Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

LA IELLA MI STA PERSEGUITANDO

MessaggioInviato: 12 ago 2008, 14:38
da livia albano
Ebbene sono in vacanza da 10 giorni e potevamo andarcene al mare come tanto speravamo, anche perchè le raccomandazioni della pediatra erano tanto mare per Thomas che ne ha bisogno e invece? No..... il penultimo giorno di nido il signorino si è preso il virus da streptoccocco, mi è tornato a casa con un sederino rossissimo e io pensavo che le educatrici me lo avessero lasciato sporco, con questo caldo, per due giorni metto pasta Fissan a più non posso macché, nessun miglioramento anzi, ci sono le piaghe, mi reco in farmacia e mi danno la pomata "Canesten" ma niente neanche questa per altri due giorni, lo porto dalla pediatra c'era la sostituta una dottoressa giovane ma ben preparata (ha subito indovinato di cosa si trattava) mi dice di medicare con 3 pomate diverse alternandole fino ad un massimo di 6 volte al giorno per alleviare il bruciore e il fastidio e nel frattempo ci spedisce a fare un tampone, dopo 4 giorni il responso "Streptocco di Tipo A", quindi oltre alla cura di pomate locale anche antibiotico "Eritrocina" proprio specifico per combattere il virus per ben 14 giorni per essere sicuri di debellarlo, e così fino al 25 di questo mese (durata della cura) Thomas non può essere esposto al sole, calcolando anche le piaghe del sederino che peggiorerebbero con acqua salata e sabbia, non solo la dottoressa mi ha detto che in casi rarissimi questo virus si manifesta nella zona anale e noi cosa potevamo essere se non un caso raro?

Re: LA IELLA MI STA PERSEGUITANDO

MessaggioInviato: 12 ago 2008, 18:31
da silvia73
Oh Livia, mi dispiace tanto!
Povero Thomas, chissà com'è irrequieto....e poi le vacanze che uno tanto desidera e aspetta un intero anno....Puff!
Speriamo si risolva tutto in fretta, magari tra qualche giorno, dopo la fase acuta, potrai portarlo un pò al mare! Intanto riposatevi!
Un abbraccio!

Re: LA IELLA MI STA PERSEGUITANDO

MessaggioInviato: 12 ago 2008, 19:34
da noelia75
Livia che sfiga!!!tesoro ti abbraccio forte!! Dopo tanto aspettare le ferie ...!! uffa!!!!
ma non riesci a riprenderti qualche giorno a settembre???!! mannaggia...
speriamo Thomas guarisca presto!!!
un bacio

Re: LA IELLA MI STA PERSEGUITANDO

MessaggioInviato: 19 ago 2008, 8:14
da cheti
Ahhhhhhhhhhhhhh che sfiga!!!

Re: LA IELLA MI STA PERSEGUITANDO

MessaggioInviato: 19 ago 2008, 14:14
da vale
Aiuto, mi ero persa questo post. Come sta Thomas?

Un bacione
Vale

Re: LA IELLA MI STA PERSEGUITANDO

MessaggioInviato: 19 ago 2008, 15:42
da Silvia
Come va adesso???
N potete rinviare le vacanze a settembre????
mannaggia pero'....

Re: LA IELLA MI STA PERSEGUITANDO

MessaggioInviato: 20 ago 2008, 14:57
da livia albano
Per quanto riguarda le piaghe sul sederino è guarito, anche se è rimasto l'alone di colore diverso (La pediatra mi ha spiegato che in quel punto è come se si fosse ustionato e la pelle si è dovuta rimarginare) i 14 giorni di antibiotico li finisce sabato, e speriamo di poter andare al mare almeno domenica. Le ferie non le ho potute spostare perché in questo periodo è chiuso lo studio e sono ferie obbligate) e una settimana me la devo tenere per ogni evenienza durante l'anno.

Re: LA IELLA MI STA PERSEGUITANDO

MessaggioInviato: 20 ago 2008, 18:24
da lu&denise
accidenti poverino!ho letto solo ora....

Re: LA IELLA MI STA PERSEGUITANDO

MessaggioInviato: 20 ago 2008, 21:21
da gagasea10
ciao livia spero che sta bene adesso... io volevo dirti che tempo fa sofia aveva avuto le piaghe nel culetto...a sangue proprio e di creme ne ho usate parecchie...alla fine un pediatra che ho conosciuto per caso mi ha consigliato una bustina di nome diosmectal... si prende questa bustina e la si scioglie in acqua calda...arriverai a farla tipo crema appunto...e la si mette nel culetto...praticamente è come argilla...e serve per "murare" il culetto..funzionaaa infatti tempo due ore sofia aveva già le piaghe rimarginate!!!incredibile dopo un giorno già era guarita!
spero cmq che non ne hai piu bisogno....
un abbraccio
ciao

Re: LA IELLA MI STA PERSEGUITANDO

MessaggioInviato: 26 ago 2008, 12:10
da luna
Guarito Thomas??

Re: LA IELLA MI STA PERSEGUITANDO

MessaggioInviato: 27 ago 2008, 9:57
da livia albano
Si Luna Thomas finalmente è guarito (ma lo dico sotto voce) che non stia già preparando altro................ poi lunedi torna al nido, speriamo al bene, domenica passata siamo anche riusciti a farci tre ore di mare!

Re: LA IELLA MI STA PERSEGUITANDO

MessaggioInviato: 27 ago 2008, 10:33
da luna
benissimo dai...c'è ancora tempo per il mare.Settembra è il periodo migliore, non c'è tanto caldo, c'è poca gente e l'acqua è caldissima!!!

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it