Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

A lucca...

Qui potrete lamentarvi di tutto cio' che non funziona nella vita.
Potrete imprecare conto il maltempo, le malattie, le tasse e il petrolio.
Si accettano lagne di qualunque tipo, purche' ben motivate.

Moderatore: Fran

A lucca...

Messaggioda cheti il 15 mag 2008, 15:14

... nella fattispecie nel mio studio...
ci sono io in preda all'ansia!!!!

si si ansia... ho dovuto riprendere in mano un progetto fatto prima della nascita di giulio: il cliente aveva deciso di farlo realizzare poi, ovvero ora.

il fatto è che per me quello appartiene ad un altra vita!!! ero un'altra persona: troppo troppo complicato... non capisco più niente nei miei disegni... troppi dettagli complicati... cioè una bella cosa, eh... a dire il vero sono pure curiosa di vederlo realizzato... ma non so... mi ci vorrà un mese per raccapezzarmi nelle idee di allora e poterlo mandare in realizazione!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda stefaniabovo il 15 mag 2008, 15:16

Ehi, tranquilla e VAIIIIII!!!!!!!!!!!!!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Messaggioda cheti il 15 mag 2008, 19:03

e comunque come professionista ero molto meglio prima, prima di diventare mamma.
e non è questione di tempo o organizzazione, è proprio una questione di testa. il mio è un lavoro che "più ci pensi " meglio è... ci penso meno. non solo ho meno grinta nel cercare lavori, nel proporli... insomma vorrei tanto riuscire ad essere contemporaneamente la professionista di prima e la mamma di adesso.
impossibile, eh?
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda Lorenza il 15 mag 2008, 20:41

....come ti capisco Cheti....ma io la professionista di prima l'ho proprio lasciata nell'altra vita, quella prima di Davide....
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Messaggioda luna il 16 mag 2008, 8:33

Cheti sai bene, perchè ne abbiamo parlato spesso, come ti capisco.
In realtà credo che il tempo passato ci sia finora servito per raccapezzarci su noi stesse, su ciò che abbiamo vissuto, che non è poco e da ora in poi (forse) si inizia a raccapezzarci anche sul lavoro...la strada è stata lunga e forse lo è ancora quella da percorrere, ma credo comunque tu sia su quella giusta!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Messaggioda scpromec il 16 mag 2008, 11:55

Mamma mia cheti, più leggo i tuoi messaggi e più mi sembra di vedere una mia fotocopia!!!! Anch'io lavoro improprio ed eseguo disegni.
Hai centrato un nuovo topic che avrei aperto.
Non sono + l'imprenditrice di una volta!!!!! Prima vivevo per il mio lavoro, adesso lavoro per vivere!!!! Non ho + la fermezza di una volta, il mio pensiero è sempre rivolto al mio cucciolo.
Cosa possiamo fare? Baci Milly
Mi lamento ma sono felicissima!!!!!!!!!!! Anche se starei volentieri + vicino al mio Sandrino.
Mamma Milly, Papà Luca e Alessandrino (35 + 0 settimane) 16/02/2006, 2.250 Kg, 43 cm.
Avatar utente
scpromec
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 6 mar 2008, 16:13
Località: Torino

Messaggioda fauziaferrari il 16 mag 2008, 13:04

Ti serve un mese, prenditi un mese. Non ti conosco ma da quello che scrivi sembri una persona in gamba, quindi datti i tuoi tempi, allungali, ma vedrai che la tua professionalità non verrà meno, diciamo che dovrai dividerla con un progetto molto migliore, GIULIO
Fauzia, mamma di Morgan, nato il 18 maggio 2005, 29+5 w, 1000 gr
fauziaferrari
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 9 feb 2008, 15:55
Località: Mantova

Messaggioda solestellato il 16 mag 2008, 15:29

Non ti angosciare Cheti...non sei cambiata da un punto di vista professionale....è solo una questione di priorità. Prima di Giulio...al primo posto c'era il lavoro, (e poi Stefano eheheheh...se lo legge mi uccide :twisted: :twisted: :twisted: ), ora in pole position il TUO CAMPIONE. E sarà sempre e solo così....ciò non significa che non sarai più un bravo architetto ...hai solo bisogno di riorganizzare un pò la tua testa (non il tuo tempo...perché lo hai già fatto da tempo....e scusa il gioco di parole).
Sono ottimista e ti conosco ....non dubito minimamente che non sarai più una brava professionista...hai solo bisogno di fermarti un attimo (che può essre anche un mese) per rioganizzare i tuoi pensier....
Non so se mi sono spiegata ...forse sono stata un pò troppo arzigogolata :? :? :? :?
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Messaggioda cheti il 16 mag 2008, 15:46

solestellato ha scritto:Non so se mi sono spiegata ...forse sono stata un pò troppo arzigogolata :? :? :? :?

no no... sole.. ti sei spiegata, anzi grazie...
sai qual'è la cosa strana? è che duro molto fatica a riallacciare il prima Giulio e il dopo Giulio. Cioè per i lavori iniziati post giulio non ho tutta quell'ansia. Quei lavori appartengono alla vita di adesso. Ma riprendere in mano i lavori che da un punto di vista progettuale avevo concluso prima della nascita di giulio mi crea ansia. Non so spiegare bene perchè... è un insieme di sensazioni strane e spiacevoli, mi ritrovo a ricucire due fasi diverse della mia vita, mi ritrovo necessariamente a tornare con il pensiero ai giorni di ospedale (figurati alcuni file li avevo conclusi proprio nella mattina del giorno in cui sono finita in ospedale), ma non è solo questo.... io sono davvero contenta di essere mamma, sono innamorata persa di mio figlio ed è ovviamente la cosa più importante della mia vita... però ecco mi piacere riacciufare anche quello cghe ero prima, ritrovare la passione l'entusiasmo per il mio lavoro che onestamente ho perso... e sono già passati due anni dalla sua nascita... dai non ho molte più scuse... questa cosa un pò mi spaventa... non ritrovare più la passione per il mio lavoro... mi dispiace per me e mi dispiace per giulio... mi piacerebbe tanto che da grandicello potesse conoscermi oltre che come mamma come donna... e sì, come donna forse ero meglio prima!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda solestellato il 16 mag 2008, 15:53

cheti ha scritto:
solestellato ha scritto:Non so se mi sono spiegata ...forse sono stata un pò troppo arzigogolata :? :? :? :?

no no... sole.. ti sei spiegata, anzi grazie...
sai qual'è la cosa strana? è che duro molto fatica a riallacciare il prima Giulio e il dopo Giulio. Cioè per i lavori iniziati post giulio non ho tutta quell'ansia. Quei lavori appartengono alla vita di adesso. Ma riprendere in mano i lavori che da un punto di vista progettuale avevo concluso prima della nascita di giulio mi crea ansia. Non so spiegare bene perchè... è un insieme di sensazioni strane e spiacevoli, mi ritrovo a ricucire due fasi diverse della mia vita, mi ritrovo necessariamente a tornare con il pensiero ai giorni di ospedale (figurati alcuni file li avevo conclusi proprio nella mattina del giorno in cui sono finita in ospedale), ma non è solo questo.... io sono davvero contenta di essere mamma, sono innamorata persa di mio figlio ed è ovviamente la cosa più importante della mia vita... però ecco mi piacere riacciufare anche quello cghe ero prima, ritrovare la passione l'entusiasmo per il mio lavoro che onestamente ho perso... e sono già passati due anni dalla sua nascita... dai non ho molte più scuse... questa cosa un pò mi spaventa... non ritrovare più la passione per il mio lavoro... mi dispiace per me e mi dispiace per giulio... mi piacerebbe tanto che da grandicello potesse conoscermi oltre che come mamma come donna... e sì, come donna forse ero meglio prima!


ho i miei dubbi che come donna eri meglio prima...e non per fare l'avvocato del diavolo o per provocarti gratuitamente....ma ho i miei dubbi. Penso che prima di Giulio tu fosi solo diversa non migliore!!!!!!!!!!!!
Se ti può consolare....anch'io dopo Noemi ho poca per non dire punta voglia di andare a lavorare. ok il mio avoro è diverso dal tuo....il tuo necessita di estro, attenzione, cratività...che il mio invece non richiede assoluamente....
ma per me è così ...non ho più stimoli...come prima, le aspirazioni di fare carriera li ho buttate in un cestino....e mi scopro sempre a pensare che ciò che conta per me è Noemi (ed anche Chica naturalmnte....ma quando avevo lei da sola ...non era come ora!)
E' solo questione di tempo....forse....magari due anni sono pochini (considerando la particolarità di queste nostre ultime gravidanze)....comunque lagnarti si...ma solo senza eccessiva disperazione.
Sei una donna eccezionale ....,e bada NON VOGLIO ADULARTI....innanzi tutto perché sei UNA MAMMA!!
Ultima modifica di solestellato il 16 mag 2008, 16:11, modificato 1 volta in totale.
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Messaggioda cheti il 16 mag 2008, 15:59

solestellato ha scritto:Se ti può consolare....anch'io dopo Noemi ho poca per non dire punta voglia di andare a lavorare. ...non ho più stimoli...come prima, le aspirazioni di fare carriera li ho buttate in un cestino....e mi scopro sempre a pensare che ciò che conta per me è Noemi (ed anche Chica naturalmnte....ma quando avevo lei da sola ...non era come ora!)

Guarda saere di non essere l'unica donna con questi problemi, sì... mi consola.
grazie, sole.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda cheti il 16 mag 2008, 18:44

è tutto il pome che studio i miei disegni... e permettetemi: ammazza però quanto ero brava! :shock:

e basta.. fine della lagna...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda solestellato il 16 mag 2008, 20:58

cheti ha scritto:è tutto il pome che studio i miei disegni... e permettetemi: ammazza però quanto ero brava! :shock:

e basta.. fine della lagna...


e lo sarai ancora CERTISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Messaggioda cascatino il 20 mag 2008, 10:33

Cheti, non ti sarà di nessun sollievo, ma sappi che da queste parti pure i papà fanno fatica riprendere la marcia di un tempo!
AIUTO!
Vittoria, nata il 19/12/2007 a 31+2, 1,680kg, 43cm.
Avatar utente
cascatino
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 7 gen 2008, 10:39
Località: Jesi - Terni

Messaggioda cheti il 20 mag 2008, 10:35

cascatino ha scritto:Cheti, non ti sarà di nessun sollievo, ma sappi che da queste parti pure i papà fanno fatica riprendere la marcia di un tempo!
AIUTO!


guarda... mi è di enorme sollievo... cioè, mi spiace per te, eh... ma com'è che si dice?
mal comune mezzo gaudio...
:wink: :P
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Prossimo

Torna a Angolo delle Lagne

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it