Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Chi ha tante visite una in seguito all'altra.

Qui potrete lamentarvi di tutto cio' che non funziona nella vita.
Potrete imprecare conto il maltempo, le malattie, le tasse e il petrolio.
Si accettano lagne di qualunque tipo, purche' ben motivate.

Moderatore: Fran

Chi ha tante visite una in seguito all'altra.

Messaggioda cheti il 1 lug 2009, 14:46

lunedì 22 giugno:visita dalla pediatra di base perchè Giulio aveva la tosse, diagnosi: bronchite asmatica.
venerdì 26 giugno: ancora visita dalla pediatra di base per far riascoltare i polmoni, ci prescrive una cura a base di antistaminici per sospetta allergia (da aprile ad ora ha avuto 3 episodi di bronchite asmatica) e ci fa la richiesta per visita allergologa al Meyer, Firenze
martedì 30 giugno: visita dal pediatra privato perchè non sono convinta sull'iniziare con gli antistaminici prima ancora di sapere se effettivamente è allergico
giovedì 2 luglio: visita allergologa al Meyer (inizialmente ce l'avevano data per settembre, ma poi siamo stati richiamati perchè si era liberato un posto)
venerdì 3 luglio: visita neuroevolutiva al Careggi Firenze (npi, psicologa, fisioterapista, psicomotricista); questa è fissata da oltre tre mesi
mercoledì 8 luglio: visita oculista con il primario del Meyer, ancora a Firenze; questa è fisssta da 6 mesi.

Sopravviveremo??? :wink:
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Chi ha tante visite una in seguito all'altra.

Messaggioda silvia73 il 1 lug 2009, 18:07

Uh, non me ne parlare.....
Anche noi da giugno a ottobre un periodaccio, solo per gli appuntamenti fissati, senza parlare degli extra per eventuali malattie estemporanee.
A ottobre poi non ho più uno spazio libero sul calendario.....un concentrato di visite.

E domani pomeriggio rx polso per valutare la crescita ossea.....ho deciso che lo porto al Gaslini a Genova per un consulto di un esperto per il discorso crescita, il quale mi ha dato un mese fa appuntamento a ottobre, però mi ha detto di presentarmi già con la lastra. Il nome l'ho avuto dalla dott.ssa della Tin che curava Daniele, è un professore che una volta era al San Matteo, oggi è al Gaslini....
In più a ottobre abbiamo 2 pneumologiche....una a piacenza dov'è seguito, e una prima visita a pavia, così giusto per sentire un altro parere....non ho perso la speranza di trovare un medico che mi dica che può andare all'asilo....anche se già l'altra sera il pediatra mi ha stroncato l'illusione, e lui è l'ennesimo!!!

Ah, e poi ho avuto andrea con quei problemi di tachicardia, e il controllo dei testicoli, che uno è rimasto più piccolo dell'altro, però ora ha raggiunto la maturazione dell'adulto, e fra tre anni gli verrà fatto un esame per vedere se ha sofferto e il suo funzionamento è ridotto...
insomma una marea di visite e di soldi!!!!!!!!!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Chi ha tante visite una in seguito all'altra.

Messaggioda Lorenza il 1 lug 2009, 18:33

Guarda non so perchè ma le visite sono sempre assieme :evil:!! Devo dire che nei primi anni mi sono fatta venire moltissime paranoie (pensavo che Davide soffrisse a vedere tutti quei medici, e poi con uno sempre sotto gli occhi :roll: ), invece oggi, dopo più di 4 anni ,posso dire che si è decisamente abituato, non fa mai storie, è collaborante e poi ogni tanto mi racconta di quando siamo andati da quel medico, dall'altro medico :shock:
Cheti in bocca al lupo per questi giorni e per la bronchite di Giulio!
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: Chi ha tante visite una in seguito all'altra.

Messaggioda solestellato il 2 lug 2009, 8:45

In bocca al lupo per le visite....e vedrai che dopo l'8 luglio non ti sembrerà neanche vero di aver finito :D
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Chi ha tante visite una in seguito all'altra.

Messaggioda gabriella tolotti il 2 lug 2009, 8:46

Noi abbiamo fatto il pieno nel periodo della polmonite...due volte alla sett. dalla pediatra, più le varie radiografie
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Chi ha tante visite una in seguito all'altra.

Messaggioda turchese il 2 lug 2009, 9:07

che p... non dirmelo per le visite!!! C'è anche il fatto che i miei sono due e le visite le fanno separate......... per cui siamo sempre in ballo... Con fulvio poi che fa anche fisioterapia , dovremmo andare in montagna fa anche fare sempre avanti e inditro col caosa che fanno in macchina non è bello!!!
Un bacione a Giulio
p.s. i bimbi con le visite si innervosiscono, sballano gli orari ed è caos per tutti! Odio visite ( spesso inutili e con risposte che già si sapevano..................)
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: Chi ha tante visite una in seguito all'altra.

Messaggioda parviz il 2 lug 2009, 9:40

per i primi quattro anni anche per noi e' stato un incubo, e meno male che Maryam non ha mai fatto storie ne in macchina ne a fare le visite, poi le cose si sono sistemate da sole, adesso abbiamo solo le visite per gli occhi che diventano anche loro sempre meno frequenti...portate pazienza vedrete che con il passare degli anni almeno questo aspetto andra' migliorando.
stefania mamma di Maryam 24w 05.05.03 640gr -Nilufar 36w 16.04.07 2320gr
Avatar utente
parviz
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 ago 2008, 11:21
Località: sovere-bg

Re: Chi ha tante visite una in seguito all'altra.

Messaggioda cheti il 2 lug 2009, 12:57

cheti ha scritto:giovedì 2 luglio: visita allergologa al Meyer

Non è risultato allergico a niente.
Le bronchiti asmatiche degli ultimi mesi quindi non sono dovute ad allergia ma ad altro: probabilmente la prematurità.

La dottoressa mi ha anticipato che il prossimo inverno con la materna si ammalerà spessissimo e che generalmente agli ex-prematuri del genere di Giulio sconsigliano la frequentazione della materna.
fffffffffffffffffffffffffffffff

Noi intendiamo mandarlo... poi a seconda dell'intensità e frequenza degli episodi valuteremo.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Chi ha tante visite una in seguito all'altra.

Messaggioda silvia73 il 2 lug 2009, 14:17

cheti ha scritto:
cheti ha scritto:giovedì 2 luglio: visita allergologa al Meyer

Non è risultato allergico a niente.
Le bronchiti asmatiche degli ultimi mesi quindi non sono dovute ad allergia ma ad altro: probabilmente la prematurità.

La dottoressa mi ha anticipato che il prossimo inverno con la materna si ammalerà spessissimo e che generalmente agli ex-prematuri del genere di Giulio sconsigliano la frequentazione della materna.
fffffffffffffffffffffffffffffff

Noi intendiamo mandarlo... poi a seconda dell'intensità e frequenza degli episodi valuteremo.


Ecco....come dicevo più su il nostro pediatra è l'ennesimo che mi ha stroncato l'idea asilo, adesso ci si mettono pure al Meyer!
Per le bronchiti asmatiche: stessa cosa Daniele, ha fatto le principali prove allergiche e non è risultato nulla. Sono dovute alla broncodisplasia, perchè, mi ha spiegato la pneumologa, non tutte le forme di asma sono riconducibili ad allergie.
Cheti, ti hanno fatto l'esenzione??
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Chi ha tante visite una in seguito all'altra.

Messaggioda luna il 2 lug 2009, 14:55

Cheti, alla fine meglio che non sia bronchite asmatica..
Anche noi quest'anno 3 bronchiti e controlli x allergie e dallo pneumologo.
Noi all'asilo lo abbiamo mandato anche quest'anno e alla fine pensandoci ha fatto le stesse bronchiti di giulio, perciò secondo me Cheti l'anno prossimo non sarà niente di eccezionale, ma sarà un normale inverno!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: Chi ha tante visite una in seguito all'altra.

Messaggioda solestellato il 2 lug 2009, 15:02

Intanto bene per il fatto che non è risultato allergico a niente :D

Quanto all'esperienza scuola materna....vedrai Cheti, non è mai detto che debba per forza succedere l'irreparabile. Anche per Noemi avevo tante perplessità e dubbi: quest'anno causa frequenza nido tanti virus, bronchitelle, più otiti...ma facendo gli scongiuri (almeno fino ad ora) niente di irreparabile.

Considera che l'anno scorso pur avendo passato tutto l'inverno con mia mamma in casa, a luglio beccò la broncopolmonite :cry: :cry:
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Chi ha tante visite una in seguito all'altra.

Messaggioda cheti il 2 lug 2009, 15:55

cheti ha scritto:Sopravviveremo??? :wink:

ah.. a proposito.. ho dovuto promettergli che stasera gli porto una spada.. no, non per fargli fare la visita.. ma per portarlo via dall'ospedale.. ma si può????? :shock:
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Chi ha tante visite una in seguito all'altra.

Messaggioda gabriella tolotti il 2 lug 2009, 16:27

Dai, che non ci siamo allergie è positivo. Per la materna speriamo bene per tutti, anch'io sono un po' preoccupata, poi ognuno ha le sue teorie. Secondo la nostra pediatra non ha senso non provare neanche a mandarlo, perché se il problema è dovuto alla prematurità si possono ammalare anche a casa, e il contatto con gli altri bambini è importante. Certo che si ammaleranno di più, ma questo vale per tutti i bambini, però sconsigliarla a priori mi sembra un po' eccessivo. Inoltre Giulio con il fatto della piscina di contatti con gli altri ne ha sempre avuti...non credo cambierà molto.

Ma se sconsigliano la materna ai prematuri del genere di Giulio, che dovrebbero fare quelli del genere di Fabio, Anna, Daniele ecc?. A Daniele purtroppo in questo senso non è andata bene, ma credo sia stato giusto provarci. Noi staremo a vedere, comunque a 6 anni a scuola dovranno andarci, speriamo che per allora questi problemi siano risolti.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Chi ha tante visite una in seguito all'altra.

Messaggioda turchese il 2 lug 2009, 20:21

mah io da piccola avevo la bronchite asmatica e non sono nata prematura!!! Mi è passata a 9 anni quando mi hanno tolto le tonsille.
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: Chi ha tante visite una in seguito all'altra.

Messaggioda lu&denise il 2 lug 2009, 22:15

anche il nostro dice (nonostante i ricorrenti broncospasmi di denise) di provare a mandarli...almeno provare e vedere,nn è detto che nn ne facciano più di quanto nn facciano se stanno a casa...vedremo!
io x esempio soffro di asma che mi causa bronchiti asmatiche cn broncospasmi...ma cm diceva gabri ,a 6anni ci devi andare x forza a scuola..io sn stata tante volte ricoverata in ospe xò mi è toccato andarci...
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Prossimo

Torna a Angolo delle Lagne

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it