Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Confessione.

Qui potrete lamentarvi di tutto cio' che non funziona nella vita.
Potrete imprecare conto il maltempo, le malattie, le tasse e il petrolio.
Si accettano lagne di qualunque tipo, purche' ben motivate.

Moderatore: Fran

Re: Confessione.

Messaggioda luna il 8 mag 2009, 12:25

Avveo letto la tua confessione Cheti e le prime risposte e oggi ho letto tuto il resto.
Ti dico di Alessio che sai bene che ha in comune cn Giulio proprio la fortissima esuberanza.
Sai bene che Alessio dall'autunno scorso va al nido, che seppure non è ancora una scuola materna, ha comunque regole da rispettare e attività programmate.
A scuola mi hanno sempre parlato di Alessio come un bambino ben disposto alle attività, che ascolta tantissimo, molto ubbidiente, assolutamente disciplinato.
Non è che a casa non lo sia ma la sua mania di sfida è sempre fortissima.
Il contenimento di cui parlava Lorenza è proprio ciò che anche noi facciamo con lui.Ci dimostriamo (spesso con fatica) sicuri e mai impauriti, decisi e fermi di fronte a suo carattere.Di sicuro noi lo lasciamo fare in modo un pò più libero( nel senso che le regole in casa sono diverse da quelle dell'asilo), ma a scuola sa di non avere alternative e riga ben dritto pur lasciato liberissimo di esprimersi in tutta la sua euforia.
Ora ciò che voglio dire è che sono stata orgogliosa di sentire che fosse un bambino che ubbidiva al primo richiamo, che ascoltava tanto, perchè è questo che ci interessava apprendesse in primo luogo e l'asilo me ne ha dato conferma...poi con noi è una sfida continua, ma credo a 2 anni e mezzo e anche a 3 sia naturale che verifichi continuamenete fin dove può arrivare.
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: Confessione.

Messaggioda parviz il 8 mag 2009, 12:34

Maryam di anni ne ha sei, alla scuola materna mi dicono che e' la bambina piu' brava e ubbidiente che c'e', mai fuori posto ligia alle regole, sempre attenta e poi a casa... un continuo sfidare, volersi imporre e comandare lei, altro' che paletti a volte mi sembra di dover mettere un recinto con tanto di cancello!!!!! Praticamente due bambine in una e la sua terapista mi diceva che il problema principale e' proprio quello di riuscire a fondere le due bambine......
stefania mamma di Maryam 24w 05.05.03 640gr -Nilufar 36w 16.04.07 2320gr
Avatar utente
parviz
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 ago 2008, 11:21
Località: sovere-bg

Messaggioda vere il 8 mag 2009, 21:43

Proprio stasera mi chiedevo se Gabriele e' pronto per la scuola materna (oddio che ansia! Uno inizia le elementari e l'altro l'asilo - qualcuno si tenga libero per il primo giorno di scuola , avro' bisogno di assistenza) i dubbi anagrafici - nel senso che di fatto iniziera' un anno prima , il confronto con il fratello ....Mi vengono dubbi sciocchi del tipo: Riuscira' a prendere la merenda dallo zainetto? Come faranno le maestre - anzi la maestra - a seguire tutti quei bimbi? E riuscira' ad andare in bagno? E....riusciro' a lasciarlo di nuovo in mano ad "estranei" - per questo punto spero che lo accettino nella sede che ha frequentato Giacomo almeno le maestre hanno volti familiari (per me dico) .
Forse c'entra poco con questo post.....Pero' mentre leggevo le vostre risposte mi e' venuto in mente tutto questo.
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Precedente

Torna a Angolo delle Lagne

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it