Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Contrazioni e minaccia parto prematuro

Dott. Saverio Flocco - specialista in ginecologia ed ostetricia - Dirigente medico c/o l'Unita' Operativa di Ostetricia e Ginecologia Ospedale S. Timoteo Termoli

Moderatore: floccosaverio

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

Contrazioni e minaccia parto prematuro

Messaggioda Anthea+batuffolina il 15 mar 2013, 13:39

Buongiorno dottore, mi chiamo Angela, ho vent'anni e aspetto una bambina da ventisette settimane più due giorni.
Dalla ventunesima settimana ho iniziato ad avere dolori al basso ventre con conseguente indurimento di pancia, da li a poco mi è stata prescritta la vasosuprina ogni sette ore. Le contrazioni sono peggiorate benché seguissi alla lettera la terapia più il riposo e alla ventiquattresima settimana sono stata ricoverata al Miulli (BA) per minaccia di parto prematuro. Lì mi son state fatte per diversi giorni, flebo prima di vasosuprina e poi di miolene e antispasmico fino ad esser dimessa alla ventiseiesima settimana.
Oggi, mi trovo a casa e prendo una compressa di miolene ogni quattro ore, più due ovuli di progesterone ogni dodici. Ieri, sono stata dal mio ginecologo che ha voluto visitarmi a distanza di qualche giorno dalle dimissioni e il risultato della visita è stato: Cervicometria = 39m, leggero funneling interno, placenta bassa che tocca leggermente le membrane e la crescita della bambina corrisponde alle settimane di gestazione, le è stato stimato un peso pari al chilogrammo.
Ora, salvo imprevisti il dottore mi vuole rivedere il 22 Aprile, secondo lei la terapia farmacologica più il totale riposo che sto seguendo, potrebbero portarmi ad un parto meno precoce?
Se nascesse adesso la mia bambina, ci sarebbe qualche speranza che possa sopravvivere?
La scorsa settimana a distanza di 24 ore ho fatto il Bentelan intramuscolo per la maturazione polmonare.
La ringrazio per la cortese attenzione, cordiali saluti.
Angela.
Anthea+batuffolina
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 mar 2013, 11:13

Torna a GINECOLOGO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it