Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

A lucca...

Qui potrete lamentarvi di tutto cio' che non funziona nella vita.
Potrete imprecare conto il maltempo, le malattie, le tasse e il petrolio.
Si accettano lagne di qualunque tipo, purche' ben motivate.

Moderatore: Fran

a me

Messaggioda livia albano il 21 mag 2008, 10:15

a me l'affitto...........!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Messaggioda federica il 21 mag 2008, 10:15

Forse non mi sono spiegata...
Dal fare ordine nella propria testa, può nascere la decisione di non lavorare più o la decisione di lavorare meno, come o più di prima. Dipende esclusivamente dal modo di sentire di ognuna di noi. E una strada non è giusta o sbagliata. Diventa la strada migliore per ogni singola persona. E' che non mi piace che ci sia una "rinuncia" a priori, non mi piace sentire mamme che, pur volendolo, abbandonano i propri sogni... E' dura, è faticoso, i sacrifici più alti li fa la mamma, ma perchè, se lo si desidera, bisogna arrendersi? Perchè bisogna cedere il passo sempre? Perchè deve essere scontato che è la mamma che "rinunciare"Ecco quello no. A questo non ci sto. E, sinceramente, me ne piglio di critiche per questo... critiche che mi amareggiano anche. Vabbè lasciamo perdere questo, che non c'entra.
Aggiungo una amara banalità: spesso, quasi sempre, una mamma lavora anche perchè ha bisogno di soldi per vivere.
Io lavoro perchè tutti i mesi arriva la rata del mutuo, già che mi tocca di lavorare, per come sono IO, cerco di farlo con passione. Se potessi, non lavorerei? Non lo so, non ci ho mai pensato, tanto non è possibile....
Per come sono io -me lo dice sempre anche quell'orso di mio marito- qualsiasi lavoro facessi, riuscirei a buttarmici fino al collo, a non riuscire a mollare finchè non ho finito, finchè non ho "risolto" il problema del momento.
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Re: Silvia

Messaggioda solestellato il 21 mag 2008, 10:26

livia albano ha scritto:Silvia e Anto anche io la penso come voi, vorrei godermi di più i figli e preferisco essere una buona mamma anziché una brava impiegata. Ma il lavoro serve e bisogna tenerserlo!



Lo so....ci mancherebbe altro....non mi lamento perché lavoro...pensa quelli che un lavoro non ce l'hanno :roll: :roll: :roll:
voglio solo dire che per me in questo periodo della mia vita lavoro= guadagno e nient'altro
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Messaggioda cheti il 21 mag 2008, 10:35

fede... ricordi quando dicevamo che probabilmente dalla cruna dell'ago c'eravamo passate allo stesso modo... vedi le similitudini fra me e te non si fermano là... la penso esattamente allo stesso modo tuo.

non ci sto a rinunciare ai miei sogni... e per carità mica i miei sogni sono esclusivamente il realizzarmi nel lavoro... no... ce ne serebbero di cose che vorrei fare e che farei con passione... ma inutile pensarci... ho da lavorare... come tante di voi... e allora visto che devo farlo voglio farlo con passione...
direte voi... non è una cosa che si può scegliere, quello di avere passione per il proprio lavoro... ma io sono diventata mamma a 36 anni e per 36 anni ho fatto tutto con passione... qualunque lavoro l'ho sempre fatto con passione, mi ci sono sempre calata fino al collo: la schampista nelle estati dei primi anni del liceo, le lezioni di greco e latino degli ultimi anni, le lezioni di matematica e di fisica dei primi anni universitari, l'assistente al prof universitario degli ultimi anni universitari, i rilievi agli edifici storici per poi studiarli e capirne le sovrapposizioni architettoniche nel corso dei secoli, quelle erano le mie vacanze degli ultimi anni universitari, con alcuni professori che facevano quel tipo di ricerche e con cui parlavamo fino a tardi di tante cose nelle fresche sere di volterra (la conoscete volterra, in provincia di pisa... ecco io là ho quasi studiato tutto, le mura etrusca, le chiese i palazzi..)... e poi il mio studio ...il mio lavoro che è stato cercare lavoro... e cavolo quanto è stato difficile trovarli i lavori, aprire uno studio dal niente... e poi farli i lavori che diciamocelo pure non basta essere stata un buon studente universitario per saperli fare i lavori... che è tutta un'altra cosa...

ecco io dico che in questi due ultimi anni la passione in me si è spenta... però se guardo indietro io ho sempre fatto tutto con passione, ricordo ancora di quanto ero soddisfatta nel fare la shampista, sì dai... la schiuma fra le mani, l'acqua che scorre, l'uso del miscelatore che devi stare attenta che l'acqua non scotti e nemmeno sia fredda e poi prendere gli ordini per il caffè, andare al bar e trasportare l'enorme vassoio di tazzine... non far cadere una goccia di caffè mentre cammini per il vialetto accidentato... oh, son soddisfazioni, non credete?... almeno lo erano per me quattordicenne di allora...

... insomma sento il bisogno di ritrovarmi, perchè appena mi ritrovo so che ritrovo anche la passione, perchè io l'ho sempre avuta, fa parte del mio dna... ed il fatto che questo mio stallo coincida con questi due anni di mamma può anche essere un caso.. magari che ne so... finivo in ospedale per una semplice appendicite e quando ne uscivo ero senza passione comunque, anche senza un figlio, anche senza un figlio prematuro.
Ultima modifica di cheti il 21 mag 2008, 12:24, modificato 1 volta in totale.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda scpromec il 21 mag 2008, 11:43

Cheti...parole sante!!!!!!!!!!!!!!!! Spero che il mio carattere da VERO LEONE riemerga!!!!!! Baci Milly
Mamma Milly, Papà Luca e Alessandrino (35 + 0 settimane) 16/02/2006, 2.250 Kg, 43 cm.
Avatar utente
scpromec
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 6 mar 2008, 16:13
Località: Torino

Messaggioda Lorenza il 22 mag 2008, 21:26

federica ha scritto:Per come sono io -me lo dice sempre anche quell'orso di mio marito- qualsiasi lavoro facessi, riuscirei a buttarmici fino al collo, a non riuscire a mollare finchè non ho finito, finchè non ho "risolto" il problema del momento.


Anch'io mi sento così...e questo argomento è ancora piuttosto "caldo" per me; il motivo per cui io dico di aver lasciato la professionista che ero nell'altra vita, prima della nascita di Davide, è che allora io lasciavo tutto quello che avevo al lavoro (ed era veramente tanto) e tornavo a casa senza avere assolutamente nient'altro da dare a nessuno....da quando c'è Davide è una realtà che davvero non desidero più vivere e, non sopportando nemmeno l'idea di lavorare male, ho cercato un compromesso (eh sì, un compromesso): ho cambiato modalità di lavoro, meno guadagno, meno soddisfazioni ma "un po' di Lorenza" da dare alla mia famiglia; non so se sia davvero giusto accettare compromessi del genere, so però che questa scelta è stata molto difficile ma mi è sembrata l'unica possibile; adesso vedo che porto comunque tanto cuore e passione nel lavoro che faccio ma la professionista di prima è certamente rimasta nell'altra vita.
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Messaggioda luna il 23 mag 2008, 8:41

Lorenza ha scritto:non so se sia davvero giusto accettare compromessi del genere,


Credo che le scelte più giuste siano quelle che ti fanno stare bene con te stessa e col resto del mondo!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Messaggioda federica il 23 mag 2008, 9:16

Lorenza, è quello che intendevo: non ci sono scelte giuste o sbagliate in assoluto. magari.... c'è solo la scelta migliore per te. E già non è facile trovare quella....
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Messaggioda Silvia il 23 mag 2008, 9:32

D'accordo con voi...
La scelta giusta e' quella che senti piu' vicina a te...ma io purtroppo nn la posso fare perche' ho un mutuo da pagare, spese varie e sono costretta a fare questo lavoro che tutto sommato nn è pagato male..ma forse nn mi affascina piu' come una volta e va a scapito del mio benessere...

C'è un conflitto di interessi ecco il problema..

Il mio cuore dice una cosa..la mia testa (o meglio il mio portafoglio) ne dice un'altra..e ora come ora sono costretta a seguire la testa ahime'...

e un pochino soffro..
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Messaggioda Cinzia il 23 mag 2008, 12:32

Da parte mia credo che più che passione sia senso del dovere... Nella mia vita precedente (pre-Sere) il lavoro è sempre stato il mio primo impegno, la stima dei miei capi e colleghi la mia ambizione maggiore. Poi è arrivata Sere, al mio rientro la mia azienda (o meglio il mio fantastico direttore generale) mi ha offerto di cambiare lavoro e di fare il telelavoro (il lavoro che svolgevo prima non era compatibile con il lavoro da casa) andando in azienda solo due volte a settimana. Ho accettato, ma mi sono sentita così... come dire.. "in difetto" nei confronti dell'azienda, che ho cominciato a lavorare come una pazza, molto di più che se fossi stata in ufficio. Sere aveva un anno di età anagrafica ed era appena reduce da un intervento all'intestino; stava con i miei suoceri, ed io chiusa da mattina a sera in una stanza a lavorare. Mi ricordo che una volta stava male, aveva un brutto broncospasmo che il pediatra non si era sentito di gestire da casa e quindi aveva detto di portarla all'ospedale, bé io nemmeno lì sono andata, perché "non mi sembrava corretto". O una vigilia di Natale passata fino alle 21.30 a finire un documento.... Poi, dopo qualche mese, con un briciolo di lucidità, ho rinunciato al telelavoro e sono tornata in azienda, perché ho capito che così potevo "staccare" un po' di più. Ora la situazione è particolare... A giugno 2009 l'azienda si trasferisce a Milano, ed io ho già detto che darò le dimissioni. Il senso del dovere c'è sempre, la motivazione ovviamente non più. Non so cosa farò, nel mio settore qui nei dintorni non c'è praticamente altro... d'altra parte anche se penso che finora Sere non ha risentito della mia poca disponibilità (tra nonni e asilo è seguita e tranquilla), forse ne ho risentito io...
Poi ora a settembre inizierà le elementari.... ecco sì, anche a me piacerebbe un lavoro-compromesso....
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Avatar utente
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1549
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:25
Località: Siena

Precedente

Torna a Angolo delle Lagne

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it