Ciao. scrivo poco sul sito, ma lo lego spesso.
Oggi però ho proprio bisogno di sfogarmi!!!!
Devo premettere che Filippo, il mio pupetto di 3 anni e mezzo, è nato prematuro e soffre di diplegia spastica. Inoltre soffre di bronchite asmatica.
Per questo, da un paio di anni prende un farmcao (il montelucast) da settembre ad aprile. Questo farmaco gli è stato prescritto da un pneumologo ormai 2 anni fa. perciò , a febbraio di quest'anno, ho chiesto al mio pediatra di fare nuovamente una visita di controllo dal pneumologo. Lui mi ha fatto impegnativa non urgente. Il risultato è stato che la prima visita utile è a marzo 2013!!!.
Ho cercato quindi un modo per anticipare questa visita. Ho parlato con il pediatra che mi ha fatto un'altra impegnativa con priorità B. Con questa ho telefonato a vari CUP della mia regione e tutti mi hanno detto che con quel tipo di urgenza doveva essere il mio pediatra a chiamare direttamente il reparto per fissare appuntamento. Ho chiamato il pediatra e lui mi ha risposto che questo tipo di telefonate lui le faceva solo se il bambino è veramente grave! In fondo il bambino non sta tanto male. è già in cura, e se si ammala spesso, visto che va alla materna, l'unico modo è tenerlo lontano dagli altri bambini (n.d.r. Filippo ha un fratello di 4 anni) .
Quindi l'unica soluzione era trovare un pneumolgo a pagamento!
"...sa signora io porto gli occhiali, e per fare un controllo della vista, ho dovuto aspettare 10 mesi!"...
Io sono arrabbiatissima. Prima di tutto con me stessa, perchè non sono stata capace, lì per lì, di mandarlo a quel paese in diretta..ho educatamente chiusto la telefonata!!!
e sono arrabbiata con questo "luminare della scienza", per la sua elevata sensibilità e rispetto.
UFFFFFAAAAA!!!!!!!!