Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

sepre peggio

Qui potrete lamentarvi di tutto cio' che non funziona nella vita.
Potrete imprecare conto il maltempo, le malattie, le tasse e il petrolio.
Si accettano lagne di qualunque tipo, purche' ben motivate.

Moderatore: Fran

Re: sepre peggio

Messaggioda sandra il 23 lug 2008, 8:14

Fran, chiedo umilmente scusa per avere utilizzato la parola B..e! ma ci voleva davvero!!!!!!!!!
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Re: sepre peggio

Messaggioda vale il 23 lug 2008, 8:22

Argh, Sandra, hai ragione, me l'ero perso. IHihihi.

Fran, ti prego, almeno usa il dentifricio, il sapone fa schifooooooooooooooooooo bleat. Poi sparisco da qua, mica ho niente per cui lagnarmi :mrgreen: :mrgreen:

Vale
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: sepre peggio

Messaggioda Fran il 23 lug 2008, 15:13

Dentifricio? Pfui, troppo facile cosi'!
Fran & Baby (26w 888 gr. 5 Sett. 2003)
Avatar utente
Fran
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 6 apr 2007, 5:44
Località: USA

Re: sepre peggio

Messaggioda stefaniabovo il 24 lug 2008, 0:42

Non ho letto tutto quello che avete scritto...
Ma dico solo una cosa: io lavoro in proprio. Il 2006 (l'anno in cui è nata Anna, a gennaio) è stato un disastro... Ora che fortunatamente Anna sta bene, mi sto rimboccando le maniche per recuperare. Se ho la febbre lavoro lo stesso. Non ci sono alternative. L'importante è che i miei figli stiano bene. Io prendo la tachipirina e lo zerinol e vado a lavorare lo stesso.
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Re: sepre peggio

Messaggioda sandra il 24 lug 2008, 8:23

Anche io lavoro in proprio, ma sono super favorevole a questi controlli.
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Re: sepre peggio

Messaggioda Ammmo il 24 lug 2008, 11:52

Scusate, ma qui mi sembra si stiano confondendo un po' i piani dei problemi...
Che c'entrano le persone che lavorano in proprio con i permessi per malattia dei lavaratori dipendenti? Se uno è dipendente ha certi obblighi (gli orari di lavoro, il tipo di lavoro da svolgere), certe tutele (permessi,ferie e un massimo di orario settimanale), e soprattutto certi stipendi. Chi lavora in proprio non ha obblighi, ha tutele diverse, e può guadagnare tutto quello che riesce a guadagnare e gestirsi la vita come meglio crede.
Io credo sia una questione di scelte.
Poi sul fatto dei controlli per le malattie, ben vengano, io (come dice Vale) credo nello Stato, ancora di più, credo che lo Stato siamo noi e se si è suoi dipendenti si debba fare il massimo per fare andare bene le cose... Utopia? Mah!!!
Ammo, babbo di Alessio - 29 settembre 2006, 760g, 25W
Avatar utente
Ammmo
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 25 lug 2007, 10:30
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: sepre peggio

Messaggioda solestellato il 24 lug 2008, 12:02

Sono d'accordo con te Ammo....ciò che manca in ognuno di noi è un profondo senso civico ed un serio attaccamento alla cosa pubblica, al nostro Stato!
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: sepre peggio

Messaggioda Ammmo il 24 lug 2008, 12:27

Guarda, si vede da piccole cose ma fondamentali...Io sono nato in un paesino di neanche 2000 abitanti, dove chiaramente si conoscono tutti. Un paio di anni fa avevano attrezzato un piccolo parco, con scivolo e altalene...beh, le altalene sono state rubate dopo neanche una settimana...dico io, ma si puo?
Non si riesce a capire se una cosa è pubblica, è di Tutti, non di nessuno...
che tristezza :cry: :cry: :cry:
Ammo, babbo di Alessio - 29 settembre 2006, 760g, 25W
Avatar utente
Ammmo
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 25 lug 2007, 10:30
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: sepre peggio

Messaggioda fedayna il 24 lug 2008, 12:45

Ammmo ha scritto:Scusate, ma qui mi sembra si stiano confondendo un po' i piani dei problemi...
Che c'entrano le persone che lavorano in proprio con i permessi per malattia dei lavaratori dipendenti? Se uno è dipendente ha certi obblighi (gli orari di lavoro, il tipo di lavoro da svolgere), certe tutele (permessi,ferie e un massimo di orario settimanale), e soprattutto certi stipendi. Chi lavora in proprio non ha obblighi, ha tutele diverse, e può guadagnare tutto quello che riesce a guadagnare e gestirsi la vita come meglio crede.
Io credo sia una questione di scelte.
Poi sul fatto dei controlli per le malattie, ben vengano, io (come dice Vale) credo nello Stato, ancora di più, credo che lo Stato siamo noi e se si è suoi dipendenti si debba fare il massimo per fare andare bene le cose... Utopia? Mah!!!

Invece c'èntrano , scusa!...si diceva che questi ipotetici controlli su malattie presunte dopo solo 1 giorno erano assurdi...bene, il sottoscritto come qualcun altro ha sottolineato che la malattia per chi lavora in proprio non esiste e quindi non solo si perde il guadagno di quella giornata ma non si ha nessuna tutela quindi ben vengano i controlli e il rimensionamento dello stipendio fin dal 1 giorno per i dipendenti.
Chi è malato davvero non ha nulla da temere chi ruba lo Stato con malattie fasulle ora non può più farlo...appartenere ad uno Stato vuol dire essere corretti verso gli altri ma anche verso lo Stato stesso!!!
Luca-Ivana
Papà e Mamma di Sophia nata il 14/07/2006
24 Settimane 6 Giorni 640Gr.
Avatar utente
fedayna
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 27 gen 2008, 15:34
Località: portici-Napoli

Re: sepre peggio

Messaggioda Ammmo il 24 lug 2008, 13:08

fedayna ha scritto:Invece c'èntrano , scusa!...si diceva che questi ipotetici controlli su malattie presunte dopo solo 1 giorno erano assurdi...bene, il sottoscritto come qualcun altro ha sottolineato che la malattia per chi lavora in proprio non esiste e quindi non solo si perde il guadagno di quella giornata ma non si ha nessuna tutela quindi ben vengano i controlli e il rimensionamento dello stipendio fin dal 1 giorno per i dipendenti.
Chi è malato davvero non ha nulla da temere chi ruba lo Stato con malattie fasulle ora non può più farlo...appartenere ad uno Stato vuol dire essere corretti verso gli altri ma anche verso lo Stato stesso!!!

Io continuo a pensare che sono cose che non c'entrano, perchè il piano delle discussioni sono diverse. Quelle sono tutele per i lavoratori dipendenti che ci sono per ovviare al fatto che se io sono un ingegnere che lavoro da dipendente guadagno sempre 1.600 euro al mese anche se faccio un lavoro per il quale il mio datore di lavoro ne guadagna 160.000.
Poi certo, se uno è malato non ha nulla da temere, ma le storture se ci sono da una parte (leggi gente che aprofitta delle tutele) ci sono anche dall'altra, con tutele che mancano (e noi genitori di bambini prematuri lo dovremmo sapere bene) e spesso le persono sono obbligate a prendere queste strade, cioè prendere giorni di malattia se tuo figlio stà male e non puoi rinunciare a 10 giorni di stipendio perchè guadagni 900 euro al mese!
Ammo, babbo di Alessio - 29 settembre 2006, 760g, 25W
Avatar utente
Ammmo
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 25 lug 2007, 10:30
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: sepre peggio

Messaggioda solestellato il 24 lug 2008, 13:41

Penso che non potendoci confrontare di persona con le parole, certi frasi scritte possano venire mal interpretate.

Io non ho detto che la malattia in proprio non esiste, sostengo solo che c'è differenza tra lavoratore dipendente e lavoratore autonomo. Quanto ai controlli sono perfettamente d'accordo...anzi ce ne vorrebbero anche di più soprattutto a certi livelli. Come dice Ammo si tratta di due piani diversi: due tipi di tutele diverse ma anche due tipi di stipendi diversi!
Scusami Fedayna ma questa tua presa di posizione così "anti dipendente pubblico" non la condivido. Non si può fare di tutta l'erba un fascio :!:
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: sepre peggio

Messaggioda fedayna il 24 lug 2008, 17:44

solestellato ha scritto:Penso che non potendoci confrontare di persona con le parole, certi frasi scritte possano venire mal interpretate.

Io non ho detto che la malattia in proprio non esiste, sostengo solo che c'è differenza tra lavoratore dipendente e lavoratore autonomo. Quanto ai controlli sono perfettamente d'accordo...anzi ce ne vorrebbero anche di più soprattutto a certi livelli. Come dice Ammo si tratta di due piani diversi: due tipi di tutele diverse ma anche due tipi di stipendi diversi!
Scusami Fedayna ma questa tua presa di posizione così "anti dipendente pubblico" non la condivido. Non si può fare di tutta l'erba un fascio :!:

Ora che mi chiami anche Fedayna davvero no ti riconosco più! :o :D
Forse hai ragione se non si è da vicino certe frasi vengono prese male allora mi astengo dal continuare...già sono stato richiamato perchè ho usato qualche parola che è stata considerata sconcia,non vorrei che venga espulso ...giusto???
bye bye
Luca-Ivana
Papà e Mamma di Sophia nata il 14/07/2006
24 Settimane 6 Giorni 640Gr.
Avatar utente
fedayna
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 27 gen 2008, 15:34
Località: portici-Napoli

Re: sepre peggio

Messaggioda gabriella tolotti il 25 lug 2008, 15:29

Cavolo Vale, hai sollevato un bel vespaio. In linea di massima, anzi direi su tutti i punti concordo con Ammo. Una volta un mio caro amico che fa il carroziere si lagnava del fatto che non ha ferie e malattie pagate, e che non ha orari, cose a me come dipentente spettavano, gli ho domandato perchè mai non si mettesse a lavorare alle dipendenze qualche grossa officina.
Risposta: Perchè non guadagnerei neanche la metà di quello che guadagno in proprio.
Ecco. Allora ognuno fa le sue scelte, anche in base alle opportunità che ti si presentano.
Comunque, se da un lato l'assenteismo e il lazzaronismo vanno combattuti dall'altro i lavoratori dipendenti, del pubblico e del privato non hanno tutte queste tutele e soprattutto ormai ricevono stipendi da fame. E non credo proprio che col nuovo governo le cose possano migliorare... anzi! Hanno cominciato subito con le solite promesse fasulle e leggi a loro esclusivo interesse, anzi ad interesse di UNO. Ma questa è una storia già sentita e purtroppo dimenticata da troppi.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: sepre peggio

Messaggioda sandra il 25 lug 2008, 15:52

Mah, io ti porto il mio esempio. Lavoravo in un Tour Operator: stipendio netto a mese 1.600 € con 14 mensilità, carriera avviatissima, in giro per il mondo costantemente... Molto buono.

Mi sono messa in proprio. Stipendio? Mesi OTTIMI, mesi da miseria, mesi mi lecco le ferite...ed in più ho le tasse da pagare, l'INPS, Enasarco...e ovviamente i gg d malattia non retribuiti... chi ne l'ha fatto fare? Beh, dire che il tempo che ho da dedicare a mio figlio, mi fa vedere solo i lati positivi, anche se non ho la certezza di uno stipendio
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Re: sepre peggio

Messaggioda gabriella tolotti il 25 lug 2008, 16:07

Certo, c'è chi in proprio per vari motivi non guadagna, ma per vari motivi preferisce continuare così...ma alla fine dell'anno? Ti sei fatta due conti tra il rapporto delle ore lavorate e l'incasso? Perchè pure il tempo che dedichi a tuo figlio e giustamente importantissimo. Insomma, suppongo che tu alla fine sia più soddisfatta così. O no?
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

PrecedenteProssimo

Torna a Angolo delle Lagne

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it