Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

solo a me possono capitare

Qui potrete lamentarvi di tutto cio' che non funziona nella vita.
Potrete imprecare conto il maltempo, le malattie, le tasse e il petrolio.
Si accettano lagne di qualunque tipo, purche' ben motivate.

Moderatore: Fran

solo a me possono capitare

Messaggioda rosy il 30 gen 2009, 14:52

Da quando sono riuscita a far scappare gli inquilini dalla mia casa, tutto é andato a rotoli.
Cioé cercavo un altro affittuario e mi veniva detto che cercavo troppi soldi che c'era la crisi, ecc (350 euro per una ppartamento di 155m² ammobiliato).
Poi ho cercato allora di venderla ancora peggio.
Adesso che mi ero organizzata di metterla in vendita tramite agenzia sono arrivati due affittuari che accettano le mie condizioni senza fare storie (ho solo sceso il prezzo da 350 a 300euro)e i miei mi dicono che non dovevo scendere il prezzo.Il problema principale qual'é che mia suocera dopo aver lagnato che eravamo pazzi a cercare tutti quei soldi adesso che i miei fratelli mi hanno trovato due affittuari lei rode di gelosia che la mia famiglia risolve i problemi e lei li crea.
L'altro problema é che anche una persona vuole vedere la casa per comprarla e allora mi vengono i nervi.
Sono delle cose positive lo so, ma il problema ora mi viene su chi scegliere come inquilino? o mi conviene vendere?
ho paura che se dico a chi vuole fittarsi casa che io cmq ho intenzione di vendere non voglia più fittarsela e se dico a chi la vuole comprare la casa é in affitto per un anno non la vuole più.
Che pizza perché non posso mai avere tutto normalmente?

Poi ho una suocera che ha sparso in giro la voce che io vendo perché ho bisogno di soldi e quindi appena sentono che io voglio 120.000 euro chiunque aspetta che io scendo il prezzo visto che sono io ad avere bisogno e sta cosa mi fa un male cane.Anche perché io se vendo é solo eprché non posso mantenere due case con un solo stipendio. Ma non devo dare soldi a nessuno e anche s efosse di sicuro non si dice.
Perché invece di aiutare il figlio va sempre contro?
Anche poi, la mia famiglia si é presa la briga di pulirla e risistemare tutto cioé che quei vandali avevano distrutto l'unica cosa che non arrivano a fare e pittare i muri perché lavorando sempre é difficile farlo di sera.cosi' ho chiesto ad orazio di chiederlo al convivente di sua sorella(che fa il pittore di mestiere) e lo sai cosa ha risposto sua madre?
Si lui te lo fa ma lo devi pagare mica lui puo' perdere una domenica per te cosi' per niente e ho detto va bene lo paghiamo.Chiamo sua sirella e mi dice lui deve vedere quanto é grande la casa e poi ti dà il preventivo.
MA vi rendete conto? io ho avuto mia madre che si é aftta due piani di scale con mio padre per buttare tante sporcizie( e si é fratturata la mano e quindi ha problemi per aiutare mio padre nel lavoro adesso), si é fatta carico di tutte le spese della casa, i miei fratelli di sera andavano a sistemare le corde delle serrande rotte, hanno aggiustato sempre la sera le porte che hanno rovinato ecc e loro un solo favore gli chiedo mi sento dire "ti diamo il preventivo!"
Per fortuna non ho mai bisogno di loro, ma ci cado tutte le volte, che provo a chiedere loro qualche favore...
Scusate sempre i miei sfoghi ma ci rimango cosi' male che non so trattenermi dal lagnarmi
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Re: solo a me possono capitare

Messaggioda Alessandra il 30 gen 2009, 15:21

Vendere o affittare... Ti dico quello che farei io, venderei. Così mi leverei il pensiero! Ma scendere di prezzo no... Davvero sono così bassi i prezzi delle case in Sicilia?!

Per i parenti... Eh, magari poterseli scegliere :roll: Sai cos'è, se paghi per imbiancare, anche se ovviamente potrebbero farti un favore e farlo gratis, in futuro non potranno mai rinfacciarti la cosa :wink:

Per quello che dicono... Dentro da un'orecchio e fuori dall'altro :wink:
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: solo a me possono capitare

Messaggioda solestellato il 30 gen 2009, 15:25

Alessandra ha scritto:Ma scendere di prezzo no... Davvero sono così bassi i prezzi delle case in Sicilia?!




proprio così :cry: :cry:
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: solo a me possono capitare

Messaggioda mirtilla il 30 gen 2009, 15:41

solestellato ha scritto:
Alessandra ha scritto:Ma scendere di prezzo no... Davvero sono così bassi i prezzi delle case in Sicilia?!




proprio così :cry: :cry:


...caspita...non pensavo...qui da noi con quella cifra non si affitta neanche un garage....
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: 25 lug 2008, 8:36
Località: Prato

Re: solo a me possono capitare

Messaggioda solestellato il 30 gen 2009, 15:56

Un garage di 30 mq lo vendi a 15.000 euro.

Una casa su tre piani, comprensiva di mansarda e garage sottointerrato a 280.000 :cry: :cry: :cry:
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: solo a me possono capitare

Messaggioda stefaniabovo il 30 gen 2009, 15:57

:shock: :shock: :shock:
Qui gli affitti si aggirano sui 600/700 € al mese per un trilocale!!!
E un appartamento di 155 mq (a patto che esista...) non costerebbe meno di 300.000 € !!!

Comunque, Rosy, io venderei!!!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Re: solo a me possono capitare

Messaggioda solestellato il 30 gen 2009, 15:59

stefaniabovo ha scritto::shock: :shock: :shock:
Qui gli affitti si aggirano sui 600/700 € al mese per un trilocale!!!
E un appartamento di 155 mq (a patto che esista...) non costerebbe meno di 300.000 € !!!

Comunque, Rosy, io venderei!!!

Anche in Toscana è come da voi....ma in Sicilia è tutta un'altra cosa.

In questi giorni mio padre è proprio giù per cercare di vendere e...quindi sono notizie dell'ultima ora!
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: solo a me possono capitare

Messaggioda cristina1740 il 30 gen 2009, 17:21

vendere????? noooooooooo rosy...guai a differenza delle altre non la penso così, si è vero sono pensieri ma è sempre un capitale che ti rimane, un domani ..chissà per le tue bimbe, perchè dovrebbero pagare casa per farsi le vacanze nella tua terra?? io ho 3 casette ristrutturate, una da finire e solo il signore sa quanti sacrifici e soldi ci vogliono, ma....quando mi capita che mi dicono di vendere io....non ci penso ...i sacrifici di una vita dei miei genitori ...... non potrei.....sarebbe staccarmi dalla mia infanzia...valuta bene!!
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: solo a me possono capitare

Messaggioda rosy il 30 gen 2009, 18:20

sul fattore prezzi in sicilia é cosi'.
tutto é rapportato agli stipendi giù più di 1000 euro non prendi.
Almeno che non fai un lavoro indipendente.

Sul vendere la penso come cry, pero' adesso mi é venuta una pensata se io vendo ori non é obbligato a fare trasferte e quindi potrebbe stare con me,pero'...

Madonna mia che ragazza complicata che sono.


P.S. stefy cosa intendi un appartamento di 155 m² sempre che esista?
Il mio appartamento é 155m² più area sopra con progetto per copertura tetto ma che come si sa, se uno cambia i punti focali ci viene un'altro appartamento di 70 m².
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Re: solo a me possono capitare

Messaggioda 74dani il 30 gen 2009, 18:33

Anche per me non devi vendere ,una cosa però dovresti fare TAPPARE LA BOCCA A TUA SUOCERA
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: solo a me possono capitare

Messaggioda cheti il 30 gen 2009, 18:34

Io la penso come Cry... da grandicelle Ila ed Eli potrebbero godersi la casa per le vacanze estive, e poi chissà... magari fra molti anni il costo degli appartamenti o degli affitti cambierà anche giù in Sicilia... però ovvio siete tu e Orazio a dover valutare bene la cosa!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: solo a me possono capitare

Messaggioda stefaniabovo il 30 gen 2009, 18:36

rosy ha scritto:P.S. stefy cosa intendi un appartamento di 155 m² sempre che esista?
Il mio appartamento é 155m² più area sopra con progetto per copertura tetto ma che come si sa, se uno cambia i punti focali ci viene un'altro appartamento di 70 m².


Qui non esistono appartamenti, a meno che non siano stati costruiti 30 e passa anni fa, di quelle metrature!!! Al massimo trovi appartamenti da 100 mq.
Oppure le villette a schiera o le villone! Immagina i prezzi, però....
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Re: solo a me possono capitare

Messaggioda vale il 30 gen 2009, 19:10

Dall'esilio rispondo: vendi tutto, prendi i soldi e portateli in Belgio, tanto lo so che no riesci a fregartene dei parenti serpenti. Metti più spazio possibile tra te e loro.

E goditi i soldi con la tua famiglia! Investili nella tua nuova bellissima casa!

E che se ne vadano ehm .... a fare un giretto.

Vale
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: solo a me possono capitare

Messaggioda stefaniabovo il 30 gen 2009, 19:44

vale ha scritto:Dall'esilio rispondo: vendi tutto, prendi i soldi e portateli in Belgio, tanto lo so che no riesci a fregartene dei parenti serpenti. Metti più spazio possibile tra te e loro.

E goditi i soldi con la tua famiglia! Investili nella tua nuova bellissima casa!

E che se ne vadano ehm .... a fare un giretto.

Vale



Sono pienamente d'accordo!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Re: solo a me possono capitare

Messaggioda Jenny il 30 gen 2009, 20:31

Tranquilla Rosy...a sfiga c'è chi messo peggio sai????

Comunque, stesso dilemma l'abbiamo avuto noi, vendere o affittare casa? Ammetto che se non avessimo trovato rapidamente un inquilino probabilmente l'avremmo venduta. Qui cominciamo a vedere come sarà affittare..se non dovesse andare, alla fine del contratto venderemo...e me ne fregherei di quello che pensano gli altri...parenti avanti a tutti ed è quello che dovete fare voi..non siamo noi a poterti dire cos'è giusto o sbagliato, quello dovete valutarlo voi DA SOLI e per tua suocera fatti prestare il famoso martella da vale!

Sii egoista e pensa solo a te e alla tua famiglia in questo momento (brutto consiglio, ma nella tua situazione io farei questo!)

Un abbraccio.
Jenny
Tabatha 17.11.2003 - 29+4 725 gr. - 32 cm.
Ava 29.06.2010 - 36+2 - 1870 gr. - 43 cm.
Avatar utente
Jenny
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 2 apr 2007, 18:19
Località: Melano, Svizzera

Prossimo

Torna a Angolo delle Lagne

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it