Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Confessione.

Qui potrete lamentarvi di tutto cio' che non funziona nella vita.
Potrete imprecare conto il maltempo, le malattie, le tasse e il petrolio.
Si accettano lagne di qualunque tipo, purche' ben motivate.

Moderatore: Fran

Confessione.

Messaggioda cheti il 17 dic 2008, 18:43

Oggi sono andata alla recita scolastica di Sofia. Ho portato anche Giulio. c'erano anche mia mamma e mia sorella con Aurora. Siamo stati fuori ad attendere che aprissero il cancello oltre 30 minuti. Tanti bambini, cuginetti e fratellini dei bimbi delle elementari per mano ai genitori. Non riesco nemmeno a raccontare tutto quello che ha fatto Giulio in quei 30 minuti.. niente di brutto, anzi... ma si è accaparrato addosso gli occhi di tutti... voleva entrare a scuola e quindi vari tentativi di scavalcamento cancello e recinzione.... chiamava a gran voce Sofia... spiegava ai bambini circostanti che il cancello era chiuso e non si poteva entrare... ha baciato e abbracciato un paio di bambini senza essere invitato a farlo e i bambini sorpresi sono rimasti "impalati"... ha fatto a vari bimbi il gioco della formichina (una sorta di solletico sula pancia) e i bambini sorpresi ancora "impalati" (e c'avevano ragione loro, eh.. a rimanere impalati... insomma la socializzazione è cosa normale fra i bimbi più grandicelli").. salti vari...le sue risate sonore che qualcuno di voi conosce... ecc ecc.. tutti a guardarlo... e tanti di loro sanno della sua prematurità.. confesso che mi sono sentita in imbarazzo.. quasi vergognata (e giuro che mi fa male scriverlo) di Giulio... non potevo fare a meno di pensare che mentre lo guardavano collegassero mentalmente questo suo carattere esuberante alla sua prematurità ... l'ho portato via... cioè non a casa ma l'ho portato ad aspettare l'apertura dei cancelli nell'oliveto di fianco per toglierci dagli occhi di tutti... quando hanno aperto siamo entrati per ultimi...

Chissà forse anche nascendo a termine sarebbe stato lo stesso bambino... un bambino che si fa notare... magari però non avrei provato quel pò di imbarazzo misto a vergogna di oggi... io lo amo e tanto.. però ecco.. lo vorrei (è una confessione no? quindi lo scrivo anche se mi scoccia terribilmente) un poco più uniforme agli altri bimbi... ecco l'ho detto...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Confessione.

Messaggioda Alessandra il 17 dic 2008, 18:57

:mrgreen: Oh, Cheti, ma Giulio potrebbe essere il fratello minore di Francesco :mrgreen: Che adesso veramente si è calmato, per fortuna, ma era uno scalmanato... Non sai quante volte l'ho allontanato per farlo calmare oppure ho rinunciato a qualcosa pensando all'esuberanza che lui avrebbe dimostrato. Un'unica cosa li distingue, Franz niente contatto fisico con gli altri bambini, il massimo per lui era trovare qualcuno che gli facesse compagnia nelle sue corse. Che erano sotto accusa come comportamento... Invece lui spesso, ora che si sa spiegare, fa un disegno oppure guarda un'illustrazione e mi dice "Guarda, questo bambino salta/corre per la gioia!". Per lui correre e saltare erano - e sono ancora - uno dei modi per esprimere la sua felicità.
Credo sia carattere, ehm, :oops: confesso che mia mamma pensava la stessa cosa di me :oops: ed io sono nata oltre le 40 settimane, non sai quante volte la ricordo accigliata per il mio comportamento. A quanto pare Francesco mi assomiglia non solo fisicamente.
Poi, sai che penso, che l'uniformità non esiste e che ogni mamma del mondo vorrebbe, per un motivo o per l'altro, che il suo bambino sia uniforme agli altri :wink:

... Cheti, non mi uccidi se ti dico che mi sono immaginata Giulio che faceva la formichina e ho riso?! :oops:
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: Confessione.

Messaggioda gabriella tolotti il 17 dic 2008, 23:23

Cheti, ma non hai mai notato quanti bambini ci sono in giro che oltre ad essere esuberanti come Giulio sono pure maleducati? Giulio è un bambino felice, con tanta energia, e credo che se si tira addosso gli sguardi altrui, siano sguardi benevoli "Guarda che simpatico quel bimbo", "Guarda come si diverte". Succede anche con quelli che non sanno della sua prematurità. E poi perchè lo vorresti uniformato agli altri? Credi forse che sarebbe migliore del Giulio che è? No, vero Cheti?
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Confessione.

Messaggioda vere il 18 dic 2008, 0:36

Ti riporto la conversazione di alcune "spose" presenti oggi.

Signora Rosetta: Oh bi' ma tu l'hai visto il bimbin di Cheti?
Signora Giuseppina: Cheti chi?
Signora Rosetta: O quella morettina , la figliola di.... che dopo sposata e' ita a sta a Lucca dentro le mura.
Signora Giuseppina: Deentro le mura? E come fan a istacci che un c'e' neanco du parcheggia' la machina?
Signora Rosetta: Si, si, o che ne so, andran in biciletta e poi lo sai no che i giovani en strambi, ma ti volevo di
te lo riordi che aveva partorito a sette mesi?

(Interviene la signora Anna Paola che la sa lunga )

Ma che sette mesi? Sara' stata a si e no di sei, ve lo riordate che l'avevin porto a
a Firenze perche' a Lucca un'en attrezzati per i bbimbini cosi' piccini, un pesava neanco un chilo mi pare.

Signora Giuseppina: Geeeee?????? Sei mesi? Neanco un chilo ? Ma chi era quel bimbin co' riccioli?

Signora Anna Paola: Si si, quello li, ma l'hai visto com'e' sveglio? E intelingente....

Signora Giuaeppina: Geeeee!!!!! Certo che la
medicina oggigiorno fa miraoli..... E pensa' che se era successo annostri tempi....Bonanoootte!!

Insomma quello che ti volevo dire se pensi alla gente quella trova da spettegolare su tutto.( E ti risparmio la parte in cui raccontavano di tutti i tuoi fidanzati delle medie)
E poi di solito la "gente" "giudica" in maniera positiva i bambini vivaci. Di me che ero timidissima dicevano: Un devesse mia normale lelli.
(Sapessi quante ne ha ingoiate mia madre per questo.!)
Giulio e' vivace ma in maniera come dire coordinata, gioca , si relaziona, non e' che e' di una vivacita' fine a se stessa. Non so se mi sono spiegata. In fondo e' un bambino di quasi tre anni, e' giusto che sia cosi'. Intendiamoci, capisco perfettamente quello che vuoi dire, come ti senti e mi ci rivedo in pieno. Pensa pero' che se Giulio non fosse stato prematuro non sarebbe stato. Perche' di Giulio c'e' n'e' uno. (questo me l'ha insegnato Alessandra sul post sensi di colpa).
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: Confessione.

Messaggioda Alessandra il 18 dic 2008, 0:47

vere ha scritto:(questo me l'ha insegnato Alessandra sul post sensi di colpa).


Giuro ho le lacrime, perchè per me è stato un passo importante e sono contenta che la mia esperienza sia utile ad altri.

... ma ora passiamo ai fidanzati che aveva Cheti alle medie! :lol:
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: Confessione.

Messaggioda vere il 18 dic 2008, 1:03

Alessandra ha scritto:
vere ha scritto:(questo me l'ha insegnato Alessandra sul post sensi di colpa).


Giuro ho le lacrime, perchè per me è stato un passo importante e sono contenta che la mia esperienza sia utile ad altri.

... ma ora passiamo ai fidanzati che aveva Cheti alle medie! :lol:


Una sola parola grazie.

Per i fidanzati delle medie:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: Confessione.

Messaggioda Silvia il 18 dic 2008, 8:37

vere..straordinario il tuo dialogo :)

cara Cheti..io penso che tu sei talmente concentrata su Giulio che nn vedi come si comportano altri bimbi....allora dato che Ric è piu' tranquillo (e io delle volte penso che sia TROPPO tranquillo :) ) e quindi non sono stata dietro a corrergli tutto il tempo quando siamo andati alla festicciola di una bimba che faceva 2 anni ho visto tanti bimbi fare le stesse cose di Giulio - tutti nati a termine.....

anzi..ce ne era uno che aveva 3 anni che ogni tanto faceva la "break dance"... che ne so..girava su se stesso sul pavimento..rideva forte..indicava le cose strillando...

A me sembra normale...soprattutto quando i bimbi stanno in mezzo a tanta gente..hanno anche questa voglia di mettersi in mostra...

pero' ti comprendo..anche io quando Ric fa una cosa a volte penso: l'avrebbe fatta se fosse nato a termine...? pero' ti assicuro che è un pensiero che scivola via ..piu' passa il tempo e meno ci penso... comincia anche tu a rilassarti... e la prossima volta cerca di guardare anche gli altri bimbi per capire che Giulio si sta comportando semplicemente come un bambino di quasi 3 anni!!
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Confessione.

Messaggioda stefaniabovo il 18 dic 2008, 9:40

Vere, veramente straordinario il tuo dialogo!!! Mentre leggevo cercavo di immaginare pure la pronuncia... Bellissimo!!! :D

Cheti, ma che dici??? Giulio è semplicemente un bambino FELICE!!! E' così perchè è il suo carattere!!! Non temere il giudizio degli altri!!! E chi sono gli altri??? Cosa ne sai del loro modo di vivere? Goditi serenamente quel miracolo che ti ritrovi e lascia ogni pensiero negativo scivolar via!!!

N.B. Io smetto di chiamare Anna "polentona" se tu la smetti di avere questi pensieri su Giulio! :wink:
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Re: Confessione.

Messaggioda solestellato il 18 dic 2008, 10:18

Innanzitutto Vere sei stata fantastica. M'hai fatto morire!!!!

Quanto ai fidanzati di Cheti....meno male che Stefano non si collega mai...però nell'angolo delle confessioni Cheti ci devi raccontare tutto, ma proprio tuttooooooooooooo :D :D


Quanto a Giulio, hanno già detto tutto le altre. Io ho sempre presente Giulio e la sua spontaneità e la sua voglia di sperimentare qualsisai cosa. Ogni volta che ho l'occasione di vederlo da vicino "me lo godo" con gioia perché è un vulcano di simpatia e di inno alla vita.

Non vergognarti Cheti della sua esuberanza, non ha nemmeno 3 anni e lui caratterialmente è così. Penso lo sarebbe stato anche se nato a termine. Capisco i tuoi timori....e lo sai che sono anche i miei per certi aspetti caratteriali di Noemi....ma mi sentoo di infonderti tranquillità. Giulio è così ....e non sarebbe neanche giusto cercare di cambiarlo o sperare che fosse diverso :!:
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Confessione.

Messaggioda livia albano il 18 dic 2008, 10:54

Ti capisco Cheti perché anche io come te a volte mi sono sentita in imbarazzo per la vivacità di Thomas, il quale pargolo però non solo si limita a correre gridare o saltare bensì lancia le cose, ti graffia o tira i capelli talmente è gasato e a volte agli occhi degli altri può sembrare maleducato. Però non mi sono mai allontanata dagli altri, anzi cerco sempre di parlargli e spiegare che deve calmarsi, che non a tutti può piacere la sua esuberanza, perchè poi ne trovi di gente così, ma trovi anche tante persone che riconoscono che i bambini a questa età è giusto che siano cosi! Proprio ieri sera io e Roberto in casa nostra eravamo impegnati a parlare con una persona e Thomas non è stato fermo un attimo, ha cominciato a ad aprire tutti i cassetti della cucina, ha preso la scatola dei biscotti e ci è salito sopra, mi ha ribaltato tutto il carrello della cucina con le patate, cipolle ecc. ecc. e sinceramente ha fatto perdere un pò la pazienza, ma ieri era più gasato del solito. Quando si è addormentato, Roberto ha commentato il suo comportamento con una frase "è proprio contento di essere al mondo" dicendolo in dialetto veneto, bè io in quella frase mi ci sono persa, mi sono tornati subito in mente i 65 giorni in ospedale, della forza che ha avuto per uscirne e uscirne bene e allora che dire...................forse è un bene che siano così?
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Re: Confessione.

Messaggioda solestellato il 18 dic 2008, 10:56

livia albano ha scritto: Roberto ha commentato il suo comportamento con una frase "è proprio contento di essere al mondo" dicendolo in dialetto veneto, bè io in quella frase mi ci sono persa, mi sono tornati subito in mente i 65 giorni in ospedale, della forza che ha avuto per uscirne e uscirne bene e allora che dire...................forse è un bene che siano così?



Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi :!:
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Confessione.

Messaggioda Silvia il 18 dic 2008, 11:07

solestellato ha scritto:
livia albano ha scritto: Roberto ha commentato il suo comportamento con una frase "è proprio contento di essere al mondo" dicendolo in dialetto veneto, bè io in quella frase mi ci sono persa, mi sono tornati subito in mente i 65 giorni in ospedale, della forza che ha avuto per uscirne e uscirne bene e allora che dire...................forse è un bene che siano così?



Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi :!:



anche a me
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Confessione.

Messaggioda cheti il 18 dic 2008, 11:29

Vere, "capannorotta doc" quale sono (Stefano, il cittadino, di tanto in tanto me lo rinfaccia) ho trovato il tuo dialogo esilarante.. mi hai fatto morir dal ridere...

Allora... io generalmente sono un tipo riflessivo, poi di tanto in tanto cedo all'impulsività... è così che è nato questo post... sulla scia della confessione vi dico che poco dopo averlo scritto sono tornata sul forum per cancellarlo, ma Alessandra aveva già risposto e così l'ho lasciato.

La cosa più o meno è andata così: sapevo che mi sarei ritrovata in mezzo alla signora Rosetta, Giuseppina, Anna Paola (che la sa lunga)- quelle che è nato di un chilo vero?, noooo non di un chilo.... meno meno di un chilo... di sette mesi vero? no, che dici non arrivava a sei- e in cuor mio desideravo che Giulio tenesse lo stesso comportamento dei coetanei: ovvero se questi fossero stati pazzoidi scatenati avrei voluto che anche Giulio fosse pazzoide scatenato, se questi fossero stati tranquilli avrei voluto che anche Giulio fosse tranquillo, se questi avessero pianto ininterrottamente avrei voluto che anche Giulio piangesse ininterrottamente.

Vuole il caso che eravamo in attesa fuori dalla scuola alle 14:30, orario in cui generalmente questi piccoletti- Giulio compreso- dormono, vuole il caso che l'aver sonno a Giulio fa effetto euforico mentre magari agli altri bambini presenti fa l'effetto tranquillizzante (Silvia: ero presa nel controllare Giulio ma mia madre e mia sorella no... ciliegina sulla torta sulla macchina al rientro mi hanno fatto notare- che io già non l'avevo notato, nonono- che erano tutti per mano al genitore, o magari poco distanti appoggiati al muretto di recinzione), vuole il caso che Giulio era felice, felice, felice per il fatto che da lì a poco sarebbe entrato nella scuola di Sofia (però è stato bravissimo durante la recita: ho dovuto spiegargli più volte che non poteva andare con Sofia sul palco e se ne è rimasto seduto accanto a me) vuole il caso che lui non riesce a contenere la felicità, deve manifestarla a tutti i costi (non dimentichiamo il mix con euforia da sonno), vuole il caso che Sara -simpaticissima e chiaccherona bimba di 5 anni, che incontriamo di tanto in tanto ai compleanni vari e che ha un debole per Giulio- appoggiata al muretto di recinzione non faceva altro che chiedere con la sua vocetta forte e chiara "ma che fà Giulio? ... e adesso che fa? .. e ora che fa? e perchè fa così? ecc ecc "...

Insomma non è andata come avrei voluto- maledette proiezioni di noi adulti-: i bambini fuori, nel caso di ieri, magari per il sonno, erano tranquilli e Giulio era euforico.

Ieri ho ceduto all'impulsività ed ho scritto il post, già vi ho detto, poco dopo avrei voluto cancellarlo... diamoci un taglio, và. :wink:

Ah, i miei fidanzati delle medie... del primo al momento non ricordo il nome, so solo che era moro moro, e che nel momento in cui capìì che le mansioni di una fidanzata andavano oltre il semplice tenere la mano lo lasciai di botto, cosa analoga con il secondo, di lui il nome lo ricordo: Piercarlo; il terzo invece era Renato che poi lasciai per Mirko.. bello bello bello... mi corteggiava (sisisi proprio me :shock: ).. le mie amiche dicevano che non potevo dire no ad uno così bello e così fu il mio fidanzato per circa 9 mesi... lo lasciai quando già ero in IV ginnasio per uno brutto, basso e cicciotto che però mi faceva ridere... e poi... bla bla bla.. insomma sì, di fidanzati ne ho avuti diversi... la Rosetta, Giuseppina e Anna Paola ieri hanno avuto un bel chiaccherare. :wink:
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Confessione.

Messaggioda Alessandra il 18 dic 2008, 11:50

cheti ha scritto:Ieri ho ceduto all'impulsività ed ho scritto il post, già vi ho detto, poco dopo avrei voluto cancellarlo... diamoci un taglio, và. :wink:


Hai fatto bene, così tutte quante abbiamo pensato a quanto sono unici i nostri bambini e meravigliosi così come sono :wink:

cheti ha scritto:Ah, i miei fidanzati delle medie... del primo al momento non ricordo il nome, so solo che era moro moro, e che nel momento in cui capìì che le mansioni di una fidanzata andavano oltre il semplice tenere la mano lo lasciai di botto


:lol: :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: Confessione.

Messaggioda silvia73 il 18 dic 2008, 14:46

Non posso darci un taglio...devo fare assolutamente i miei complimenti a quella sagomaccia (in senso buono eh!) di vere, che mi ha fatto proprio morire dal ridere!!!! Ma come ti è venuta in mente???? Bella bella! :D

Per Giulio hanno già detto tutto le altre....
io aggiungo solo...certo che non siamo mai contente, eh???
Se sono troppo tranquilli sono polentoni, se sono troppo vivaci desidereremmo fossero più tranquilli.....che noiose che siamo!!! :wink:
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Prossimo

Torna a Angolo delle Lagne

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it