Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

giretto al ps

Qui potrete lamentarvi di tutto cio' che non funziona nella vita.
Potrete imprecare conto il maltempo, le malattie, le tasse e il petrolio.
Si accettano lagne di qualunque tipo, purche' ben motivate.

Moderatore: Fran

Re: giretto al ps

Messaggioda lu&denise il 26 set 2008, 16:22

per essere sicuri sicuri bisognerebbe aspettare e vedere..se continua ancora x settimane sicuramente è pertosse..o parapertosse come l'ha definita...cmq per ora..pare quella...
e purtroppo la fase di questa tosse fastidiose dure molte settimane...infatti ho anche cercato in internet e dice proprio:


Pertosse
Inizia con un quadro di infezione delle alte vie respiratorie di modesta entità con tosse leggera, starnuti, secrezione nasale mentre la febbre è assente o e minima (fase catarrale).
La tosse, all'inizio solo notturna, con il passare dei giorni si fa progressivamente più intensa, anche diurna e, dopo circa 7-14 giorni, compaiono i tipici accessi di tosse convulsiva, spesso associati ad un caratteristico urlo inspiratorio e così violenti da provocare vomito e cianosi, cioè un colorito violaceo della cute dovuto ad una insufficiente ossigenazione dei tessuti (fase parossistica).
Segue, dopo 2-4 settimane di accessi di tosse, una fase di convalescenza, della durata di una o due settimane, durante la quale gli episodi di tosse parossistica diminuiscono di intensità e di frequenza.
I bambini più grandi possono presentare manifestazioni atipiche, con tosse persistente e senza urlo inspiratorio.
La pertosse in genere dura dalle 6 alle 10 settimane anche se non è raro che, nei mesi successivi, il paziente possa manifestare una tosse pertussoide in concomitanza con episodi infettivi delle prime vie respiratorie anche banali, come un semplice raffreddore.
Nei lattanti la malattia è particolarmente grave e gli accessi di tosse possono portare a crisi di apnea, cioè di mancanza di respiro, con cianosi e difficoltà ad alimentarsi.
Come si cura?
Con antibiotici del gruppo dei macrolidi, che vanno però assunti tempestivamente, nella fase catarrale (quando però la diagnosi clinica è praticamente impossibile in assenza di un dato di contagio) perché dopo la comparsa degli accessi di tosse non sono più efficaci.
I cortisonici e il salbutamolo (un farmaco che agisce contro lo spasmo bronchiale) sembrano ridurre l'intensità e la frequenza degli accessi di tosse. Qualche volta possono essere utili i sedativi della tosse.
Importante è anche l'umidificazione dell'ambiente evitando inoltre irritanti come il fumo della sigaretta, lo smog e la polvere.
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: giretto al ps

Messaggioda Alessandra il 26 set 2008, 22:24

Un bacione alla piccola, come va?

Mia sorella ed io abbiamo avuto la pertosse in contemporanea, in piena estate, io avevo nove anni e lei tre. Ovviamente senza essere vaccinate. Me la ricordo ancora quella tosse, allucinante, di notte nostra mamma ci faceva dormire con due o tre cuscini, in modo da non essere completamente distese, per evitare che ci soffocassimo :|

Come hai trovato su internet è una buona idea quella di umidificare la stanza, se non ce l'hai ti converrebbe prendere un umidificatore, noi avevamo quello della Chicco, non era troppo rumoroso.
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: giretto al ps

Messaggioda Sofia2007 il 27 set 2008, 17:52

Caspita pertosse !! Povera piccola :(
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Avatar utente
Sofia2007
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: 11 lug 2007, 23:15
Località: Gorgonzola (MI)

Re: giretto al ps

Messaggioda mirtilla il 28 set 2008, 11:01

Pertosse? Io pensavo che il vaccino la attenuasse un po'....
Da piccola io tossivo tantissimo...mi ricordo le notti insonni e quel terrible fischio...
In bocca al lupo!
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: 25 lug 2008, 8:36
Località: Prato

Re: giretto al ps

Messaggioda cristina1740 il 3 ott 2008, 14:00

Ciao luana come sta ora la piccola Denise?
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Precedente

Torna a Angolo delle Lagne

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it