Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Marito commesso viaggiatore

Qui potrete lamentarvi di tutto cio' che non funziona nella vita.
Potrete imprecare conto il maltempo, le malattie, le tasse e il petrolio.
Si accettano lagne di qualunque tipo, purche' ben motivate.

Moderatore: Fran

Re: Marito commesso viaggiatore

Messaggioda Jenny il 19 set 2008, 1:04

Ahahahah Dani :lol: :lol: :lol:
Jenny
Tabatha 17.11.2003 - 29+4 725 gr. - 32 cm.
Ava 29.06.2010 - 36+2 - 1870 gr. - 43 cm.
Avatar utente
Jenny
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 2 apr 2007, 18:19
Località: Melano, Svizzera

Re: Marito commesso viaggiatore

Messaggioda federica il 19 set 2008, 11:13

Daniela, che ridere, sei troppo forte!!!!!!!!!

Vere, si, sono io la viaggiatrice di casa (perchè dovrebbero esserlo solo gli uomi?): qs settimana mercoledì e giovedì a Parigi, la prossima lunedì a Trieste (che per me vuol dire sveglia alle 4 del mattino e rientro alle 11 di sera), giovedì a Parigi (stessi orari dell'andata a Trieste) con rischio di dover partire per Parigi il mercoledì. E così tutte le settimane.. più o meno...
E Matteo è un chiaccherone pazzesco: a scuola sempre a dire "oggi mamma non c'è, è a..." e siccome si scorda dove vado, inventa, per le sue maestre sono per lavoro in Egitto quando sono a Budapest, sono a Parigi quando sono a Trieste e così via... troppo carino! Chissà loro cosa pensano?
Ma il sabato e la domenica sono sacri, quelli non lavoro mai!!!!!
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Re: Marito commesso viaggiatore

Messaggioda Alessandra il 19 set 2008, 22:19

federica ha scritto:Daniela, che ridere, sei troppo forte!!!!!!!!!

Vere, si, sono io la viaggiatrice di casa (perchè dovrebbero esserlo solo gli uomi?): qs settimana mercoledì e giovedì a Parigi, la prossima lunedì a Trieste


Fedeeeee, ma sei sempre a Trieste quando non ci sono io, uffi, ma prima o poi dobbiamo incontrarci :D
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: Marito commesso viaggiatore

Messaggioda Cinzia il 24 set 2008, 12:13

OK, dai, allora rubo il topic a Vere, e datemi il vostro parere...
(Fede e Lu sono già state adeguatamente stressate sull'argomento......)

In poche parole: ho il lavoro sicuro fino a giugno prossimo, dopo questa data potrei strappare un po' di soldi all'azienda e cercarmi un lavoro da sola. Probabilmente in zona lo potrei trovare di minore soddisfazione e guadagno.
Ho avuto ora una proposta: abbastanza di soddisfazione, di soldi non abbiamo ancora parlato perché prima devo rispondere alla domanda se accetto una trasferta media di due giorni a settimana.
Ricordo che: Sere ha 6 anni, Andrea lavora fuori Siena con orario 7,30-20, i suoceri sarebbero a disposizione.

Ho le tigri nello stomaco.
Che faccio??

P.S. (l'ho detto ieri a Sere, che mi ha detto: lavoro zero, fai come zia Baba (mia sorella... che fa la mamma :lol: )
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Avatar utente
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1549
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:25
Località: Siena

Re: Marito commesso viaggiatore

Messaggioda federica il 24 set 2008, 12:39

Cinzia, ma chiaro che se lo chiedi a Sere ti dice di non lavorare.... pure i miei me lo dicono (però io non glielo chiedo).
Non entrerei nella diatriba mamme a tempo pieno/mamme lavoratrici.
Per mia personalissima esperienza, in questi casi, i sacrifici più grossi li fa la mamma, "peserà" più a te che a Serena vederla un po' meno (che poi è una notte o due, insomma mica vai nella casa del Grande Fratello per 3 mesi senza uscire), i bambini si adattano meravigliosamente alle "abitudini" di casa. E mi pare di aver capito che i nonni sono dei "bravi nonni" che la riempiono di amore. Il fatto che Andrea stia fuori casa tante ore, per come sono io (un po' talebana su qs cose), è irrilevante, o meglio "non ha diritto di parola" (perchè lui si e tu no?), mi auguro solo che nel caso ti incoraggi.
La qualità del tempo che passi con Sere vale più della quantità.

Le domande (forse sciocche) sono:
- hai bisogno di lavorare per vivere (visto che la tua azienda si trasferisce, fra poco non hai molte alternative)? ...la prima e fondamentale domanda...
- desideri fare un lavoro che ti interessa o ti coinvolga e quello offerto è così?
- te la senti di vivere con il trolley sempre in giro per casa e su e giù da treni/aerei/macchine? per esperienza, è faticoso, anche se permette di non annoiarsi.

Non ultimo: puoi anche dire di si e poi, se non ti piace quel tipo di vita, cercarti un altro lavoro... cosa che comunque dovresti fare fra pochi mesi, no?

forse ho un approccio un po' "egoista" su questi temi, ma se deciderai di accettare, secondo me Sere non ne risentirà (oh si, qualche capriccio in più all'inizio...). E' una decisione tua per prima cosa, se è nelle tue corde.

BAci
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Re: Marito commesso viaggiatore

Messaggioda Alessandra il 24 set 2008, 12:47

federica ha scritto:La qualità del tempo che passi con Sere vale più della quantità.


Fede questa è una grande verità!
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: Marito commesso viaggiatore

Messaggioda mirtilla il 24 set 2008, 13:13

Sono d'accordo con Federica. Io personalmente non potrei permettermi di non lavorare, quindi quello sarebbe un grosso ostacolo all'essere casalinga. Hai trovato solo questa alternativa all'attuale? I suoceri abitano vicino? Cioè possono prendere la bimba a scuola, portarla da qualche amichetto....etc?
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: 25 lug 2008, 8:36
Località: Prato

Re: Marito commesso viaggiatore

Messaggioda vere il 24 set 2008, 13:36

Anche io d'accordo con Federica.
Io proverei, dici che la proposta e' di soddisfazione e poi una trasferta media di due giorni a settimana non e' la fine del mondo. (qualche volta sara' solo una, qualche volta 3 , ma secondo me si puo' fare). Inoltre i tuoi suoceri sono un valido appoggio.
Peggio e' se ci rinunci e te ne penti. Questo si che rovinerebbe l'armonia in famiglia.
Non credo che Serena voglia una mamma arrabbiata .
Poi , se si lavora si sta comunque fuori , non e' qualche ora in piu' alla fine che fa la differenza.

Baci,
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: Marito commesso viaggiatore

Messaggioda Cinzia il 24 set 2008, 14:08

federica ha scritto:Le domande sono:
- hai bisogno di lavorare per vivere (visto che la tua azienda si trasferisce, fra poco non hai molte alternative)? ...la prima e fondamentale domanda...

Sì, per i soldi e per il mio equilibrio
federica ha scritto:- desideri fare un lavoro che ti interessa o ti coinvolga e quello offerto è così?

Sì, ma sappiamo anche che ai colloqui sembrano tutti belli ed interessanti...
federica ha scritto:- te la senti di vivere con il trolley sempre in giro per casa e su e giù da treni/aerei/macchine? per esperienza, è faticoso, anche se permette di non annoiarsi.

:?
federica ha scritto:Non ultimo: puoi anche dire di si e poi, se non ti piace quel tipo di vita, cercarti un altro lavoro... cosa che comunque dovresti fare fra pochi mesi, no?

Questa è la parte un po' più complicata da spiegare: dato che la mia azienda paga chi ci prende, se da qui a giugno venissero fuori altre possibilità ovviamente io ne sarei già fuori (perché per me avrebbero già pagato...)

Per la cronaca: Andrea non vuole influenzarmi, ma a suo parere farei meglio ad accettare ed ovviamente quello che dice Sere rimane una simpatica battuta.....
Ma voi continuate, eh
Grazie, smack!
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Avatar utente
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1549
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:25
Località: Siena

Re: Marito commesso viaggiatore

Messaggioda federica il 24 set 2008, 14:26

Cinzia, Andrea si conferma qualla brava persona che mi era parsa le due volte che l'ho visto :D

Per capire, la tua azienda paga te se te ne vai o paga l'azienda dove vai tu (oddio che giro di parole)? Non so se questo può "complicare" un tuo eventuale ulteriore cambio di lavoro... ma qualche tuo collega è già uscito, ha influito questa cosa?

E' vero che al colloquio sembrano tutti interessanti i lavori, anche se a dire il vero a me tanti sono parsi subito delle mezze sole... diciamo che almeno questo più o meno lo si capisce. Ma com'è l'azienda che ti ha chiamato? è una grande azienda, la conosci, conosci qualcuno che ci lavora, puoi "raccogliere" informazioni?

io sono in generale terrorizzata dal restare senza lavoro, fondamentalmente perchè mi serve per vivere :lol: ... forse sono anche influenzata da questo... tutti i mesi arriva la rata del mutuo... arggggggg

vedrai che prenderai la decisione migliore per te!
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Re: Marito commesso viaggiatore

Messaggioda Alessandra il 24 set 2008, 14:42

federica ha scritto:io sono in generale terrorizzata dal restare senza lavoro, fondamentalmente perchè mi serve per vivere :lol: ... forse sono anche influenzata da questo... tutti i mesi arriva la rata del mutuo... arggggggg


Se ti capisco, noi ancora 5 anni :P E poi ovviamente lavorerò lo stesso, perchè ne ho bisogno economicamente e perchè mi sento bene così, so di non essere tagliata per fare la casalinga a tempo pieno :wink:
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: Marito commesso viaggiatore

Messaggioda Lorenza il 24 set 2008, 16:26

Ho già parlato delle mie decisioni difficili del passato--io lavoro anche lontano e per 3 giorni alla settimana parto da casa prima che Davide si svegli e in quei giorni io la mattina non ci sono, punto: lo gestiscono Bunny e le nonne. Parto all'alba, mi sciroppo tanti chilometri ma sto in un ambiente sereno e faccio il lavoro che mi piace e quando torno a casa sono ancora la Lorenza; potevo anche lavorare vicino a casa con un lavoro "sicuro" che però non mi piaceva, ma poi fuori dal lavoro non sarei stata una persona, ma "un'ameba" senza più neuroni connessi....e forse con il tempo avrei maledetto la sveglia che suona alla mattina.
Concordo con Federica che i bambini si abituano--quando al mattino non ci sono Davide non fa storie, ci sentiamo, poi al pomeriggio lo vado a prendere e sto con lui e al momento questa routine mi va bene.
Non è semplice cara, ti capisco...ma considera tutto, anche come ti senti tu, davvero una persona/mamma/moglie stressata dal lavoro non è bene per nessuno
Un bacione!!
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Precedente

Torna a Angolo delle Lagne

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it