tanto anche a me!!!


No, non on line.. ci impiegherei una settimana per capire come ordinarli :oops: ... di tanto in tanto penso che potrei pure impegnarmi ma poi se imparo finisce che faccio spese folli (su quel sito ad esempio avrei ordinato almeno almeno tutte le T-shirt).. quindi lascio perdere

Li abbiamo visti ieri sera nella vetrina di una libreria della nostra città.

gabriella tolotti ha scritto:Avrei scommesso che Giulio avrebbe scelto quello con i cavalli!

Ultimamente Giulio è nel periodo "io sono maschio" (forse per differenziarsi dalle cuginette con cui passa molto tempo), nella foto che ho linkato forse non si vede bene ma quello con i cavalli è sul rosa fuxia e lilla...poi c'è da dire che con l'arrivo della primavera-estate si è mostrato molto interessato agli insetti. Alla fine non ha avuto dubbi nella scelta: quello con gli insetti per sè, quello con le ballerine per Aurora. (lei dei cavalli ha paura, ha detto)
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Chi ha tante visite una in seguito all'altra.

Messaggioda turchese il 3 lug 2009, 21:57

bene Giulio! Un grandissimo augurio di usarlo tanto tanto!!!
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: Chi ha tante visite una in seguito all'altra.

Messaggioda Silvia il 7 lug 2009, 8:26

Cheti ha comprato lo zainetto e noi il grembiulino..anzi tre..ehehehe
Lo abbiamo trovato a 12 euro all'Ovviesse!!!

Immagine
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Chi ha tante visite una in seguito all'altra.

Messaggioda vale il 7 lug 2009, 12:11

PIetà! Love mi ha già detto che per la scuola servono: jeans uguali a quelli di Jimmy (sì, di quelli che cascano giù fino ai piedi e si vedono sotto le mutande di marca). Scarpe da ginnastica con le luci e non so che strano personaggio sopra. Zaino duein uno (boh) nero e viola, nero perché è da maschio e così può anche essere viola. Giacca da cacciabombardiere (ohinoi).

Neanche un accenno a libri e quaderni buahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh. (Però a penne e colori sì eheheheh).

Mi ha anche comunciatgo che dal lunerdì al venerdì ha invitato un certo John (chi mai sarà) a mangiare e dormire da noi perché abita troppo lontano (ah, ecco).

Ohib ò, sono andata fuori tema ahahaha
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Precedente

Torna a Angolo delle Lagne

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it