Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Terzo cesareo

Dott. Saverio Flocco - specialista in ginecologia ed ostetricia - Dirigente medico c/o l'Unita' Operativa di Ostetricia e Ginecologia Ospedale S. Timoteo Termoli

Moderatore: floccosaverio

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

Terzo cesareo

Messaggioda alesolea il 18 mar 2011, 15:30

Gentile Dottore,

le racconto bremente la mia storia.

Nel Gennaio 2009 partorisco alla 24 sett con taglio cesareo, purtroppo il bimbo dopo 45 giorni ci lascia. Probabile causa mai accertata incontinenza cervicale. Mi hanno praticato un taglio credo si dica "longitudinale" sull'utero, ovvero, mi hanno spiegato, non è il consueto taglio ma è uno più "lungo" per tutelare il bambino.

Nell'Aprile 2010 partorisco alla 35 settimana (iniziate le doglie spontaneamente), dopo un cerchiaggio preventivo alla 15 settimana, Christian che dopo 3 settimane di Ospedale torna a casa e cresce meravigliosamente.

Il medico che mi ha operato ci ha consigliato di non cercare più bambini in quanto sostiene che il mio utero a seguito dei due cesarei è diventato poco elastico per la presenza della particolare cicatrice presente su di esso.Quindi rischierei un nuovo parto pretermine o peggio la rottura dell'utero.
Quando mi ha operata ha trovato la precedente cicatrice in fase di apertura, l'ha paragonata a una smagliatura di una calza. Questo probabilmente dovuto alle contrazioni sopravvenute.

La mia domanda è questa: non ci sono speranze che facendo passare un periodo di tempo piuttosto ampio (3/4 anni) la situazione cambi e che la cicatrice diventi più "forte"? Parlo da totale inesperta: non ci sono farmaci che aumentino la resistenza dell'utero in questi casi? Ritiene che non abbia alcuna speranza di dare un fratellino o una sorellina al mio piccolino?

La ringrazio!

Cordialmente.
alesolea
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 ago 2010, 13:54

Torna a GINECOLOGO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it