Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

funisite e corionamiosite

Dott. Saverio Flocco - specialista in ginecologia ed ostetricia - Dirigente medico c/o l'Unita' Operativa di Ostetricia e Ginecologia Ospedale S. Timoteo Termoli

Moderatore: floccosaverio

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

funisite e corionamiosite

Messaggioda elenaf il 2 feb 2009, 19:18

Buonasera..ormai un anno fa ho avuto un aborto alla 22^ settimana a seguito di morte del feto. Le riporto il referto istologico nella speranza che mi aiuti a capire cosa è successo. "Diagnosi: feto femminile normoconformato con ritmo di crescita corrispondente all'età gestazionale. Organi fetali esaminati (fegato, reni, surreni, cuore, polmoni) privi di alterazioni istologiche degne di rilievo. Placenta morfologicamente normoevoluta con diffusa e severa infiammazione acuta essudativa linfo-granulocitaria delle membrane amniocoriali e del funicolo ombelicale in presenza di villi coriali dismorfici ed idropici con profilo irregolare come da cromosopatia (CorionAmniosite e Funisite acuta necrotizzante severa di Stadio 3 e Grado 2 - sec. Savell & Voglet, 2003)."
Il ginecologo che mi segue non mi ha fatto fare ulteriori indagini se non un tampone vaginale e cervicale risultato negativo. Ora (dopo una miomectomia) sto cercando nuovamente una gravidanza, ma confrontandomi con altre donne mi è parso di capire che la corionamiosite e la funisite possano dipendere da problemi di coagulazione del sangue, trombofilia e non so cos'altro. Volevo avere da lei una risposta più precisa e se mi conviene fare ulteriori accertamenti prima di restare nuovamente incinta.
Sono a dir poco terrorizzata che l'evento drammatico si possa ripetere.
Grazie infinitamente per la sua disponibilità
Elena
elenaf
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 feb 2009, 18:59

Torna a GINECOLOGO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it