ciao a tutte, oggi mi devo proprio lagnare della situazione che sto vivendo con mio figlio all'asilo. Lapo, che a dicembre compirà 4 anni, è un bimbo abbastastanza vivace e frequenta l'asilo oramai da 3 anni. Ha sempre adorato andarci,non ha mai pianto (voleva andarci anche la domenica), tanto che a giugno quando è terminato lui non vedeva l'ora che rincominciasse. Ora sono 3 settimane che ha riaperto l'asilo e sono sorti i primi problemi, vale a dire che dalla settimana scorsa una sua maestra ( per la quale Lapo non ha mai avuto grande simpatia) ha iniziato a lamentarsi del fatto che Lapo non sta alle regola che gli vorrebbero far rispettare, e che è troppo vivace e non riesce a gestirlo giustificandosi anche con il fatto che sono tanti bambini in classe. Mi ha inoltre consigliato di imporgli delle regole anche a casa e di cercare dargli punizioni e di portarle in fondo...... Io sono rimasta un po' male della situazione. L'altra maestra di Lapo, anche lei mi ha detto che è molto difficile far stare lapo alle regole , ma non era certo disperata come l'altra. Lapo a casa ammetto che non è un bambino ubbidiente, ma non così terribile come descritto dalla maestra. Sono veramente disperata e avvilita da questa situazione che non so cosa fare. Se sono troppi bambini ,non è certo colpa del mio che fa un po di confusione! So che io sono il genitore e devo dargli la giusta educazione, ma non so che fare, loro sono le maestre e hanno studiato, che mi aiutino!
Scusate se mi sono dilungata troppo, ma oggi avevo bisogno di sfogarmi e sono convinta che l'ho fatto con le persone giuste che sanno ascoltarmi.