Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

sepre peggio

Qui potrete lamentarvi di tutto cio' che non funziona nella vita.
Potrete imprecare conto il maltempo, le malattie, le tasse e il petrolio.
Si accettano lagne di qualunque tipo, purche' ben motivate.

Moderatore: Fran

sepre peggio

Messaggioda turchese il 18 lug 2008, 8:17

ho sentito di sfuggita dele notizie sulla malattia alla tele, opprofondirò, di questo passo ci tolgono anche il diritto a stare a casa in maternità, le donne andranno a lavorare fino al giorno prima di partorire e le mamme dei bimi prematuri?
Che schifo! Qualcuno ci ha messo in questi casini, che voglia di andare all'estero!!!!!!!!!!!!!
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: sepre peggio

Messaggioda Silvia il 18 lug 2008, 8:19

Cosa hai sentito di preciso??Ti riferisci alle nuove regole che vuole imoprre il ministro Brunetta agli impiegati pubblici?
La maternità pero' mi sembra di aver capito nn cambiera' molto...
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: sepre peggio

Messaggioda turchese il 18 lug 2008, 8:34

Approfondirò, ho sentito e m sono allarmata!!! Alberto ha acceso la tele mentre facevacolazione in fretta perchè alle 8 appntamento in ospedale per la fisiotrapia di Fulvio ed io sono passata dalla cucina.....
Sono un'inegnante, sono sempre andata a scuola ammalata, addirittura una volta per non stare a casa, ho vomitato in strada mentre andavo al lavoro, sono arrivata uno straccio e una mia collega carinissima i ha riportata a casa di peso....... un'altra volta sono rientrata ancora con l'influenza perchè dovevamo andare in gita e i sono beccata la broncopolmonite......... naturalmente stavo malissimo e non avevo neanche preso il gorno di malattia........ mi hanno lasciato a casa per forza, qusti sono gli esmpi più foti, ma io in tutti gi anni ho fatto pochissima malttia, capisco che c'è chi ne approfitta ma la gente malata davvero??????? che vergon , chee schifo mi dissocio da questo paese!
P. s. ho appena guardato sul sito dell'istruzione se è arrivato lo stipendio e ..... non c'è!
Forse ( magari riuscissi) diventerò anch'o una lazzarona, chi fa queste leggi lo merita.
Ma una volta non c'erano i sindacati?
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: sepre peggio

Messaggioda Silvia il 18 lug 2008, 8:39

Ma ti diro' alla fine brunetta promette piu' controlli..credo che chi è onesto nn deve temere nulla..

Quello che lui dice e' che adresso i controlli del medico fiscale possono scattare anche se hai preso solo un giorno di malattia.il che vuol dire che devitare a casa dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19..se stai male sul serio nn penso che sia un problema..
se prendi più di 10 giorni di malattia scatta poi per i girni successivi una riduzione di stipendio...nn so..nn mi sembra cosi' tragico

peccato invece che - con la caduta del gioverno Prodi - è caduta la discussione sulla possibilità di far contare i giorni in ospedale del bimbo prematuro al di fuori della maternità....come avevamo sempre auspicato
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: sepre peggio

Messaggioda solestellato il 18 lug 2008, 8:50

Silvia ha scritto:Ma ti diro' alla fine brunetta promette piu' controlli..credo che chi è onesto nn deve temere nulla..

Quello che lui dice e' che adresso i controlli del medico fiscale possono scattare anche se hai preso solo un giorno di malattia.il che vuol dire che devitare a casa dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19..se stai male sul serio nn penso che sia un problema..
se prendi più di 10 giorni di malattia scatta poi per i girni successivi una riduzione di stipendio...nn so..nn mi sembra cosi' tragico

peccato invece che - con la caduta del gioverno Prodi - è caduta la discussione sulla possibilità di far contare i giorni in ospedale del bimbo prematuro al di fuori della maternità....come avevamo sempre auspicato



Scusa se mi permetto di dissentire...ma ho iniziato una sorta di raccolta di informazioni a 360 gradi su questi provvedimenti assurdi che sta impiantando questo ministro :twisted:

Le fasce orarie di reperibilità sono state modificate: chi è malato deve essere reperibile a casa dalle 8 aklle 13 e dalle 14 alle 20, festivi e giorni non lavoratori compresi compresi!

Il certificato medico deve essere presentato anche per un solo giorno di lavoro...mentre prima i primi due giorni potevano essere autocertificati.

Nei primi dieci giorni di malattia è corrisposto il trattamento economico fondamentale con esclusione di ogni indennità ed emolumento, cmq denominati, aventi carattere fisso e continuativo, nonché ogni altro trattamento accessorio.....Sono escluse da tutto ciò le assenze per malattia dovute ad infortunio sul lavoro o a causa di servizio, o a ricovero ospedaliero o a day hospital, o le assenze per patologie gravi che richiedono terapie salvavita..


Per quanto riguarda la maternità non è inclusa in queste restrizioni!
Mi astengo dal commentare la manovra...ed invece ribadisco quello già detto tempo fa ai miei colleghi....non è così che si argina il problema annoso dei FANNULLONI....quello che manca è un serio controllo, delle ispezioni anche interne, dei provvedimenti che riescano veramente ad agire da deterrente! Figuratevi se una riduzione minima di stipendio per i primi dieci giorni di malattia impedisca a chi ne approfitta a sproposito di assentarsi per finte malattie....anzi si assenteranno per più di 10 giorni!!!!!!!
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: sepre peggio

Messaggioda Silvia il 18 lug 2008, 9:41

anto sono d'accordo con te...meglio agire su altri punti.-.pero' è anche vero che chi sta male sta a casa, non esce.. in teoria dovrebbeessere sempre reperibile...

sara' che io invece vedo un sacco di gente che ne approfitta....

Invece ci tenevo tanto a 2 cose su cui stava lavorando il governo Prodi..appunto come dicevo i giorni in ospedale di tuo figli oprematuro nn dovrebbero essere conteggiato come maternità e il part time che dovrebbe essere un diritto di tutti e non a discrezione dell'azienda..
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: sepre peggio

Messaggioda livia albano il 18 lug 2008, 9:55

A me non sembra tanto tragica, piuttosto tragica mi sembra la notizia che hanno dato a me con l'ultima malattia di Thomas e cioé fino al mese scorso mi è stata pagata, da questo mese (anche se Thomas ha 2 anni) i giorni di malattia non mi verranno più cossisposti, il capo del personale (il mio è uno studio privato) mi ha detto che il nostro contratto non prevede la malattia dei figli e che fino ad adesso ci era stata retribuita ma solo per sbaglio. E se facendo corna un figlio si ammala per 15 giorni io che faccio? prendo solo metà stipendio? è uno schifo!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Re: sepre peggio

Messaggioda Silvia il 18 lug 2008, 10:15

livia albano ha scritto:A me non sembra tanto tragica, piuttosto tragica mi sembra la notizia che hanno dato a me con l'ultima malattia di Thomas e cioé fino al mese scorso mi è stata pagata, da questo mese (anche se Thomas ha 2 anni) i giorni di malattia non mi verranno più cossisposti, il capo del personale (il mio è uno studio privato) mi ha detto che il nostro contratto non prevede la malattia dei figli e che fino ad adesso ci era stata retribuita ma solo per sbaglio. E se facendo corna un figlio si ammala per 15 giorni io che faccio? prendo solo metà stipendio? è uno schifo!



Livia purtroppo e' cosi'..salvo il contratto degli insegnanti per il resto la malattia bimbo non viene pagata..
Per me è stata una botta lo stipendio di giugno.. a causa dei giorni di malattia di Riccardo mi sono trovata con quasi 200 euro in meno :x

Una mia collega invece quando il bimbo sta male si mette in malattia cosi' nn perde soldi....
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: sepre peggio

Messaggioda Cinzia il 18 lug 2008, 11:08

Anche io lavoro in azienda privata. Malattie del bimbo o ferie o permessi non retribuiti. E così anche tutte le assenze per le visite mediche, di follow-up ecc..
I primi anni uno strazio......
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Avatar utente
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1549
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:25
Località: Siena

Re: sepre peggio

Messaggioda livia albano il 18 lug 2008, 11:13

Lasciatemi dire che ......... è un vero schifo! Io per i follow up già consumavo giorni di ferie ora ci voleva anche questa e poi dicono che in Italia bisogna incrementare le nascite!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Re: sepre peggio

Messaggioda federica il 18 lug 2008, 13:45

Anche io quella dei controlli non la trovo tragica... se stai male, stai a casa, no? E chiami il medico, se stai male anche un giorno, ti farà il certificato...
Non conosco bene cosa vuol fare Brunetta, credo che però il problema dell'assenteismo ci sia (non è l'unico problema, ma quello c'è). Ripeto non conosco bene il tema, ma penso al problema dell'efficienza, al tema della meritocrazia e mi pare di aver sentito che forse vuol fare qualcosa anche il quel senso. Voi ne sapete di più? Mi aggiornate?

Per la retribuzione dei gioni di malattia, in un precedente lavoro avevo un contratto (privato e nazionale) che non pagava la malattia dal 3° al 10° giorno. Ora non lo so nemmeno come viene regolata la malattia... Tutto sommato però che ci siano fasce protette (soprattutto dove ci sono sacche di inefficienze e assenteismo) non trovo che abbia gran senso.

Adesso la dico anche sulla maternità: mi sembra che in Italia ci sia un periodo di maternità obbligatoria abbastanza lungo, rispetto a Francia, Germania, UK e USA (gli altri non so bene). Amiche che vivono lì, mi hanno molto invidiato i 5 mesi obbligatori. Il problema è che in Italia non ci sono strutture di supporto alla famiglia dopo i 5 mesi, sono tutti cavoli tuoi (e del tuo portafoglio). In Francia ad esempio è molto normale che le madri dopo la maternità obbligatoria se ne tornino a lavorare, senza il patema d'animo (o lo svenamento economico) di dove mettere i loro figli. E nessuno ti guarda male se decidi di avere un figlio, anzi! In Italia di fatto se fai un figlio vieni semi-cancellato. Sento certe frasi in ufficio da far accapponare la pelle. Roba da denuncia. La famiglia è praticamente sola e c'è una mentalità per cui figli=danno per l'azienda. Questo trovo allucinante. E capisco perchè non ci sono figli in Italia.
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Re: sepre peggio

Messaggioda cespolina il 18 lug 2008, 13:56

Invece ci tenevo tanto a 2 cose su cui stava lavorando il governo Prodi..appunto come dicevo i giorni in ospedale di tuo figli oprematuro nn dovrebbero essere conteggiato come maternità e il part time che dovrebbe essere un diritto di tutti e non a discrezione dell'azienda..[/quote]

sono d'accordo con Silvia, a me il part time l'hanno concesso temporaneo e dopo???
Purtroppo non ci sono agevolazioni per le mamme che lavorano, è uno schifo!!!!
Alice nata a Roma il 29 aprile 2007, 27 settimane + 3gg. di gestazione ed il peso alla nascita era di gr. 960.
Martina nata a Roma il 27 febbraio 2001 a 40 settimane.
Avatar utente
cespolina
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 25 set 2007, 12:11
Località: Roma

Re: sepre peggio

Messaggioda sandra il 18 lug 2008, 14:14

Federica, sono perfettamente d'accordo con te al 100%.

Sono FAVOREVOLISSIMA ai controlli! C'è pieno di gente che ha orecchie da mercante; e quindi fuori dale palle. C'è gente che vuole lavorare e non trova posto. Diamo il posto a queste persone!
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Re: sepre peggio

Messaggioda solestellato il 18 lug 2008, 14:23

sandra ha scritto:Federica, sono perfettamente d'accordo con te al 100%.

Sono FAVOREVOLISSIMA ai controlli! C'è pieno di gente che ha orecchie da mercante; e quindi fuori dale palle. C'è gente che vuole lavorare e non trova posto. Diamo il posto a queste persone!


D'accordissimo!
Ispezioni e controlli interni ed esterni a tappeto (così si da anche lavoro ad altre persone).

Situazioni come quella che linko di seguito sono addirittura fuori dal normale...da non credersi....e poi rompono le scatole a chi ha dei seri problemi o alle mamme lavoratrici :twisted: :twisted:
http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/cronaca/caserma-fannulloni/caserma-fannulloni/caserma-fannulloni.html
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: sepre peggio

Messaggioda livia albano il 21 lug 2008, 10:38

Oltretutto a me neanche il part time mi è stato concesso!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Prossimo

Torna a Angolo delle Lagne

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it